Matrimonio a prima vista Italia 3 | diretta della seconda puntata

Stasera in onda su Sky uno la seconda puntata della terza edizione. La scienza basterà per far durare queste unioni? Riusciranno ad avere il loro lieto fine? Lo vedremo questa sera su Sky uno!


Le tre coppie si sono sposate. Dopo i fatidici sì, sembrano però solo due le coppie più convinte per adesso. Camilla e Mauro sembrano la coppia perfetta, si sono piaciuti subito e sono belli, esuberanti, entusiasti di questa felice unione; Rossella e Andrea sono apparsi molto imbarazzati e tesi prima della cerimonia, ma poi dopo essersi incontrati sull’altare si sono rassicurati ed alla fine non c’è stato il bacio, ma un eterno abbraccio di fiducia che li ha avvicinati; la coppia che invece sembra già in crisi è quella composta da Daniela e Roberto. Daniela ha detto sì dopo mille ripensamenti, ma subito dopo la cerimonia è stata assalita dai dubbi; riuscirà lo psicologo Gerry a confortarla e ad aiutarla sul dubbio di aver sbagliato nella scelta e nel partecipare al programma?

A tra poco con la diretta della seconda puntata di Matrimonio a prima vista 3.

“Un matrimonio con uno sconosciuto può trasformarsi in vero amore”? – con questo interrogativo inizia questa sera
il secondo capitolo dell’esperimento d’amore di Sky Uno.

Si riparte da dove ci eravamo lasciati, dall’incontro tra Daniela e lo psicologo. La giovane sposa non si sente attratta dal marito e teme di aver commesso un grosso errore. Il consiglio di Gerry è quello di cercare di superare il momento di offuscamento, cercando il positivo in Roberto e favorendo momenti di divertimento che leghino la coppia.

Il ricevimento procede bene, gli invitati sono convinti che Daniela e Roberto siano fatti l’uno per l’altra. L’agitazione della sposa sembra lasciare spazio al divertimento ed assistiamo ad un giocoso scambio di battute con Roberto, che si prepara all’idea di mettersi a dieta – essendo Daniela nutrizionista.

Si passa poi alle nozze di Rossella e Andrea. La sposa afferma di rivedere il padre in Andrea ed uno degli esperti, il sociologo Mario Abis, ci spiega che il padre è sempre un modello per la figlia, è il primo innamorato, e che dunque questa osservazione di Rossella è un segnale molto positivo. Tra gli sposi sembra esserci grande intesa, hanno voglia di conoscersi, di scoprirsi nella vita di tutti i giorni.

Torniamo per pochi minuti da Daniela e Roberto, che iniziano a conoscersi per davvero. Si raccontano e cominciano ad apprezzarsi. Poi di nuovo eccoci da Rossella ed Andrea, alle prese con il photoshoot. Tra i due c’è complicità ed attrazione fisica, si sentono fortunati per la novella unione. Mentre gli sposi sono alle prese con le foto, gli amici organizzano un gioco: su alcuni bigliettini scrivono ciò che Rossella dovrebbe sapere Andrea e viceversa.

Anche al Convento dei Neveri è tempo di sorprese: agli sposi viene portata una teiera, al cui interno si trovano due biglietti aerei per la Tunisia. Si parte per il viaggio di nozze! Roberto sembra contento, ma in realtà nasconde un segreto: ha il terrore dell’aereo. Decide di svelarlo a Daniela, che cerca di confortarlo, ma non gli risparmia qualche battuta del tipo “Voglia già il divorzio”.

Entrambi i ricevimenti terminano con il taglio della torta ed il lancio del bouquet.

Ci spostiamo dunque a Roma, dove Camilla e Mauro stanno romanticamente passeggiando sulla spiaggia. I due appaiono davvero felici ed uniti, come se le nozze fossero giunte al termine di un lungo fidanzamento. Pensare che fino a qualche ora fa nemmeno si conoscevano ed ora si baciano appassionatamente!

“Mia moglie è simpatica, divertente, tutta da scoprire” – dice Mauro. Gli sposi iniziano a raccontarsi e si confrontano sui reciproci caratteri e modi di vivere. Iniziano ad uscire le prime differenze, soprattutto sull’impostazione domestica (secondo Mauro ad esempio è la donna che deve occuparsi di cucinare). Entrambi mostrano di avere un carattere forte e volitivo. Chi vincerà? Lo scontro per ora è rimandato e si passa a parlare di argomenti più piccanti. Sia Mauro che Camilla danno grande importanza all’intimità.

Sia Camilla e Mauro che Daniela e Roberto sono alle prese con balli scatenati ed ospiti al settimo cielo. A Milano intanto, Rossella ed Andrea arrivano in albergo e si preparano a vivere la prima notte di nozze. Tra romanticismo e champagne, i due sposi sembrano più impacciati rispetto al ricevimento, ma i biglietti scritti dagli amici ed i parenti arrivano in loro soccorso e sciolgono la tensione.

Anche Camilla e Mauro rimangono finalmente soli e ricevono una bella sorpresa: il loro viaggio di nozze li condurrà a Santo Domingo. Gli sposi sono contentissimi della meta prescelta e l’atmosfera si fa ancora più spensierata, poi si chiude la porta e…cosa accadrà?

Daniela e Roberto sono senza dubbio la coppia che affronta con più preoccupazione la prima notte di nozze. La sposa è apparsa dubbiosa in quanto all’attrazione fisica e la sintonia non appare ancora quella giusta all’intimità. I due salutano infatti scherzosamente e si mettono a dormire. Al risveglio è strano trovarsi vicini ad “uno sconosciuto”, ma gli sposi sembrano un po’ più vicini. E’ quasi arrivato il momento di partire per la Tunisia e Roberto inizia ad avere molta paura dell’aereo.

Anche Rossella ed Andrea si svegliano insieme e raccontano di aver dormito abbracciati tutta la notte e di sentirsi decisamente più vicini. All’improvviso bussano alla porta ed ecco una cameriera con una splendida sorpresa: due cannoli e due cassate, chiaro indizio che la meta del loro viaggio di nozze sarà Taormina, in Sicilia. “Con Andrea qualsiasi posto sarebbe stato il luogo ideale” – commenta Rossella.

Dopo la prima notte di nozze Camilla e Mauro non fanno mistero di aver “dormito molto vicini” e sembrano decisamente contenti di come procede il matrimonio. Anche per loro arriva il momento di partire e li vediamo ridere complici in aeroporto.

Il clima non è altrettanto sereno mentre Daniela e Roberto attendono l’aereo, lui sembra terrorizzato, ma alla fine ce la fa ed atterrano in Tunisia. Li attende un hotel extralusso con tanto di piscina in terrazzo!

Inizia la luna di miele di Rossella ed Andrea. “Voglio vivermi ogni momento con lei” – afferma romanticamente lo sposo. I due brindano al tramonto con Taormina ai loro piedi.

Camilla e Mauro atterrano a Santo Domingo. Durante il viaggio in aereo hanno avuto tempo per parlare e per conoscersi. La loro camera d’hotel è magnifica ed anche loro brindano felici. Il giorno dopo, nonostante il clima sia da tempesta tropicale, non si lasciano scoraggiare ma anzi ne approfittano per continuare a confrontarsi. Sono molto a loro agio e si trovano bene a parlare, Camilla esterna le proprie perplessità riguardo alla rigidità caratteriale di Mauro e afferma di volerlo studiare.

Daniela e Roberto si tuffano nella loro piscina privata e finalmente sembrano avvicinarsi un po’; Rossella ed Andrea sono in una fase esplorativa e si sentono ancora frenati a livello sessuale, non mancano di certo le chiacchiere però – parlano infatti per ore.

A Punta Cana è in arrivo una tempesta Tropicale, l’uragano Maria, e Camilla e Mauro sono costretti a rimanere 24 ore in camera. La loro intesa non è però minimamente scalfita da questa situazione di stress.

Momento di confronto per Daniela e Roberto, la sposa rivela a suo marito i propri dubbi, ma lui non sembra intimorito da ciò ed anzi la rassicura. Per Camilla e Mauro l’uragano sembra ormai un lontano ricordo ed i due cenano al chiar di luna. Dopo un primo momento di romanticismo però, la serata prende una piega inaspettata e gli sposi discutono a causa del cane dei genitori di Camilla. Lei gli annuncia che se i genitori partono sarà lei ad ospitare il cane e lo farà dormire con loro, lui le risponde che non concorda e che l’animaletto rimarrà fuori casa; Camilla non prende niente bene questa affermazione. Si innervosisce molto perchè vede in questo atteggiamento una mancanza di volontà di trovare compromessi, Mauro la vive invece come una forzatura. I due passano poi a confrontarsi sulla dinamica uomo-donna e sulle idee conservatrici dello sposo. Nessuno dei due sembra voler cedere, ma alla fine Camilla cerca la riappacificazione. Torna il sereno, almeno per il momento.

Nel frattempo Daniela e Roberto si rilassano al sole in spiaggia e parlano di “partner ideali”. Emergono differenze tra i due: lei si concentra più sull’attrazione fisica, lui sull’intesa mentale. Roberto pare un po’ scocciato. Al tramonto l’atmosfera si fa più leggera ed i due ridono, scherzano, si scattano selfie e scelgono un souvenir da portare a casa come ricordo del loro viaggio.

Intanto a Punta Cana Camilla e Mauro superano lo scontro della sera precedente tuffandosi in mare e giocando tra le onde, poi si baciano in piscina e di nuovo in spiaggia e di nuovo in piscina. Il viaggio di nozze sembra essere andato davvero come speravano!

Rossella ed Andrea a Taormina si godono l’idromassaggio, ma manca decisamente l’attrazione fisica. Andrea si è accorto che sua moglie non è presa a livello fisico-emotivo e che pur apprezzandolo lo considera come un amico.

Il viaggio di nozze sta per concludersi e per Daniela e Roberto è arrivato il momento di confrontarsi su dove andare a vivere al loro ritorno. Daniela è spaventata dalla convivenza e dalla condivisione della propria quotidianità. Roberto propone di alternarsi, per mettere più a suo agio Daniela. Lei gli propone una convivenza a tre con la mamma.

A Taormina Rossella ed Andrea sono in piena crisi, la crepa si è creata e sembra insanabile. C’è tensione ed imbarazzo, Andrea percepisce indifferenza da parte della moglie. Rossella si dice intimida dall’essere “troppo preso” di lui ed afferma di essersi chiusa per questo. Nel frattempo anche Camilla e Mauro parlano di dove andare a vivere al loro ritorno, ma sembrano entrambi confusi e rimandano la decisione.

Rossella ed Andrea si confrontano a cena e cercano di superare le difficoltà. Non si torna all’idillio, ma la situazione migliora. Tornati in Italia, vanno a vivere a casa di lei ed “inizia la vera sfida”.

Camilla e Mauro, tornati a Roma, decidono di trasferirsi a casa dello sposo. Lei sembra ambientarsi bene, perchè riscontra similitudini con la sua casa.

Daniela passa a casa della mamma per raccogliere le proprie cose e si prepara a trascorrere una settimana in casa di Roberto. Lui la accoglie con girasoli, peperoncini e sorrisi. Lei apprezza la casa, ma contesta il poco spazio nell’armadio lasciatole dal marito.

La convivenza tra Rossella ed Andrea sembra riportare l’armonia. Il loro legame prescinde ancora dall’intimità, ma si fa più intenso. Anche Rossella inizia a lasciarsi andare e ad affezionarsi.

E’ il momento per Mauro di incontrare di nuovo i genitori di Camilla. Il primo pranzo con i suoceri lo intimoriva, ma una volta arrivato in casa loro Mauro appare a suo agio. Daniela e Roberto si concedono un pomeriggio di shopping e poi preparano la cena insieme. Si punzecchiano, ma appare evidente che la loro intesa stia crescendo.

A Milano Andrea scopre le prime manie della moglie e le fa passare in rassegna il suo guardaroba.

La sessuologa Nada decide di incontrare Daniela e Roberto per parlare dell’assenza di intimità tra di loro. L’esperta consiglia loro di scambiarsi di posto e di provare ad immedesimarsi nell’altro, di provare a capire ciò che l’altro sente davvero, e assegna loro un compito: dovranno indossare una benda ed accarezzarsi. Dovranno sedursi.

Camilla e Mauro continuano le loro attività sociali ed incontrano alcuni amici. Durante l’uscita emerge il timore di Camilla di non essere la donna ideale del marito. Fino ad ora, racconta la giovane, lui ha sempre frequentato donne “di classe” e femminili, mentre lei agli occhi di Mauro risulta invece più mascolina e verace. Camilla non si sente accettata per come è davvero.

La puntata termina con uno scontro tra i due. Riusciranno a chiarire le loro divergenze? Lo scopriremo giovedì prossimo!



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 3 | diretta della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*