Top Chef Italia la seconda edizione su NOVE dal 7 settembre


La presentazione del talent show culinario, in dieci nuove puntate, al quale partecipano Chef professionisti


A contendersi il titolo 16 talenti della cucina italiana: personalità diverse con un carattere distintivo e una storia da raccontare attraverso la realizzazione dei propri piatti. Chef professionisti con un vissuto interessante alle spalle, cuochi che hanno un unico denominatore in comune: fanno un lavoro che amano.

A giudicarli tre chef di respiro internazionale. La prima è Annie Féolde (3*), madrina del gruppo e prima donna in Italia – quarta al mondo – ad aver conquistato le tre stelle Michelin, Chef–Owner di Enoteca Pinchiorri di Firenze, dove ha saputo imprimere la sua cucina, il suo charme e uno stile inconfondibile.

Il secondo è Giuliano Baldessari (1*), chef del ristorante Aqua Crua, sperimentatore estremo, enfant terrible che con la sua vitalità vuole portare scompiglio nell’alta cucina italiana.

Il terzo e ultimo giudice è Mauro Colagreco (2*), impetuoso chef italo-argentino che ha portato quest’anno il suo Mirazur di Mentone al quarto posto dell’autorevole classifica mondiale “The World’s 50 Best Restaurants”.

“Top Chef Italia” è uno show il cui fine è dimostrare come, basandosi su ingredienti semplici ed alla portata di tutti, si possa realizzare una cucina di grande prestigio e sapore. Insomma, anche la classica lasagna si può trasformare in un piatto da ristorante stellato.

La gara tra gli chef sarà dunque ad alto livello. E, novità di questa seconda edizione, è che ai fornelli ci saranno anche i giudici. Infatti in alcune prove i concorrenti dovranno vedersela con l’esperienza e l’estro di chi li giudicherà nel loro percorso verso la conquista del titolo di campione.

Prova dopo prova i cuochi dovranno lottare e alla fine ne rimarrà soltanto uno che si aggiudicherà 50.000 euro in gettoni d’oro e il titolo di secondo Top chef italiano

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del programma.

L’hashtag dello show è  #TopChefItalia

I canali social ufficiali del talent culinario sono:

Top Chef, format internazionale ideato da Bravo Media LLC, è un programma scritto da Luca Busso con Valentina Massouda. La regia è di Alessio Muzi.



0 Replies to “Top Chef Italia la seconda edizione su NOVE dal 7 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*