Connect with us

Reality Show

Amici 16, Cosimo eliminato nel serale del 29 aprile

Il serale di Amici 16 del 29 aprile in diretta.
Alessandro De Benedictis

Pubblicato

il

Il serale di Amici 16 del 29 aprile in diretta.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nell’ultima puntata non ci sono stati ragazzi eliminati, quindi le due Squadre sono in parità con quattro concorrenti ciascuno.

Emma, Elisa e Boosta aprono la puntata cantando “Every teardrop is a waterfall” dei Coldplay mentre fanno il loro ingresso. Maria De Filippi introduce la serata spiegando che il meccanismo del programma subirà alcune modifiche: al termine della prima manche, la squadra che sarà in svantaggio andrà interamente al ballottaggio. Finora la stessa sorte era riservata solo ad uno dei ragazzi.

Per stabilire quale squadra inizierà la sfida, Emma ed Elisa si sfidano cantando testi di canzoni per bambini sulla base musicale di loro canzoni. Inizio divertente, dunque.

A1

Vince Emma. Inizia la Squadra Bianca schierando Sebastian nel “Duetto con ospite”, che per l’occasione è Loredana Berté. Elisa risponde facendo esibire Cosimo in un paso doble.

A2

Sebastian è stato bravo ed ha beneficiato della grandezza di Loredana Berté, ma Cosimo è sembrato trasmettere più intensità nella sua prova. E infatti vince Cosimo.

A3

Adesso è il momento del “Duetto con ospite” per la Squadra Blu. Andreas balla mentre Arisa canta la sua “La Notte”. Andreas si conferma come uno dei migliori ballerini di quest’anno. Mike Bird proverà a portare a casa il punto per la Squadra Bianca cantando con la sua Coach Emma. Duetto buono ma tutt’altro che entusiasmante. Vince Andreas: 2-0 per i Blu.

Un video introduce il Giudice Speciale della serata, il grande Renato Zero. In studio sono tutti comprensibilmente in estasi.

A4

Elisa sceglie di gettare nella mischia il duetto Federica-Riccardo che cantano “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli. Federica meglio di Riccardo, complessivamente bravi. I Bianchi rispondono con Sebastian che balla sulle note di “Who wants to live forever” dei Queen. Il voto è secretato, quindi sapremo il risultato solo più avanti. Intanto, possiamo dire che Sebastian ha convinto di più.

Ora Elisa ed Emma si sfideranno cantando insieme a Renato Zero. Chi tra le due farà meglio, regalerà un punto alla sua squadra.

A5

La sfida viene annullata, pare per il fatto che Renato Zero abbia dato un giudizio su Elisa ed Emma al termine dell’interpretazione dicendo “Queste due ragazze faranno carriera“. Decisione piuttosto strana, ma evidentemente il regolamento parla chiaro.

Riccardo apre la quarta sfida della serata per i Blu. Canta “Sei nell’anima” di Gianna Nannini. Se la cava discretamente. Thomas canta “Salirò” di Daniele Silvestri per la Squadra Bianca. Sembra molto a suo agio col pezzo.

A6

Vince Thomas e i Bianchi si portano sul 2-1. Ora l’ultima prova della prima manche. Inizia Shady con “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin. Elisa schiera un duetto canto-ballo tra Andreas e Federica per cercare di portare a casa il punto. Si esibiscono sulle note di “Iron sky” di Paolo Nutini. Tutti molto bravi, sarà un punto combattuto. 

A9

Vince Shady e le squadre vanno sul 2-2. Ora bisognerà scoprire l’esito della terza prova, il cui voto era rimasto segreto. Prima manche ai Bianchi e, viste le nuove regole, l’intera Squadra Blu va al ballottaggio.

Per il “Chi inizierà” della seconda manche, Elisa ed Emma dovranno ripetere uno scioglilingua con in bocca, però, un apribocca da dentista. Emma si arrende, quindi vince Elisa ed inizia la Squadra Blu.

Adesso è il momento amarcord per Renato Zero, a cui vengono presentati degli oggetti a lui cari e a cui sono collegati aneddoti del cantante romano.

A10

Via alla seconda manche con un duetto tra Cosimo ed Elisa. Lei canta la sua “Rainbow”, Cosimo balla. Molto bello.

A11

Emma schiera Thomas che canta “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake. Thomas fa il suo, ma sarà difficile che riesca a battere il duetto dei Blu, più intensi e coinvolgenti. I Giudici confermano le sensazioni: punto ai Blu.

Riccardo canta “E penso a te” di Lucio Battisti ed è finalmente convincente. Spazio all’immancabile polemichetta della serata: Riccardo si risente dell’atteggiamento dei Giudici, con cui dice di “Non trovarsi bene a pelle” e di cui contesta l’atteggiamento a suo dire superficiale nei propri confronti, a volte ostile. Dopo una performance bella, Riccardo sembra essersi dato la zappa sui piedi, visto che i Giudici rispondono a muso duro dandogli dell’arrogante, maleducato.

A12

Mike Bird prova a riportare l’attenzione alla gara e canta “La verità” di Brunori Sas. Difficilmente inquadrabile: a tratti fuori dal pezzo, in altri frangenti convincente. Nonostante la polemica, vince Riccardo che porta i Blu sul 2-0.

Si va avanti con Federica dei Blu al canto con il suo inedito. Poi Sebastian che risponde al ballo per la squadra di Emma. Voto segreto, ne sapremo di più dopo.

È il momento dello scherzo settimanale ad Emma ed Elisa. Sono state chiamate a recitare delle poesie senza senso, grottesche, di un fantomatico poeta greco – in realtà inesistente – in vista di una collaborazione con Roberto Saviano. Ambra è stata complice. Il risultato è esilarante, soprattutto quando le due Coach tentano di rimanere serie pensando che la registrazione sarebbe stata vista da Saviano. Di sicuro questa settimana non ci potranno essere polemiche per lo scherzo.

A13

Si riprende con la danza e Andreas è chiamato da Elisa a tenere alta la bandiera della Squadra Blu. A suo agio, espressivo, energico, Andreas centra il bersaglio e per il suo avversario non sarà facile. Ci prova Shady con “La pioggia di marzo”, di Ivano Fossati, e anche lei se la cava più che bene. Ma non c’è niente da fare, il punto va ai Blu che si portano sul 3-0. Emma avrebbe la possibilità di giocarsi la cosiddetta “Magic Ball” – cioè la possibilità di ribaltare il risultato con un’unica sfida – ma rifiuta.

Federica torna sul palco per cantare “E poi” di Giorgia. Niente male. A questo punto, sarà difficile per i Bianchi rimettere in sesto la manche. Tutto è nelle mani di Sebastian che balla mentre Emma canta “I’m calling you” di Jevetta Steele. Ne viene fuori un jolly, potrebbero farcela. Proprio così: vince Sebastian e si va sul 3-1. Ora, tutto dipende dal voto segreto, che potrebbe riportare la parità.

A14

I Blu vincono la seconda manche. Nel computo totale della puntata, Bianchi e Blu sono in parità. Ciò vuol dire che – sempre in virtù del nuovo regolamento tutti i ragazzi sono al ballottaggio. Ciascuno di loro dovrà esibirsi singolarmente e cercare l’approvazione di tutti i Giudici, che voteranno al termine di tutte ed otto le esibizioni.

A15

Thomas inizia cantando “Il diario degli errori” di Michel Bravi. Poi Cosimo al ballo. Entrambi bravi, forse Cosimo con un pizzico di convinzione in più. Avanti con Mike Bird che si cimenta nel’interpretazione di “Impressioni di settembre” della Premiata Forneria Marconi: tende a trasformarla in un lamento, ma forse è la migliore esibizione di Mike per il momento. I Giudici, già dopo tre ragazzi, sono in crisi per il buon livello di tutte le esibizioni. Il momento è per Shady, che le interpreta un po’ tutte allo stesso modo, però è molto brava. Riccardo, invece, se la gioca col suo inedito. Brutta scelta, si tratta di una canzone studiata apposta per entrare nella testa, ma davvero di poco spessore. Sebastian mette in scena un’altra buona prova. Chiude Federica con “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. Brava.

A17

Rudy Zerbi chiede a Mike Bird di cantare il suo inedito, “Closer”. Buona carta, perché canta bene, malgrado la canzone sia al pari di quella di Riccardo, cioè di bassa lega. Ermal Meta chiede a Shady di cantare una canzone a cappella. Lei sceglie “Un giudice” di Fabrizio De Andrè. Non una gran stoccata, però se la cava, considerando il canto a cappella. Poi, Alessandra Celentano chiede a Cosimo di tornare in pista. Boosta chiede a Riccardo di far ascoltare l’altro suo inedito, “Diverso”. Bravo, ma anche questa canzone è bruttina. Ermal chiede un ultimissimo canto a cappella di Mike Bird, che sceglie “Candy” di Paolo Nutini. Becca poche note.

I Giudici hanno votato. Tra poco ne conosceremo l’esito. Intanto, in studio arriva Roberto Saviano. Il suo è un monologo sulla guerra e gli immigrati.

A18

Inizia facendo ascoltare dei terribili rumori dei bombardamenti in Siria, poi si riallaccia alle polemiche degli ultimi giorni sulle ONG che salvano migranti nel Mediterraneo. Lo fa in maniera velata, senza nominare la questione, solo raccontando storie che spiegano il mondo e la vita di chi vive in zone di guerra. Il suo intento è di far acapire al pubblico perché tante persone scelgono di rischiare la vita per arrivare fino in Europa. In studio ci sono silenzio e commozione. Ora è entrata Ileana Boneschi, un’ostetrica che lavora per Medici Senza Frontiere che racconta la sua esperienza in Africa e Medio Oriente

A19

Siamo all’esito del voto. Riccardo è il primo dei “salvati”. A lui si agiungono Sebastian e Mike. Anche Federica e Thomas ce l’hanno fatta e rimangono in gara. Stessa sorte per Andreas. Restano in bilico Cosimo e Shady.

A20

Cosimo è l’allievo eliminato questa sera. Probabilmente non lo meritava, ma la stessa cosa vale per Shady: tutti i ragazzi ancora in gara sono piuttosto bravi.
Prima di chiudere la puntata, Renato Zero si esibisce per dare un assaggio di quello che sarà il sontuoso spettacolo che porterà in tour nei prossimi mesi, in vista dell’uscita del suo nuovo album. Oltre ad una scenografia di grande impatto, sul palco sarà accompagnato da un’orchestra di 62 elementi.

A21

La serata finisce qui. I Bianchi tornano in vantaggio con quattro concorrenti ancora in gara, contro i tre della Squadra Blu. Per una volta non si è dovuto cedere il fianco a troppe polemiche e ci si è potuti concentrare esclusivamente sulle prove dei ragazzi. L’appuntamento è per sabato prossimo, 6 maggio.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile – Decima puntata, vince Vella Café

L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra le migliori pasticcerie della città di Prato. Vince la pasticceria Vella.
Avatar

Pubblicato

il

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile Decima puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cake Star Pasticcerie in sfida è in onda stasera venerdì 9 aprile alle 21:25 su Real Time. La nuova edizione del programma giunge al decimo episodio.

La puntata si svolge nella città di Prato. Protagoniste di stasera tre pasticcerie toscane nel comune italiano. A condurre la trasmissione, come di consueto, Katia Follesa e Damiano Carrara.

Le tappe previste per questa sera sono la pasticceria Guastini, la pasticceria Betti e la pasticceria Vella. I locali si sfidano per vincere il trofeo di Cake Star.

Come d’abitudine, i giudici valuteranno con un punteggio da 0 a 5 stelle la categoria location, la categoria cabaret di paste e la categoria pezzo forte, ovvero il dolce scelto dal concorrente in gara esaminato.

Come ultimo fattore, un cliente abituale di ciascuna pasticceria propone il proprio dolce preferito ai giudici Follesa e Carrara. Nel caso convinca i giudici, la pasticceria otterrà 5 stelle aggiuntive.

I dodici episodi della nuova edizione di Cake Star possono inoltre essere visionati sul sito Discovery + in streaming.

Cake Star Pasticceria Guastini

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile, Pasticceria Guastini

I conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara introducono i concorrenti uno alla volta. Il primo concorrente in gara è Alessio Guastini, proprietario dell’omonima pasticceria nella città di Prato. A seguire c’è Chiara, che gestisce la pasticceria Betti nel comune di Montemurlo. L’ultima pasticceria in sfida è il caffè Vella, di Marco Colzi.

La competizione ha inizio dalla Pasticceria Guastini, gestita dal proprietario Alessio e sua moglie.

Gli avversari si trovano di fronte al locale: notano immediatamente come l’insegna non spicchi particolarmente. Guastini si trova infatti affianco ad un ristorante di sushi, con il quale si confonde.

Damiano si reca nel frattempo in laboratorio, dove ha modo di incontrare la collaboratrice di Alessio, Lucrezia. I pasticceri sono noti nella zona per creare dolci dal gusto americano. Ad esempio, nel cabaret delle paste si possono trovare cupcake, la torta red velvet e popcorn al caramello. I dolci tradizionali, tuttavia, non mancano. Guastini ha ideato i cantuccini snack, una versione dei biscotti tipicamente toscani adatta ad essere portata in borsa.

Durante la scelta del cabaret, concorrenti e giudici alternano dolci tradizionali ad opzioni dal gusto americane. Mentre Katia e Chiara assaggiano la torta arcobaleno e il cupcake red velvet, Damiano opta per i cantuccini, da mangiare con il vin santo. Tuttavia, a suo parere i biscotti avrebbero avuto bisogno di qualche minuto in più di cottura.

Pasticcerie in sfida Guastini

Il pezzo forte di Guastini

Nel momento del pezzo forte, il proprietario sceglie il Verde Guastini. Si tratta di un lievitato a base di cioccolato bianco servito con una crema al pistacchio. Nonostante l’idea sia bella, il parere collettivo è che manchi di croccantezza.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia ad Alessio:

  • Marco: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 2
  • Chiara: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 3

Il totale ottenuto è di 29 stelle. Damiano e Katia proseguono con il dolce consigliato dal cliente abituale. Simona sceglie un tegolino farcito di crema pasticcera, arricchito con dei canditi. Nonostante Katia vorrebbe aggiudicare il premio alla pasta, Damiano non è d’accordo. Per tanto, Guastini non si aggiudica il bonus.

Cake Star 9 aprile 2021 Betti

Pasticceria Betti

La seconda pasticceria in sfida è il locale di Chiara, la pasticceria Betti. Chiara gestisce il laboratorio assieme a Davide, suo marito, con il quale ha quattro figli. Lei stessa si definisce una mamma imprenditrice: da Betti si svolgono anche dei corsi di pasticceria, pensati proprio per i bambini.

L’estetica del locale, a detta degli avversari, ricorda le antiche pasticcerie pratesi, e anche i dolci del cabaret vengono definiti retrò. Il locale avrebbe quindi bisogno di un look più moderno.

Nel momento dell’assaggio, i concorrenti scelgono diverse paste, come ad esempio la sfogliata alla ricotta. Anche stavolta Damiano ha modo di mangiare i cantuccini, serviti con del gelato al cioccolato bianco. Tuttavia, i biscotti avrebbero bisogno di un’aggiunta di miele.

Pezzo Forte Betti

Cake Star 9 aprile, il pezzo forte di Betti

Il pezzo forte scelto da Chiara è il Millefoglie della antica pasticceria Betti. Il dolce classico è composto da una sfoglia caramellata e crema pasticcera. Purtroppo però, la sfoglia risulta troppo cotta e di conseguenza anche la crema è scomposta.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Chiara:

  • Marco: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Alessio: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 4

Il totale ottenuto è di 26 stelle. Il cliente abituale Carla propone il Cuore, una bavarese al bourbon, con gelé di fragole ed un croccante alle mandorle. Anche in questo caso, Katia e Damiano non si trovano d’accordo e Betti non vince il bonus.

Cake Star 9 aprile 2021 Vella Caffé

Pasticceria Vella

La puntata di Cake Star di stasera 9 aprile si conclude da Vella, il locale di Marco, che si trova a Prato. Il Vella Café è gestito da Marco assieme al suo braccio destro e migliore amico, Gianluca. In laboratorio, Damiano ha modo di conoscere il Vellino, dolce tipico del locale, ed i cantucci personalizzati che il proprietario crea in base al gusto di ciascun cliente.

Di fronte al cabaret delle paste, i concorrenti scelgono proprio il Vellino, il Bongo – la versione pratese del profiterole – e gli immancabili cantuccini. Questa volta i biscotti convincono a pieno l’esigente giudice Damiano, che si ritiene soddisfatto.

Cake Star 9 aprile Pezzo forte Vella

Il pezzo forte di Vella

Il pezzo forte proposto da Marco si chiama Perla pratese, una torta cheescake al cioccolato bianco, decorata con un crumble di cantuccini ed una crema al vin santo. Il dolce viene definito dai giudici come moderno, ma dal gusto tradizionale. Gli avversari, invece, non apprezzano il sapore – che conoscono fin troppo bene.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Marco:

  • Alessio: Location 2/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Chiara: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 2
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 4

Il totale ottenuto è di 27 stelle. Il dolce del cliente habitué Margherita è la torta Fedora, con una base di mandorle, crema imbevuta di alchermes e decorazioni di panna e gianduia. Il giudice Katia la reputa troppo pesante, ed anche per Damiano la Fedora è fin troppo dolce. Per questo motivo, nemmeno la pasticceria Vella si aggiudica il bonus.

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile, il vincitore della puntata

In base alla classifica attuale, in testa c’è la pasticceria Guastini, con 29 stelle. A seguire, il Vella Café con 27 seguito dalla pasticceria Betti ad un solo punto di distanza, con 26 stelle.

I voti del giudice Damiano Carrara hanno il potere di confermare o ribaltare la situazione. Una volta aggiunte le sue valutazioni, la classifica definitiva decreta il vincitore della puntata di stasera. Damiano sceglie di premiare il Vella Caffé, portando al primo posto il locale di cui ha apprezzato la varietà e, sopratutto, i cantuccini.

A vincere il decimo episodio di Cake Star Pasticcerie in sfida è la pasticceria Vella.

Marco è quindi la migliore pasticceria di Prato, e vincitore del titolo di Cake Star della decima puntata di stasera 9 aprile.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste

Arrivano sulla piattaforma i nuovi episodi del docu-reality che racconta la quotidianità di sette donne partenopee divise tra lavoro ed eventi mondani. Presenti due new entry.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

The real housewives di Napoli 9 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da venerdì 9 aprile su Discovery+ è disponibile la seconda stagione di The Real Housewives di Napoli, che si compone di dieci episodi. I primi cinque vengono caricati settimanalmente. I restanti invece saranno fruibili in estate.

Il docu-reality, prodotto da FTM Entertainment per Discovery Italiaprosegue il racconto delle vicende di alcune esuberanti donne partenopee. Quest’anno nel cast è assente Noemi Letizia che viene sostituita da altre due nuove componenti.

The Real Housewives di Napoli Discovery, il format

The Real Housewives è un format nato in America nel 2006, e nel corso degli anni è stato acquisito da molti Paesi nel mondo. Ed è anche arrivato in Italia lo scorso anno nella versione partenopea. Il docu-reality analizza infatti la quotidianità di sette protagoniste della Napoli bene. Non sono in realtà delle vere e proprie casalinghe (come espresso nel titolo) ma donne divise tra lavoro, eventi mondani, figli e cura del proprio aspetto fisico.

Desiderano rimanere sempre al centro dell’attenzione e sono accomunate dall’amore per l’estetica e da uno stile di vita lussuoso. A rendere ancora più suggestiva la narrazione è la cornice del capoluogo campano con le sue bellezze e le sue peculiarità.

The Real Housewives di Napoli Discovery Daniela

The Real Housewives di Napoli, le protagoniste

Nella seconda stagione di The Real Housewives gli spettatori ritrovano cinque protagoniste della passata edizione. Si tratta di Daniela, Maria Consiglio, Raffaella, Simonetta e Stella. 

Daniela Sabella vive a Posillipo, lavora come giornalista ma si occupa anche dell’organizzazione di eventi nella villa di sua proprietà. E’ molto impegnata nel sociale ed è particolarmente attenta alla forma fisica. Segue infatti una rigida alimentazione. Ha inoltre il terrore di invecchiare e per tale motivo a volte ricorre alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto. E’ single ed ha una figlia.

The Real Housewives di Napoli Discovery Maria Consiglio

Maria Consiglio proviene da una famiglia nobile e trascorre le sue giornate tra circoli privati e party esclusivi. E’ laureata in Scienze Politiche e Turistiche ed ha conseguito anche un master. Lavora come funzionario dei Beni Culturali per il Ministero e come conduttrice radiofonica. Ha pubblicato un romanzo erotico ed è molto legata alla sua cagnolina Chanty.

The Real Raffaella

Raffaella, Simonetta e Stella

Raffaella è la discendente di una storica famiglia di commercianti che si occupa di perle e coralli. Possiede una villa con piscina, alcuni campi da tennis ed è anche proprietaria di un bosco privato. E’ fiera di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica. Vive a Torre del Greco, è divorziata ed ha un figlio.

The Real Housewives Simonetta

Simonetta vive con le sue due figlie. E’ una psicologa ma lavora anche come stilista e promuove prodotti di salute e benessere. Si tiene in forma praticando molti sport tra i quali le arti marziali ed il pugilato ma ha anche una grande passione per i motori. Le piace infatti girare in città a bordo della sua moto e nel tempo libero raggiunge l’autodromo per guidare delle macchine veloci.

The Real Housewives Discovery Stella

Stella vive a Posillipo, è sposata ed ha divorziato tre volte. E’ proprietaria di un famoso centro estetico di Napoli che segue con passione e dedizione. Organizza da tempo dei “Beauty Party” che sono diventati degli eventi molto apprezzati. Ha una grande passione per gli abiti da sera e per gli accessori; in particolare borse e scarpe. Il suo drink preferito è lo champagne.

The Real Noemi Letizia

Assente Noemi Letizia, arrivano due new entry

Nel cast di The Real Housewives di Napoli non è presente una delle protagoniste dell’edizione di esordio. Si tratta di Noemi Letizia, giovane madre di 3 figli nonché imprenditrice nel campo della cosmesi. Al suo posto però arrivano due new entry, Januaria e Alessandra.

The Real Januria

Januaria vive tra Milano, la Svizzera e Napoli ed è nobile per discendenza. Lavora come giornalista di costume e partecipa a tutti gli eventi mondani e culturali. Si è sposata due volte ma ora è single. Ha due figli che vivono lontani da lei.

The Real Alessandra

Alessandra è sposata e vive a Chiaia. Non ha ancora figli ma è molto legata ai suoi 5 cagnolini. Proviene da una famiglia modesta e da bambina viveva nei Quartieri Spagnoli ma grazie alle sue capacità è riuscita ad elevarsi socialmente. Trascorre le sue giornate tra aperitivi con le amiche e shopping sfrenato.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile: l’eliminata Daniela Martani lascia, entrano Isolde Kostner e Beatrice Marchetti

Il reality accoglie due nuove naufraghe. Sono state eliminate Daniela Martani e Elisa Isoardi, una è rimasta l'altra si è trasferita a Playa Esperanza. Al televoto Drusilla Gucci e Andrea Cerioli.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 5 aprile, in diretta dalle 21.25, Canale 5, ha trasmesso la settima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Il reality è condotto da Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini ed Iva Zanicchi e dall’inviato Massimiliano Rosolino.

In questo appuntamento è previsto l’ingresso di due nuove naufraghe. Si tratta di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti che si unisco al gruppo già formato di Cayo Cochinos. I telespettatori scoprono la concorrente eliminata tra Drusilla Gucci e Daniela Martani.

La prossima puntata non andrà in onda giovedì bensì lunedì prossimo. La motivazione è che l’otto aprile debutta Supervivientes, la versione spagnola del reality. E per motivi logistici la produzione ha deciso di rimandare l’appuntamento a lunedì.

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile Martani

Isola dei Famosi 2021, la diretta del 5 aprile

La diretta del 5 aprile inizia con il consueto “riassuntino” della puntata precedente.  Ilary Blasi si collega con Massimiliano Rosolino ed i naufraghi. La conduttrice si sofferma nei giorni di tensione che ci sono stati tra Daniela Martani e Francesca Lodo. La leader accusa la Martani di essere egoista perché quando gli altri cercano di prendere quantità maggiori di riso lei ha reazioni spropositate. Ma allo stesso tempo non accetta quando i naufraghi la richiamano per la sua porzione più consistente.

La Blasi si sofferma poi sugli scontri tra Gilles Rocca ed Elisa Isoardi perché quest’ultima è infastidita da alcuni suoi comportamenti. Hanno avuto poi di confrontarsi ed hanno tentato di chiarire ma non si reputano ancora amici. L’oggetto del diverbio è sarebbe l’atteggiamento un po’ maschilista di Rocca nei confronti di Daniela Martani.

Isola dei famosi 2021 naufraghe

L’arrivo di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti, il verdetto del televoto

Dopo aver raccolto i malumori dei naufraghi Ilary Blasi introduce attraverso una clip le due nuove naufraghe che sono pronte a tuffarsi dall’elicottero. Si tratta di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti. Dopo i saluti di circostanza le due new entry si lanciano nelle acque dell’Honduras. Gli opinionisti ripongono molta fiducia nella Kostner che attraverso il suo carattere forte potrà creare interessanti dinamiche.

E’ giunto il momento di scoprire l’esito del televoto. Il pubblico ha deciso che Daniela Martani deve abbandonare l’isola. Prima di andare via dà il suo Bacio di Giuda a Francesca Lodo.

In seguito al verdetto, Beatrice Marchetti ed Isolde Kostner raggiungono la Palapa per unirsi agli altri naufraghi.

Isola dei famosi 2021 prova ricompensa

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile, la prova ricompensa

Massimiliano Rosolino illustra ai telespettatori la prova ricompensa che comporta un’eliminazione. Beatrice e Isolde in quanto new entry decidono le formazioni delle due squadre che affrontano la prova. La squadra vincitrice può mangiare delle lasagne, quella sconfitta invece sceglierà due componenti del proprio team a mandare al televoto flash.

Ecco le formazioni:

  • Beatrice Marchetti : Valentina Persia, Elisa Isoardi, Angela Melillo, Beppe Braida, Andrea Cerioli, Awed
  • Isolde Kostner: Gilles Rocca, Brando Giorgi, Roberto Ciufoli, Francesca Lodo, Ubaldo, Drusilla Gucci.   

Fariba e Paul Gascoigne non partecipano al gioco ma entrambi scommettono sulla squadra di Isolde.

Per la prova ricompensa cinque concorrenti affrontano le vasche di fango e devono poi raggiungere due compagni che hanno invece il compito di ripulirli. Il fango viene poi pesato e vince chi ne ha accumulato in quantità maggiore.

Con l’utilizzo della bilancia hondureña Rosolino annuncia che i vincitori sono i componenti della squadra di Isolde. Hanno solo un minuto per mangiare tutti insieme le lasagne. La Kostner non partecipa al banchetto perché è appena entrata in gioco.

I naufraghi sconfitti, a turno, devono scegliere un compagno da salvare. Inizia Beatrice Marchetti che vuole tenere Awed, lui invece opta per Beppe Braida. Braida salva Valentina Persia, lei sceglie Roberto Ciufoli. Elisa Isoardi ed Andrea Cerioli invece non sono stati scelti da nessuno e vanno direttamente al televoto flash. Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare.

Isola dei famosi 2021 playa esperanza

Isola dei famosi 2021, Playa Esparanza

Dopo la prova Ilary Blasi si collega con Playa Esparanza, attualmente abitata da Vera Gemma e Miryea. Le due protagoniste hanno molto legato nei giorni di permanenza da sole sull’isolotto. Sono riuscite a pescare, accendere il fuoco, contrastare la pioggia.

Le due concorrenti devono raggiungere via mare, avvalendosi del cayuco, una palafitta. Li le aspetta la loro ricompensa ovvero dei panini con il roast beef. Le naufraghe si precipitano verso la struttura e gustano il loro premio.

La conduttrice poi si sofferma su Paul Gascoigne che lentamente si sta riprendendo dall’infortunio. L’ex calciatore però continua a ricevere l’affetto dei suoi compagni di viaggio.

Isola eliminata Elisa

Isola dei famosi 2021, verdetto televoto flash, il punto Z di Zorzi

Ilary Blasi ora si occupa dell‘esito del televoto flash. Il naufrago salvo è Andrea Cerioli con il 53% delle preferenze. Elisa Isoardi prima di lasciare la Palapa dà il suo Bacio di Giuda a Drusilla Gucci, che spera tanto di poter far rientro a Los Angeles.

Segue l’appuntamento con la rubrica di Tommaso Zorzi, intitolata Il Punto Z. ella quale attribuisce ad alcuni concorrenti un aggettivo o sostantivo con questa iniziale.

  • Z come zappa, quella che si è tirata sui piedi Awed che dopo il pentimento e dopo aver rinnegato l’amicizia con Vera Gemma. Ma la figlia d’arte avrà modo per vendicarsi.
  • Z come zattera, dove potrebbe vivere la sua esperienza Beppe Braida, in quanto è tra i concorrenti che non sono finora emersi.
  •  Anche Z come zampate, sono quelle che ha dato la Martani ai compagni di viaggio anche se è stata poi eliminata dal pubblico.
  • Z come Zorro per Paul Gascoigne che riesce ad essere parte integrante nel gruppo anche se a causa dell’infortunio non può partecipare ad alcune attività.

Isola prova leader

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile, la prova leader

Massimiliano Rosolino spiega ai concorrenti come si svolge la prova leader. I concorrenti deve piegare una gamba e sorreggere un sacco (proporzionato al peso del naufrago). La sfida viene ripetuta due volte perché nella prima Ubaldo ha accidentalmente spinto Valentina Persia e Gilles Rocca, lasciando cadere il loro sacco.

Nel secondo turno i primi a mollare sono di nuovo Ubaldo, seguito da Awed, Drusilla, Brando Giorgi e Andrea Cerioli. Rimangono alla fine in gara Roberto Ciufoli, Angela Melillo e Francesca Lodo.  Ma quest’ultima cede poco dopo.

Roberto Ciufoli ed Angela Melillo affrontano la prova del fuoco. Con ben 2 minuti e 52 secondi trionfa Ciufoli che diventa il nuovo leader.

Successivamente la conduttrice si collega con le eliminate Daniela Martani ed Elisa Isoardi. Quest’ultima ha deciso di rimanere nel reality scegliendo di trasferirsi su Playa Esparanza con Vera Gemma e Miryea. La Martani invece ha deciso di abbandonare il gioco.

Isola nomination

Isola dei famosi 2021, le nomination del 5 aprile

Come di consueto l’ultima parte della trasmissione è dedicata alle nomination. E’ immune Roberto Ciufoli in quanto leader.  Assieme a lui anche Beatrice ed Isolde perchè sono le new entry. Tutti e tre però possono votare.
Ecco i naufraghi chi hanno nominato:

  • Fariba Tehrani –> Drusilla
  • Paul Gascoigne –> Drusilla
  • Francesca Lodo –> Brando Giorgi
  • Awed–> Brando Giorgi
  • Beatrice Marchetti–> Angela Melillo
  • Valentina Persia –> Fariba
  • Andrea Cerioli –> Brando Giorgi
  • Beppe Braida –> Fariba
  • Brando Giorgi–> Angela
  • Drusilla Gucci –> Brando Giorgi
  • Ubaldo –> Drusilla
  • Gilles Rocca –> Fariba
  • Isolde Kostner –> Drusilla
  • Angela Melillo –> Fariba

Drusilla ha ricevuto più voti ed è la prima concorrente ad andare in nomination. L’altro è invece scelto dall’immune Roberto Ciufoli che opta per Andrea Cerioli.

Vanno al televoto Drusilla Gucci e Andrea Cerioli. L’esito viene svelato lunedì 12 aprile.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it