Reality Show
Cake Star Pasticcerie in sfida 26 marzo – Ottava puntata, vince Guerrino
Indice dei contenuti
Cake Star Pasticcerie in sfida è in onda stasera venerdì 26 marzo alle 21:25 su Real Time. La nuova edizione del programma giunge all’ottavo episodio.
La puntata si svolge nella provincia di Pesaro e Urbino. Protagoniste di stasera tre pasticcerie marchigiane. A condurre la trasmissione, come di consueto, Katia Follesa e Damiano Carrara.
Le tappe previste per questa sera sono la pasticceria Guerrino, la pasticceria Matteo Cavazzoni e la pasticceria Alberini. I locali si sfidano per vincere il trofeo di Cake Star.
Come d’abitudine, i giudici valuteranno con un punteggio da 0 a 5 stelle la categoria location, la categoria cabaret di paste e la categoria “pezzo forte”, ovvero il dolce scelto dal concorrente in gara esaminato.
Come ultimo fattore, un cliente abituale di ciascuna pasticceria propone il proprio dolce preferito ai giudici Follesa e Carrara. Nel caso convinca i giudici, la pasticceria otterrà 5 stelle aggiuntive.
I dodici episodi della nuova edizione di Cake Star possono inoltre essere visionati sul sito Discovery + in streaming.
Cake Star Pasticcerie in sfida 26 marzo, Pasticceria Alberini
I conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara introducono i concorrenti uno alla volta.
I protagonisti della puntata sono alcuni dei pasticcieri più apprezzati della provincia di Pesaro. Il primo è il maestro Andrea Urbani, dell’Accademia Pasticceri Italiani. La sua è la storica Pasticceria Guerrino. A seguire, Matteo Cavazzoni dell’omonima pasticceria e la pasticceria di Luca Santini, Alberini.
La competizione di questa sera ha inizio dal locale di Luca, Alberini. La pasticceria, situata a Pesaro, ha più di 100 anni di storia. Alberini è infatti molto conosciuto nella provincia, e per questo motivo i concorrenti notano come l’importanza del locale dovrebbe riflettersi anche nell’estetica, esterna ed interna.
In laboratorio, Damiano ha modo di incontrare Stefano, figlio di Luca e suo braccio destro. Qui i pasticceri stanno lavorando, oltre che alle paste del cabaret, ad una pizza salata tipica di Pesaro.
I concorrenti procedono con l’assaggio di minion e tartufi: mentre gli avversari non si ritengono totalmente soddisfatti, i giudici sono positivamente colpiti. Damiano assaggia la crostata Alberini, tipica del locale.
Nel momento del pezzo forte, il proprietario sceglie una Torta moderna a strati, creata dal figlio Stefano. Il dolce è composto da una base alla noce, una mousse alla vaniglia e un pan di spagna al pistacchio. Per quanto sia una torta ben eseguita, il gusto perde a causa del bilanciamento dei sapori.
Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Luca:
- Andrea: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 2
- Matteo: Location 3/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 2
- Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
Il totale ottenuto è di 25 stelle. Damiano e Katia proseguono con il dolce consigliato dal cliente abituale, Pia. La scelta ricade su una crostatina alla mela anurca, aromatizzata al liquore. Il dolce tradizionale conquista Katia ma non convince a pieno Damiano, pertanto non vince il bonus.
Pasticceria Guerrino
La seconda pasticceria in sfida è il locale di Andrea, situato a Fano, nella provincia di Pesaro. La pasticceria Guerrino è a conduzione familiare: il proprietario attuale ha ripreso l’attività iniziata dal nonno, istituita nel dopoguerra.
Il locale è situato in un centro commerciale, e questo secondo gli avversari penalizza l’estetica della pasticceria. Guerrino meriterebbe un’insegna più importante che ne segnali l’evidenza, in modo da non passare inosservata. In laboratorio Damiano conosce Andrea Junior, figlio del proprietario, che sta lavorando al panettone Rossini.
Nel momento dell’assaggio, i concorrenti compiono scelte come bombe alla crema e macarons, ma anche opzioni salate come pizzette e brioche ripieni. Mentre le selezioni dolci vengono considerate delicate al punto giusto da avversari e giudici, la parte salata non è ben eseguita.
Il pezzo forte della pasticceria è la Torta Fortuné, dedicata alla dea Fortuna. Il dolce è composto da un croccante alla gianduia, mousse alla vaniglia e pan di spagna imbevuto di moretta, un liquore tipico di Fano. La Torta Fortuné conquista concorrenti e giudici: è davvero ben eseguita, nonostante la complessità, e il gusto della moretta colpisce al punto giusto.
Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia ad Andrea:
- Luca: Location 2/ Cabaret delle paste 1/ Pezzo forte 4
- Matteo: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 4
- Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 5
Il totale ottenuto è di 30 stelle. Il cliente abituale Giulia ha scelto per il locale la frolla caffé e limone. Mentre Katia è colpita dalla freschezza del dolce, Damiano sceglie di non aggiudicare il bonus a Giulia.
Pasticceria Cavazzoni
La puntata di Cake Star di stasera 26 marzo si conclude da Cavazzoni, il locale omonimo del pasticcere Matteo. Il locale è caratterizato da un’impronta internazionale: Matteo infatti ha più pasticcerie, di cui una si trova nella città di Dubai.
Tuttavia, ancora una volta gli avversari si dicono non soddisfatti dell’estetica del locale. A loro parere, non riflette il carattere internazionale a cui il proprietario Matteo tiene particolarmente. Anche nel momento della scelta i concorrenti trovano dei difetti nei dolci assaggiati, come la carenza di burro nella brioche o una frolla troppo morbida.
Il pezzo forte proposto si chiama Primo Amore. Il dolce è composto da una mousse al cioccolato bianco e decorato con un gelé al lampone. Nonostante la torta viene definita semplice da Damiano, complessivamente il gusto viene apprezzato da concorrenti e giudici.
Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Matteo:
- Luca: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 3
- Andrea: Location 3/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 3
- Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 4
Il totale ottenuto è di 26 stelle. Il dolce del cliente habitué Ilaria è una Noisette, composto da una mousse alla nocciola e decorata con nocciole pralinate. Questa volta il gusto convince sia Damiano che Katia, finalmente d’accordo: la Noisette merita il bonus. Matteo si aggiudica così 5 punti, salendo a 31 stelle.
Cake Star Pasticcerie in sfida 26 marzo, il vincitore della puntata
In base alla classifica attuale, in testa c’è Matteo grazie al bonus vinto. A seguire con un solo punto di distanza, Andrea con 30 stelle. In fondo alla classifica si trova Luca, con 25 stelle.
I voti del giudice Damiano Carrara hanno il potere di confermare o ribaltare la situazione. Una volta aggiunte le sue valutazioni, la classifica definitiva decreta il vincitore della puntata di stasera.
Svelati i punteggi di Damiano, a vincere l’ottavo episodio di Cake Star Pasticcerie in sfida è la pasticceria Guerrino.
Andrea è quindi la Cake Star di Pesaro, e vincitore dell’ottava puntata di stasera 26 marzo.
Reality Show
Grande Fratello Vip 20 marzo: un’eliminazione, un nuovo finalista e tante sorprese
Indice dei contenuti
Lunedì 20 marzo, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. La puntata è condotta da Alfonso Signorini. Con lui, in studio, ci sono le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Con loro anche Giulia Salemi, che invece ha il compito di monitorare in diretta i commenti degli utenti social (specialmente quelli di Twitter).
Grande Fratello Vip 20 marzo, finalista ed eliminato
L’episodio del Grande Fratello Vip del 20 marzo promette di essere molto importante per il proseguo dell’edizione. Nella lunga diretta, infatti, è nominato il terzo concorrente che accede alla finale del prossimo 3 aprile.
A tal proposito, in nomination ci sono Milena Miconi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà e Antonella Fiordelisi. La più votata è la nuova finalista e raggiunge, così, Oriana Marzoli e Micol Incorvaia.
Nel Grande Fratello Vip del 20 marzo, però, vi è anche una eliminazione. La meno votata tra le quattro al televoto, infatti, deve lasciare per sempre il reality.
Oriana Marzoli e la squalifica di Daniele Dal Moro
Al Grande Fratello Vip del 20 marzo, poi, c’è spazio per tutte le principali dinamiche interne al programma. A tal proposito è lecito immaginare che un focus possa essere proposto su Oriana Marzoli. La giovane ha vissuto giorni complicati in seguito alla squalifica di Daniele Dal Moro. Quest’ultimo ha dovuto lasciare il programma lo scorso venerdì a causa di “espressioni volgari e atteggiamenti irruenti ed irrispettosi”. Dal Moro, come lui stesso ha annunciato, non sarà presente nell’appuntamento di prima serata.
Grande Fratello Vip 20 marzo, le difficoltà di Antonella Fiordelisi
Durante il Grande Fratello Vip si dovrebbe discutere della situazione di Antonella Fiordelisi. L’ex schermitrice è da qualche settimana in crisi. Dopo l’addio forzato del fidanzato Edoardo Donnamaria, Fiordelisi è sempre più sola all’interno della Casa e, per questo, non ha nascosto la volontà di abbandonare il reality. Nella puntata di giovedì, inoltre, ha chiesto al pubblico di votare affinché possa essere l’eliminata.
Non mancano, poi, le consuete sorprese. Una di queste dovrebbe essere rivolta a Nikita Pelizon, che proprio oggi compie gli anni. Nel frattempo continua il suo riavvicinamento a Luca Onestini. I due, negli scorsi mesi, hanno avuto un forte scontro. Da quel momento in poi i rapporti si erano interrotti, ma ora tra loro sembra essere in atto un tentativo di chiarimento. Infine, durante il Grande Fratello Vip del 20 marzo tornano le nomination, momento sempre molto atteso e carico di tensione.
Reality Show
Grande Fratello Vip, cosa è successo nella puntata del 16 marzo: Micol Incorvaia è in finale
Indice dei contenuti
Giovedì 16 marzo si è svolta una nuova puntata del Grande Fratello Vip. A condurre, come di consueto, c’è Alfonso Signorini, supportato in studio da Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi. Qui di seguito vi raccontiamo ciò che è accaduto nell’appuntamento, tra cui la nomina della seconda finalista.
Grande Fratello Vip 16 marzo, chi è la seconda finalista
Tra i fatti più importanti accaduti al Grande Fratello Vip del 16 marzo c’è la proclamazione della seconda finalista. Dopo Oriana Marzoli, infatti, il pubblico ha premiato Micol Incorvaia, capace di vincere in un televoto alquanto complesso.
Micol Incorvaia ha ricevuto il 33% delle preferenze, seguita da Antonella Fiordelisi con il 22%. Dietro di loro si è fermato Daniele Del Moro a 21%, mentre Nikita Pelizon è a quota 19%. Molto più distaccati gli altri: Luca Onestini ha convinto solo il 3% dei votanti, mentre Milena Miconi e Giale De Donà appena l’1%.
Sia Micol che Oriana, dunque, possono sperare ancora nella vittoria finale. In tal senso è interessante notare che, a differenza di quello che solitamente avveniva nelle scorse edizioni, il pubblico ha premiato due Vippone entrate a reality già iniziato. La produzione del GF Vip ha reclutato sia Incorvaia che Marzoli nei primi di novembre, ovvero circa due mesi dopo la partenza dello show.
Gli scontri tra le donne della Casa
Al Grande Fratello Vip del 16 marzo ci sono stati scontri tra le donne della Casa. In apertura di episodio una clip ha riassunto le principali rivalità. Tra le più concorrenti più criticate ci sono Nikita Pelizon e Antonella Fiordelisi, accusate da più parti di avere un comportamento poco trasparente e strategico.
Nel mirino anche Giaele De Donà, accusata da Milena di non collaborare nella gestione degli spazi. Alta tensione anche tra Fiordelisi e Micol: la prima ha accusato la seconda di brillare della luce riflessa del fidanzato Edoardo Tavassi.
Antonella, al Grande Fratello Vip del 16 marzo, ha subito la “furia di Orietta”, come l’ha ribattezzata il conduttore. L’opinionista ha dispensato consigli alla partecipante, utilizzando dei toni alquanto severi. Ha suggerito, in particolare, di “fare a meno della maleducazione, dell’arroganza e delle sceneggiate”. Fiordelisi ha reagito male a tali parole, esprimendo una certa insofferenza e facendo appello al pubblico affinché possa essere eliminata.
Grande Fratello Vip 16 marzo, chi in nomination
Nella diretta del Grande Fratello Vip del 16 marzo si è conosciuta meglio la storia di De Donà. La giovane ha raccontato il rapporto che la lega alla mamma, che sin dalla giovane età è costretta a convivere con dei problemi di salute dovuti a un ictus. Un momento molto emozionante.
Infine, al Grande Fratello Vip del 16 marzo, ci sono state le nomination. Al televoto sono finiti Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Milena Miconi e Giaele De Donà. Il Vip più votato è il terzo finalista, mentre quello che ottiene meno preferenze è definitivamente eliminato.
Reality Show
Pechino Express 2023: le coppie, arrivano Federica Pellegrini, Martina Colombari e la Prof de Il Collegio
Indice dei contenuti
Giovedì 9 marzo 2023 arriva su Sky la nuova edizione di Pechino Express-La via delle Indie. Al timone ancora una volta Costantino Della Gherardesca che sarà affiancato da Enzo Miccio, ex concorrente dei Wedding Planner in coppia con Carolina Giannuzzi. Miccio aveva già sostituito Della Gherardesca in seguito al suo infortunio.
Pechino Express 2023, il cast della nuova edizione
Nuove coppie sono pronte a mettersi in gioco per la stagione 2023 di Pechino Express. Il cast è formato da personaggi dello spettacolo e dello sport ma anche figli d’arte. I protagonisti sono 18 suddivisi in 9 coppie.
I primi sono Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che compongono I Novelli Sposi. Lei è una delle più grandi nuotatrici italiane che negli ultimi anni si è prestata anche alla Tv: è stata ad esempio giudice di Italia’s Got Talent. Accanto a lei il marito, anche lui ex nuotatore, oggi preparatore atletico per gli Azzurri e suo ex allenatore. La coppia si è unita in matrimonio lo scorso 27 agosto.
Dario Vergassola partecipa con la figlia Caterina nel team Gli Ipocondriaci. Dopo aver preso parte a numerosi programmi televisivi, da Zelig al Kilimangiaro a Sei in un paese meraviglioso, è la sua prima volta in un reality. La figlia invece non fa parte del mondo dello spettacolo. Dopo aver studiato e lavorato a Milano è tornata a vivere in Liguria dove lavora come consulente di marketing. Si occupa della gestione di case vacanza alle Cinque Terre.
Dopo padre e figlia arrivano Martina Colombari e Achille Costacurta che gareggiano come Mamma e Figlio. La Colombari dopo aver vinto Miss Italia nel 1991 ha lavorato al cinema, in tv e nel mondo della moda. Dodici anni fa ha pubblicato la sua autobiografia ed è tempo impegnata anche nel sociale. Achille, appena maggiorenne, è modello ed influencer. E’ molto curioso e attento alle tendenze.
Pechino Express 2023, presente anche Giorgia Soleri
A Pechino Express 2023- La via delle Indie arrivano anche Le Attiviste, rappresentate da Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, e Federippi. La prima è diventata famosa sui social per il suo attivismo su alcune patologie, come la vulvodinia, ed ha pubblicato un libro di poesie. Federica Fabrizio, classe 1996, è un’attivista femminista ed impegnata su alcuni temi sociali.
Dopo la Pellegrini altro personaggio del mondo dello sport è Salvatore Schillaci che partecipa con la moglie Barbara Lombardo come I Siculi. Lui, ex calciatore, nel corso dei Mondiali Italia ’90 ha conquistato il titolo di capocannoniere. In serie A ha giocato nell’Inter e nella Juventus. La moglie Barbara dopo aver partecipato alle regionali di Miss Italia e aver lavorato come modella, ha scelto di cambiare mestiere diventando odontotecnica.
Al cast si aggiungono anche Le Mediterranee, coppia formata da Carolina Stramare e Barbara Prezia. La prima dopo aver vinto il titolo di Miss Italia 2019 , ha partecipato alle candid di Scherzi a Parte e si è cimentata anche nella conduzione. Barbara Prezja, di origini albanesi, lavora come modella ma ama anche la recitazione e la musica. Per lei Pechino Express rappresenta il suo debutto televisivo.
Presente anche Maria Rosa Petolicchio, la Prof de Il Collegio
Settima coppia in gara è rappresentata da Gli Istruiti, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. L’insegnante di matematica è una dei docenti più amati de Il Collegio. Ha scelto di portare con sé uno degli alunni che ha partecipato al programma di Rai 2. Andrea Di Piero è ancora uno studente e frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico.
Partecipano a Pechino Express anche Gli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Il primo è nato a New York ma ha origini italiane. Andrea Belfiore al contrario è nato in Italia ma è americano di adozione. I due protagonisti condividono la stessa passione per la musica e per la cucina.
Ultima coppia in gara è rappresentata da Gli Avvocati Alessandra Demichelis e Lara Picardi. Alessandra Demichelis , lo scorso anno, ha realizzato una pagina social intitolata DC Legal Show nella quale ha scelto di coniugare l’attività forense con aspetti della sua sfera privata. Lara Picardi è civilista del Foro di Torino ed è pronta per il suo debutto televisivo.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda