L’Isola dei Famosi, la diretta dell’11 aprile: esce la Ventura

Il live del reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e con Simona Ventura tra i concorrenti


 {module Pubblicità dentro articolo}

La puntata si apre con una clip che riepiloga la settimana in Honduras: la Ventura in particolare, davanti all’alta percentuale di votanti che la voleva fuori, ha avuto un crollo psicologico. Inizia la diretta.

La Marcuzzi saluta il pubblico chiedendo scusa per le immagini forti della scorsa settimana: dimostrando autoironia, viene trasmesso un video, divenuto virale, riguardante l’ansia che aveva attraversato lo studio durante la prova di apnea di Merecedesz Henger. L’urlo della Marcuzzi che chiamava Alvin per fermare la ragazza, è diventato virale.

I naufraghi sono in Palapa. Si passa a un rvm sui due nominati.

La Venier e Signorini trovano il gruppo dei giovani con una marcia in più: la Henger e la De Torres però, dovrebbero comportarsi meno da “maestrine”. Stefano Orfei invece, dice la Venier, “se la sta giocando male”  perché non sta dando tutto se stesso.

isola 11 aprile marcuzzi ventura

Collegamento con Playa Soledad. Qui la Ventura ha mano a mano ritrovato se stessa: se inizialmente ha avuto degli attimi di sconforto, ha gettato la sua corazza da personaggio pubblico e ha reagito. L’ex conduttrice dell’Isola ha svelato di aver ritrovato una dimensione intima e di essersi avvicinata ulteriormente alla fede.

Al rientro dal primo break pubblicitario, stop al televoto.

isola 11 aprile prova forza

Ci spostiamo ora in spiaggia per la prova dell’orologio honduregno. Tre squadre capitanate da Alessia Reato, Gracia De Torres e Mercedesz Henger devono cercare di spingere le lancette di un ipotetico orologio delimitato da paletti a terra: muovendosi in avanti, devono vincere la forza degli avversari superando la propria parte di campo. Vince la squadra di Alessia Reato, composta da lei, Andrea Preti e Marco Carta: i tre saranno gli  unici a poter sostenere la prova leader. Viene aperto il televoto per gli altri sei che hanno perso: sarà il pubblico da casa a decidere chi mandare in nomination.

isola 11 aprile orfei caruso

Siamo al responso del pubblico: l’eliminato è Stefano Orfei. A questo punto, il noto addestratore circense verrà portato a Playa Soledad: la Ventura, a cui viene chiesto chi secondo lei sarà l’eliminato, non lo immagina.

isola 11 aprile marcuzzi palapa

I naufraghi rientrano in Palapa. Stop al televoto a sei. Signorini si augura che il pubblico punisca la De Torres; la Marcuzzi la difende in quanto persona che non si vergogna di sostenere la sua verità.

isola 11 aprile andrea preti

L’attenzione si focalizza ora sul rapporto tra Andrea Preti e Mercedesz Henger, che hanno avuto un litigio importante: lui si lascia sfuggire di averla avvicinata per mere questioni di strategia. La Venier gli suggerisce di tacere per non “incartarsi” ulteriormente. Il modello sostiene di essere stato mandato in avanscoperta durante una conversazione con Carta, Orfei e la Ventura: Fiordaliso, in studio, trova assurdo questo “complotto del prostituto”.

isola 11 aprile marco carta

Segue un segmento davvero avvilente: Andrea Preti ha detto ai colleghi di spiaggia, in particolare al diretti interessato, che la Caruso avrebbe etichettato Marco Carta come “checca isterica”. Non esistono riprese che lo testimoniano, ma la Caruso smentisce categoricamente: invece, al contrario, rinfaccia a Preti di averla messa in cattiva luce con gli altri. La Venier sostiene la ragazza: “Marco, fatti una risata. E ricorda che un vero amico ti protegge, non ti riporta le voci che sa ti feriranno:”

Ennesimo break pubblicitario prima di scoprire il responso del televoto a sei: con il 54% dei voti, la prima nominata della serata è Gracia De Torres. Il desiderio di Signorini si è avverato.

Prima che Alvin dia il via alla prova leader, fa il suo ingresos in studio Aristide Malnati.

isola 11 aprile prova leader

La prova leader si gioca tra Andrea Preti, Alessia Reato e Marco Carta: consiste nel rimanere in equilibrio su una piattaforma la cui superficie, pian piano, si assottiglia. Ha la meglio l’ex velina.

A Playa Soledad Simona Ventura dichiara di voler proseguire e affrontare il televoto con chi sbarcherà sulla spiaggia.

isola 11 aprile dolci

Tocca ora a “Carta canta”. Ci sono dei dolci in palio, che vanno a chi riesce ad indovinare il brano che il povero Carta sta cantando con la testa in acqua. Alla fine, come al solito, va a finire che mangiano tutti.

Intanto, Stefano Nones Orfei raggiunge la Ventura. Gli viene lasciato del tempo per decidere sul da farsi: andarsene o tentare la carta di un televoto contro la regina della tv?

Via alle nomination. Paola Caruso vota Andrea Preti, Giacobbe Fragoneni sceglie Mech. Al pugile viene riservata una parentesi sul suo passato: durante un confessionale infatti, l’uomo si è aperto davanti alla telecamera ricordando la violenza domestica del padre nei confronti della madre. Lenomination vanno avanti: Andrea Preti ricambia Paola Caruso.

isola 11 aprile ventura orfei

Stefano Orfei ha detto si: Alessia Marcuzzi apre il televoto. Nel frattempo, lui e la Ventura approfittano per mangiare, dato che la naufraga solitaria è riuscita a pescare parecchio pesce.

Ancora nomination. Gianluca Mech scrive il nome di Andrea Preti, così come Mercedesz Henger: Cristina Gallella, finora mai pervenuto, dà un altro voto a Preti, perché “coinvolto in troppe situazioni ambigue”. Idem per Jonas Berami, che come al solito può contare sulla presenza in studio dell’amico Bosco: uno che si prende gioco di una ragazzina, sostiene l’attore della soap spagnola, deve uscire fuori.

isola 11 aprile jonas bosco

Marco Carta riconferma il trend generale scegliendo Andrea Preti. Il cantante era l’ultimo: il gruppo esce dalla Palapa diretto verso Playa Uva.

Preti ha preso sei voti: in settimana si scontrerà al televoto con Gracia De Torres e la persona di cui farà il nome la leader Alessia Reato.

Mancano sette minuti all’una di notte quando la Marcuzzi chiude le votazioni per la Ventura e Orfei. A Play Uva nel frattempo, la Reato fa il nome di Paola Caruso, che è così la terza nominata.

Infine, il naufrago che rimarrà in solitudine in Honduras: con soli mille voti di differenza, vinceStefano Orfei. La puntata si chiude esattamente all’una e quattro minuti: un orario indecente.



0 Replies to “L’Isola dei Famosi, la diretta dell’11 aprile: esce la Ventura”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*