Grande Fratello Vip, la terza puntata live: squalificato Russo


Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Ilary Blasi su Canale 5


Ilary Blasi spiega la decisione della sospensione del televoto ricollegandola ad un “comportamento riprovevole” da parte di un concorrente. La conduttrice afferma che lei e la produzione si dissociano da quanto detto dall’ex calciatore e da Clemente Russo. 

Bettarini convocato nella stanza delle scelte, dove guarda un rvm nel quale confida ai suoi coinquilini i rapporti tesi tra lui e Simona Ventura, sua ex moglie. Poi vede il filmato delle confidenze tra lui e l’ex pugile: “Non ho detto niente che non rispecchi la verità”, commenta. La Blasi lo taccia di “cattivo gusto” per quanto fatto. Reprimenda anche da Signorini, che gli chiede di cambiare atteggiamento in casa e di essere più serio. “Chiedo scusa a tutte le persone che sono state nominate”, dice Bettarini. A questo punto è probabilissima l’espulsione di Russo.

gf vip 3 ottobre stefano bettarini

Tocca ora all’atleta olimpico. Gli viene detto dalla Blasi che le sue parole nei confronti della Ventura hanno provocato reazioni forti da parte dell’opinione pubblica. Russo trasecola di fronte ad un filmato in cui vengono mostrati titoli di giornale in cui si parla dell’accaduto e che spiegano come anche il ministro della Giustizia Orlando abbia chiesto chiarimenti. Russo infatti è un agente di polizia penitenziaria. Viene annunciata la sua squalifica. Un Signorini commosso gli spiega cosa ha fatto e conclude: “Vi avrei cacciato a calci nel sedere!”.

gf vip 3 ottobre clemente russo

Comprensibili reazioni spiazzate in casa. Prima che Russo esca, la Marini dice: “Sbagliato girare una frase sciocca, detta di notte, su un argomento così serio (il femminicidio, ndr)”. Bettarini, mortificato, vorrebbe uscire a sua volta perchè si sente responsabile dell’espulsione dello sportivo casertano. Sarebbe effettivamente giusto eliminarlo, così verrebbero puniti entrambi i responsabili e non soltanto uno. Ma così non accade.

Chiuso questo capitolo, tocca adesso a Pamela Prati. La showgirl sarda, in queste settimane di permanenza in casa, si è mostrata insofferente reclamando più volte di voler andare via: odia le zanzare, l’insalata con il tonno, la (presunta) sporcizia e la temperatura calda in casa. E i coinquilini se la ridono e la canzonano. Il Gf la mette alle strette: restare o meno? Prima è determinata ad abbandonare, poi Signorini tenta di convincerla e la Blasi dice che se lascerà, si tratterà di abbandono (con annesse penali). E rimane.

gf vip 3 ottobre pamela prati

Bosco Cobos e Alessia Macari sono chiamati ad una sfida. Si stendono su una sorta di divano delimitato da lastre di vetro: su di loro cadranno 5 oggetti. Devono riconoscerli al buio. Chi vince avrà diritto ad un privilegio. La Macari svela di essere terrorizzata dalle Barbie. Piovono (in ordine sparso) loro addosso spaghetti, calamari, legumi, marmellata e pomodori. La spunta la ciociara di Avanti un altro!. Il tasso di trash aumenta.

gf vip 3 ottobre alessia bosco

I riflettori si spostano su Asia Nuccetelli, la figlia di Antonella Mosetti. Con la madre ha vissuto, anche in questa settimana, in cantina. La ragazza si è avvicinata molto ad Andrea Damonte, che però ha fatto capire di non voler andare oltre un certo livello, poiché è fidanzato. In questi giorni Asia ha anche pianto, chiedendo (tanto per cambiare) di voler andare a casa. Signorini la incalza, ma lei chiarisce: “Siamo solo amici”.

Freeze per tutti: arriva la fidanzata dell’ex tronista. La ragazza, Giulia De Lellis, lo rassicura e lui piange. Stoccata alla Mosetti junior: “Una delle tante che fanno lo stesso che fanno altre ragazze, tutta Italia sa lei com’è”. E la Mosetti senior si stizza, fregandosene del freeze. Monta la polemica: Damonte difende la sua donna dagli attacchi delle due. La Marini prova a far ragionare tutti, ma non è affatto facile.

gf vip 3 ottobre asia damonte

Per continuare a dare pepe alla serata, l’attenzione si concentra su Elenoire Casalegno vs Antonella Mosetti. Le due showgirl si sono beccate sulla questione delle pulizie in casa e la polemica è aumentata oltre il prevedibile. Al momento non si sono chiarite e non sembra che ci sia l’intenzione di farlo.

gf vip 3 ottobre elenoire casalegno

Ilary Blasi chiama a raccolta tutti nella stanza delle sfide. Parte la catena di salvataggio, già vista nelle edizioni tradizionali. Alessia Macari, che ha vinto il duello con Bosco, ha il privilegio di scegliere chi tenere in casa. Ne rimarrà solo uno, che verrà eliminato. Ala fine è Pamela Prati a dover scegliere tra la Rodriguez e le Mosetti: opta per le seconde. Mariana Rodriguez è fuori, salvo colpi di scena.

gf vip 3 ottobre mariana rodriguez

Intanto non si placa la tensione fra le Mosetti e Damonte dopo l’entrata in scena della fidanzata. Asia non accetta di essere etichettata, sostanzialmente, come una ragazza facile. Fortunatamente la Blasi chiude l’audio: la cosa stava diventando stucchevole.

Busta per la Rodriguez che sta per uscire: dovrà aprirla davanti a tutti gli altri. La situazione si ribalta totalmente, ecco il colpo di scena. Non solo non è eliminata, ma è immune dalla nomination.

Proprio quest’ultima, insieme a Damonte, è chiamata a rispondere in piscina a delle domande parlando al telefono con la Blasi. Sono 3 quesiti relativi ad argomenti “studiati” in settimana. Li indovinano e il budget della spesa settimanale aumenta di 150 euro.

gf vip 3 ottobre quiz

Arriva Clemente Russo in studio: atmosfera fredda. “Penso di essere stato frainteso per quanto accaduto. Stefano si stava sfogando e da amico mi sono permesso di stargli vicino. Non volevo dire quelle cose, ma volevo dare un sollievo a lui”, ammette. Poi chiede scusa alle donne per le sue parole, a Simona Ventura e al Ministero della Giustizia. Poi lascia lo studio e se ne va. Signorini: “Questa è una brutta pagina della tua vita, ma potrai risalire perchè sei una brava persona”.

gf vip 3 ottobre clemente russo studio

Si comincia con le nomination. La Rodriguez, visto l’esito imprevisto della catena di salvataggio, è già certa di proseguire la sua avventura nel reality. La Marini vota per la Prati, ma è ancora polemica. La conduttrice scopre che le Mosetti e l’ex mora del Bagaglino hanno chiesto ai partecipanti di essere votate e si arrabbia. Scherzo a Valeria Marini: tutti freezati, tranne la bionda showgirl. La nonna della ciociare le porta delle frappe, ma giustamente lei non sa chi sia. L’anziana incontra la nipote e la Macari piange.

Durante lo spazio nomination rvm per la Freddi: il padre la saluta e la sostiene. Un bel momento familiare.

gf vip 3 ottobre valeria marini

Proseguono intanto le nomination e c’è un sostanziale equilibrio. Bettarini vota Gabriele Rossi e scoppia a piangere in confessionale, ancora molto turbato per quanto accaduto stasera a lui e, di riflesso, a Russo. Ancora quiz per la prova settimanale: stavolta al telefono deve rispondere la Casalegno insieme a Bosco. Indovinano i tre quesiti e il budget settimanale sale a 300 euro. Dopo essersi messi alla prova come parrucchieri, questa settimana i vip farann i lavamacchine. 

gf vip 3 ottobre quiz2

Nomination terminate: a rischio eliminazione le Mosetti, Laura Freddi e Pamela Prati. Per questa settimana la cantina chiude e pertanto tutti i vip potranno convivere insieme nella casa.

gf vip 3 ottobre nomination

Termina qui la puntata odierna. La prossima andrà in onda lunedì 11 ottobre, alle 21.30 circa, su Canale 5.

{module Macchianera}



0 Replies to “Grande Fratello Vip, la terza puntata live: squalificato Russo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*