La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta – Con Mastrota e Mussolini


La seconda puntata del reality trash di Italia 1, condotto da Paolo Ruffini con la partecipazione di francesca Cipriani. Ospiti Giorgio Mastrota, Alessandra Mussolini e Michele Mirabella


La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio. Questa sera, alle 21: 25, su Italia 1 andrà in onda la seconda puntata de La pupa e il secchione e viceversa. A fare gli onori di casa del reality trash è Paolo Ruffini, accompagnato da Francesca Cipriani.

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta - Con Mastrota e Mussolini

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta – Con Mastrota e Mussolini

La pupa e il secchione e viceversa è tornato in video la scorsa settimana dopo dieci anni di assenza dal piccolo schermo. Si è dimostrato un programma talmente scontato da risultare debole persino in qualità di spettacolo trash, ma ciò non gi ha impedito di mettere a segno un ottimo esordio in termini di ascolti.

Le sei pupe e i sei secchioni si sono incontrati, hanno formato le coppie e sono entrati nella villa teatro della loro avventura. Lo stesso hanno fatto le due secchione e i due pupi (novità di questa edizione) e c’è stata anche la prima eliminazione.

Nella seconda puntata del 14 gennaio si rimescoleranno le carte. Ai concorrenti verrà data la possibilità di cambiare compagno, il che creearà non pochi screzi e malumori. Mentre gli ospiti saranno Giorgio Mastrota, Alessandra Mussolini e Michele Mirabella. Come prevede il format dell’edizione 2020, ciascuno di loro giudicherà una prova de protagonisti: Mastrota dirà la sua nella Prova materasso, Mirabella in quella di anatomia e la Mussolini nel Bagno di cultura.

Paolo Ruffini introduce la seconda puntata, del ripensamento

Paolo Ruffini introduce la seconda puntata, del ripensamento

Paolo Ruffini introduce la seconda puntata de La pupa e il secchione e viceversa connotandola da subito: “Sarà la puntata del ripensamento”.
Il mattino seguente a quello della prima eliminazione è disteso. Le pupe e i secchioni sono impegnati nella ginnastica mattutina e tutto sembra in balia di una certa serenità.

La pupa e il secchione e viceversa - I concorrenti al ripensamento

Sotto la tranquillità, però, per alcune coppie covano le tensioni di sette giorni fa. Quando Paolo Ruffini parla alle Pupe della possibilità di cambiare compagno, la tensione aumenta. Dopo qualche momento di riflessione, iniziano i cambiamenti.

Martina cambia Santagati con Mazzoni; Carlotta cambia De Benedetti con Massa, ma la pupa Marina è molto contrariata; Marina cambia De Benedetti (appena assegantole) con De Lauretis; Stella cambia ancora De Benedetti con Mazzoni e la pupa Angelica scoppia in lacrime mentre accoglie Santagati; il pupo Mariano conferma il suo sodalizio con Genna e lo stesso fa Stefano con Scalzi.

La pupa Marina e il secchione Massa

Il rimescolamento ha aperto una grossa crisi: la pupa Marina dichiara guerra a Stella. Sorprende, tra gli altri, l’apparente legame affettivo tra Angelica e Mazzoni, entrambi affranti e feriti per il cambio coppia.

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta - La prova di anatomia con Michele Mirabella

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta – La prova di anatomia con Michele Mirabella

Intanto, arriva il momento della prima prova della puntata. Quella di anatomia, con Michele Mirabella nei panni di giudice.

Michele Mirabella esaminatore della prova di anatomia
I secchioni istruiscono le pupe e i pupi. Poi, nel giro di poche ore, arrivano al cospetto dell’esaminatore: devono strappare la stringa depilatoria corrispondente alle parti anatomiche scelte da Michele Mirabella.

Massa e Carlotta durante la prova di anatomia
Tra molti errori, i più se la cavano in qualche modo e la prima prova de La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta si conclude senza insufficienze.

La classifica al termine della prima provaAlla fine, la spuntano Santagati e Angelica, Mazzoni e Stella, la secchiona Scalzi e Stefano.

La pupa e il sechcione e viceversa 14 gennaio diretta - La pausa aperitivo e il corso di burlesque con la maestra Aurora

La pausa aperitivo e il corso di burlesque con la maestra Aurora

Dopo la prova di anatomia, ai concorrenti viene concessa una pausa aperitivo. Complice la bevuta e un’atmosfera rilassata, pupe e secchioni si avvicinano ancora di più. Ne approfitta per inserirsi la maestra Aurora, per un corso lampo di burlesque. Sarebbe meglio dire boylesque, visto che gli alunni sono i secchioni.


Dopo aver imparato il “passo del giaguaro” ed altri movimenti di base, secchioni e secchione si dedicano per tutta la notte a perfezionere lo spettacolo, guidati dagli insegnamenti delle pupe e dei pupi. Le scene, ovvio, sono per lo più imbarazzanti…

Santagati alle prese con il burlesque
L’indomani i neo-artisti vengono portati dalla scuolabus in un circolo ricreativo per anziani. Obiettivo: sostenere uno spettacolo davanti ai frequentatori del circolo. Le scene sono raccapriccianti e lasciano perplessi persino gli anziani più inclini a stare al gioco. De Benedetti e Martina, Genna e Mariano vincono nel divertimento generale degli ospiti.

La pausa rilassante, stavolta, è in piscina. Ma per le pupe è anche il momento di studiare per la prova sulla sostenibilità ambientale.
Intanto, Carlotta si toglie qualche sassolino dalle scarpe e rivendica la scelta di aver scaricato De Benedetti: “Per me uno che ci prova con tutte è un viscido e lui sta confermando ciò che avevo intuito. È uno sfigato”. Questo perché avrebbe confessato la sua attrazione per Stella.

Mariano aggredisce Genna – Il legame tra Mazzoni e Angelica

Durante la preparazione delle seconda prova – sulla sostenibilità ambientale – il pupo Mariano va in difficoltà: non riesce a capire molte cose ed entra in crisi. Alla fine, accusa Genna di non essere un’insegannte comprensiva dei suoi limiti e la aggredisce verbalmente. Genna reagisce ma rimane composta, appoggiata da tuti i compagni.

Dall’altra parte, Mazzoni e Angelica, che per la prima settimana hanno fatto coppia, continuano a parlare l’uno dell’altro con affetto e nostalgia. Se non fossimo a La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta, si potrebbe azzardare che tra loro sia nato un legame.

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta - La prova materasso con Giorgio Mastrota

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta – La prova materasso con Giorgio Mastrota

Mentre i concorrenti si intrattengono in cortile, notano un materasso al centro del giardino. A La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio arriva Giorgio Mastrota.

Giorgio Mastrota spiega al aprova materasso ai concorrenti

Sarà lui il giudice della prova materasso. In cosa consiste? Pupe e secchioni devono organizzare una televendita, scrivendone il testo e mettendola in scena nella maniera più efficace possibile, al cospetto del re delle televendite.

La prova materasso

Al di là degli inevitabili impappinamenti, la bizzarria regna sovrana, anche se alcune coppie – come quella di Mazzoni e Stella – se la cavano. Sono proprio loro ad aggiudicarsi la posta in gioco regalata da Giorgio Mastrota.

Subito dopo, riprende lo studio per il Sintony test. Ma alcune coppie ne approfittano per conoscersi meglio, come quella formata da Scalzi e Stefano. Con la filologa che incalza i lsuo pupo su sesso e sentimenti.


Mazzoni, invece, si abbandona alle cure estetiche di Stella.
Poi, i secchioni allenano le pupe all’uso di ciascuno dei cinque sensi separatamente.


Massa e Carlotta, a sera, vanno nella casetta di legno perchè hanno vinto la possibilità di vedere un film grazie ad una domanda-lampo su cosa sia il DNA. Peccato che sia La corazzata Potëmkin

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta - Il bacio tra De Benedetti e Stella

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta – Il bacio tra De Benedetti e Stella

In casa, intanto, la serata passa nel pieno relax. De Benedetti e Stella si stuzzicano, accarezzano e provocano a lungo e quando ci si sposta nella zona notte finiscono per baciarsi. Al buio, mentre sono distesi sul letto insieme agli altri concorrenti a parlare.

La pupa e il secchione 14 gennaio diretta - Francesca Cipriani e Paolo Ruffini per la prova olfattiva

Il racconto della loro serata viene però lasciato in sospeso per dare spazio alla prova olfattiva. Francesca Cipriani arriva per introdurla spiegando che le pupe dovranno riconoscere il proprio secchione da bendate, utilizzando solo l’olfatto.


Stella, neanche a dirlo, sbaglia subito, scambiando peroprio De Benedetti per suo secchione.
la classifica definitiva della puntata vede comunque al primo posto Mazzoni e Stella. Ultimi, invece, De Lauretis e Marina che vanno diretti al Bagno di cultura.

In attesa del Sintony test, che indicherà la seocnda coppia a rischio eliminazione, Annalisa e Mazzoni ne approfittano per qualche effusione.

La pupa e il secchione 14 gennaio diretta - Il sintony test e il Bagno di cultura con Alessandro Mussolini

La pupa e il secchione 14 gennaio diretta – Il sintony test e il Bagno di cultura con Alessandro Mussolini


Prima delle prove finali, i video mostrati da Paolo Ruffini si soffermano proprio sulla loro liaison. Soprattutto, rendono pubblico il bacio tra Stella e De Benedetti. Sorpresa e risatine di tutti, mentre i diretti interessati sono più imbarazzati che mai e cercano di negare. Il video, però, è più che mai eloquente.

Al Sintony test sul tema della sostenibilità ambientale finiscono Genna e Mariano contro Carlotta e Massa, votati da Stella e Mazzoni.

Il discorso di Carlotta convince Alessandra Mussolini più di quello di Mariano.
il Bagno di cultura, dunque, si gioca tra Genna e Mariano contro Marina e De Lauretis.


Come primo atto, Mariano scambia Stalin per Benito Mussolini, con la giudice evidentemente incredula. Vincono e rimangono a La pupa e il secchione Marina e De Lauretis.

La seconda puntata si onclude con un colpo di scena: Paolo Ruffini concede ai secchioni di cambiare pupe. Ma il suo è solo un annuncio e l’esito degli eventuali scambi sarà mostrato nella terza puntata.

La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta finisce qui.



0 Replies to “La pupa e il secchione e viceversa 14 gennaio diretta – Con Mastrota e Mussolini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*