Social house dal 12 novembre su Rai 4 con i theShow


I theShow sono protagonisti su Rai 4 di un esperimento che ha il fine di mettere alla prova le potenzialità del web come strumento di comunicazione e di condivisione.


Il dirigente del Comune di Cassina de Pecchi, Roberto Panigatti, ha confermato l’impegno del Comune all’utilizzo attivo della casa che verrà restaurata dai TheShow. Alessandro Tenace e Alessio Stigliano avranno a disposizione soltanto una connessione wi-fi, due smartphone e un pc, con i quali cercheranno di coinvolgere il mondo virtuale in un’attività reale.

Rai4, oltre ad una striscia quotidiana, in onda dal 5 al 24 settembre alle 21, sarà testimonial attraverso i suoi siti degli sforzi e dei progressi fatti all’interno della casa. La missione della coppia può fare affidamento sull’aiuto del popolo web non solo per trovare la manodopera, forniture e collaborazioni rigorosamente gratuite, ma anche per poter sopravvivere chiedendo cibo, acqua, e qualunque genere di conforto.

Social House avrà due vite: sul web e in televisione. Durante il mese di settembre la rete vivrà in tempo reale le vicissitudini dei theShow: non solo il pubblico potrà interagire live con Alessio e Alessandro, ma avrà la possibilità di diventare parte integrante dell’esperimento contribuendo in prima persona al progetto.

Ma cosa sarà successo veramente all’interno della Social House durante l’esperimento? Quali singolari escamotage avranno trovato i theShow per portare a termine la ristrutturazione? Quali difficoltà avranno incontrato nella loro lotta per la sopravvivenza? Quali e quante persone avranno accompagnato i theShow in questa incredibile impresa? Sarà Rai 4 a raccontarlo: dal 12 novembre, 6 puntate in onda ogni domenica in prima serata.

Media partner di Social House sarà una radio altrettanto social: Radio2, con incursioni inaspettate e una presenza fuori dagli schemi.



0 Replies to “Social house dal 12 novembre su Rai 4 con i theShow”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*