Connect with us

Reality Show

Bake Off Italia 9 diretta della quinta puntata di venerdì 1 ottobre – Naney eliminata

I concorrenti del reality show culinario dovranno preparare i propri dolci in trasferta a Perugia

Pubblicato

il

Bake Off Italia 1 ottobre
I concorrenti del reality show culinario dovranno preparare i propri dolci in trasferta a Perugia
Condividi su

Questa sera, venerdì 1 ottobre, va in onda la quinta puntata di Bake Off Italia: Dolci in forno 9 su Real Time.

Nella quarta puntata i concorrenti hanno dovuto affrontare una tripla eliminazione. Per questo sono stati divisi in tre gironi di prove, al termine delle quali un pasticciere ha dovuto lasciare il gioco. I concorrenti eliminati nella quarta puntata sono: Giuseppe, Pancrazia e Lora.

La quinta puntata, invece, prevede una nota positiva: i concorrenti cucineranno in trasferta a Perugia.

Segui con noi la diretta della quinta puntata di Bake Off Italia 9 dalle 21:20 sul canale 31 del digitale terrestre.

Bake Off Italia 9 puntata 1 ottobre – diretta

Benedetta Parodi dà il via alla quinta puntata di Bake Off Italia 9.

Si ritorna alle origini: i concorrenti svolgeranno la prova creativa, tecnica e la prova salvezza. Il miglior pasticciere di tutte le prove riceverà il grembiule blu direttamente da Clelia.

Bake Off Italia 9 puntata 1 ottobre Tris di cioccolato

La prima prova, quella creativa, prevede la rivisitazione da parte dei concorrenti della torta creata da Knam: una Tris di cioccolato. La prima regola fondamentale è che devono essere presenti i tre cioccolati.

Per questa prova il tempo a disposizione è di 120 minuti.

Bake Off Italia 9 puntata 1 ottobre – La prova creativa

La prima a stupire i giudici è Patrizia, che riceve grossi complimenti specialmente da Damiano. Lola presenta una Tris con alcune imperfezioni, anche Peperita ma Knam la accoglie con entusiasmo grazie ai sapori ben riusciti all’interno della sua torta.

Leggi anche --->  Matrimonio a prima vista Italia diretta 2 novembre: le coppie in viaggio di nozze

Gloria omaggia Knam con la creazione di un paio di occhiali commestibili posizionati sulla torta. Matteo presenta un dolce esteticamente giusto, ma le mousse al suo interno sono sbagliate. I giudici lo spronano a osare di più.

La torta di Natascia purtroppo non è riuscita, la ragazza spiega che l’abbattitore non ha funzionato. Marco stupisce orgogliosamente i giudici, che si complimentano dicendogli che è il miglior dolce fatto fino ad ora. Enrico prepara un dolce ben riuscito, in particolare le mousse ma Knam gli dice che non vede alcuna rivisitazione. Simone, che ha portato da casa lo strumento per marmorizzare le torte, presenta un bel dolce ma non convince i giudici. Le mono porzioni di Daniela non si presentano bene, ma i sapori non sono del tutto sbagliati. Gerardo osa nella rivisitazione ma non riesce molto nei sapori. La torta di Roberto è molto particolare e i giudici sembrano apprezzarla, così come per quella di Pedro.

Naney eccede con il sale, tanto da rendere non commestibile il dolce.

Bake Off Italia 9 puntata 1 ottobre Concorrenti a Perugia

La trasferta a Perugia

I concorrenti si spostano nella città del cioccolato per svolgere la seconda prova. L’ospite di questa puntata è il pasticciere Alberto Farinelli che mostra un dolce tipico di Perugia: la ciaramicola. Knam propone la sua versione in cui, ovviamente, aggiunge il cioccolato che la ricetta originale non prevede.

Il passaggio misterioso sta nel dover capire in autonomia, senza indicazioni da parte di Knam, quando o dove inserire la crema al cioccolato.

Bake Off Italia 9 puntata 1 ottobre Ciaramicola

 

È il momento della classifica dal peggiore al migliore. L’ultimo è Marco, che non se lo aspettava. Seguono Gloria, Lola, Roberto e Matteo. Dall’ottava posizione in poi ci sono solo i pasticceri che hanno indovinato il passaggio misterioso. Dunque Enrico è ottavo in classifica e a seguire ci sono Natascia, Gerardo, Naney e Pedro. Simone è al secondo posto e Patrizia al primo, con la torta migliore della sfida.

Leggi anche --->  GF Vip 7 diretta 31 ottobre: Alfonso Signorini sulle coppie Antonino-Giaele, Edoardo-Antonella

La prova a sorpresa di Clelia

Tornati nel tendone di Bake Off Italia 9, Clelia mostra quale prova a sorpresa ha preparato per i concorrenti.

I pasticcieri dovranno preparare tre diverse tipologie di torta su stecco tutte a base di cioccolato. Clelia infatti ha preparato tre dolci, che all’apparenza sembrano gelati, ognuno per ogni giudice. I concorrenti dovranno prepararne due per ogni tipologia e avranno a disposizione 120 minuti.

Il migliore delle tre prove riceverà il primo grembiule blu.

L’assaggio

Matteo, Natascia, Marco e Daniela presentano i loro dolci, ma la migliore fino adesso è Gloria, che a detta di Knam presenta un dolce “orgasmatico”.

Bake Off Italia 9 puntata 1 ottobre I concorrenti

Gerardo presenta dei dolci apparentemente non riusciti, ma di sapore molto buoni a detta dei tre giudici. Naney purtroppo non è riuscita ad abbattere i suoi dolci. Roberto presenta dei dolci da “110 e lode” a detta di Knam. Lola soddisfa ma non entusiasma i giudici, mentre Enrico conquista a gonfie vele i tre giudici. Pedro, al contrario, presenta tre dolci all’apparenza buoni ma non riusciti. Peperita riempie eccessivamente di rum i suoi dolci, Simone e Patrizia riescono due su tre. Entrambi peccano solo su un dolcetto.

Il primo grembiule blu è assegnato a Patrizia.

Il concorrente eliminato della quinta puntata è Naney.

L’ospite della prossima puntata di Bake Off Italia è Carlotta Perego, portavoce della cucina botanica.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it