Bake off Italia 7 – puntata 11 ottobre – nessuna eliminazione


Nell'appuntamento di venerdì 11 ottobre i giudici di gara non hanno fatto nessuna eliminazione. Tutti vanno al turno successivo.


La puntata dell’ 11 ottobre di Bake off Italia 7 è stata all’insegna della festa e del cross over con il noto programma Cortesie per gli ospiti.Per questo motivo i giudici di gara hanno deciso di non eliminare nessun concorrente.

A dare l’annuncio di quanto stava accadendo è stato Ernst Knam stappando una bottiglia di champagne e festeggiando con gli ospiti venuti a condividere, come giudici, alcune fasi della gara. A dar vita alla competizione c’erano Sara, Antonino, Rong, Rosario, Hasnaa. Tutti hanno fatto il meglio e dato fondo alle loro capacità pasticcere per far presa sul gusto dei giudici. Accanto a Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, c’era Csaba dalla Zorza.

Bake off Italia 7 Benedetta Parodi

Bake off Italia 7 – prova tecnica 

La prova tecnica è stata vinta da Sara che ha superato Rong e Riccardo. Si è trattato di una preparazione complessa perchè bisognava realizzare la Torta Saint Honorè in una eccezionale rivisitazione esotica con il frutto della passione, realizzata da Damiano Carrara. Alla fine ad essere giudicata la migliore è stata Sara, al secondo posto si è classificato Rong e al terzo Riccardo. Fanalino di coda, ovvero la peggiore è stata Alice.

Bake off Italia 7 - preparazione delle torte

Bake off Italia 7 – prova creativa

Non è stata da meno la prova creativa nel corso della quale i partecipanti sono stati impegnati in squadre per confezionare differenti tipi di caramelle a secondo delle ricorrenze:  la laurea, il matrimonio e il baby shower. Abbiamo assistito ad un vero e proprio Candy bar. Tutti hanno mostrato sangue freddo e grande concentrazione. Sotto al tendone della nuova location è arrivata Clelia D’Onofrio insieme a Diego Thomas e Roberto Valbuzzi. Tutti hanno raggiunto Csaba dalla Zorza per formare il trio di giudici di Cortesie per gli ospiti.

Ed ecco la composizione delle squadre

Sara, vincitrice della prova tecnica, deve formare le tre squadre composte da tre concorrenti. La prima deve realizzare confetti per la laurea ed è composta da Hasnaa, Riccardo e Antonio.

La seconda deve preparare confetti per il matrimonio ed è formata da Rong, Alice e Rosario. La terza squadra addetta al Baby Shower, comprende da Marty, Martina e Antonino. Sara ha la possibilità di unirsi ad una delle tre squadre, sceglie la prima.

Il migliore della puntata è Rong. Ma il cross over è stato una vera e propria festa. Quindi nessuna eliminazione. Tutti hanno la possibilità di arrivare alla prossima puntata.



0 Replies to “Bake off Italia 7 – puntata 11 ottobre – nessuna eliminazione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*