Matrimonio a prima vista Italia 3 | diretta della prima puntata


Torna Matrimoni a prima vista, il reality estremo che fa convolare a nozze tre coppie di persone sconosciute. Stasera in onda su Sky uno la prima puntata della terza edizione.


Questa sera va in onda su Sky Uno, alle 21.15, la prima puntata della terza stagione di Matrimoni a prima vista. Il reality fa sposare due sconosciuti che si incontrano per la prima volta solo davanti all’altare. Le tre coppie protagoniste sono state formate da un gruppo di esperti in base a test comportamentali e analisi sui loro stili di vita e studiando gusti e preferenze dei due partner, secondo rigorosi parametri matematici.

Il team di esperti di Matrimonio a prima vista Italia è formato dal sociologo  Mario Abis,  docente allo “IULM” di Milano con il corso di Laurea di Arti, design e spettacolo; Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi) specializzato in psicoterapia breve strategica e ipnosi Eriksoniana., e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta,esperta in sessuologia Clinica e docente di psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma.

A tra poco con la diretta.

La puntata inizia con le testimonianze di alcuni dei candidati che spiegano le motivazioni che li hanno spinti a partecipare ai casting.

Sono 1257 i single selezionati per incontrare il vero amore, ma solo 123 sono arrivati ai colloqui finali. I prescelti avranno la possibilità di prendere parte ad un esperimento unico: sposarsi con una persona che non hanno mai visto.

Viene presentata la prima coppia. Lei è Camilla, 29 anni, insegnante di ginnastica ritmica. Estroversa, consapevole delle sue insicurezze, ha sempre avuto relazioni con ragazzi più giovani di lei – chiaro il suo tentativo di mantenere il controllo nella coppia, ma un uomo con una casa e una stabilità economica è consigliabile per lei secondo gli esperti. Lui è Mauro, 37 anni. Agente immobiliare ambizioso, scarica lo stress con lo sport. Tenta di gestire la sua insicurezza in maniera aggressiva e questo potrebbe creare criticità nella sua relazione con Camilla.

Lei ha voglia di innamorarsi e provare emozione. Lui per carattere ha una corazza, non si lascia andare, ma ha voglia di innamorarsi e vuole una moglie solare. Camilla invece vuole un ragazzo che la capisca. Stesso progetto e stesso contesto. Qualche dubbio sul fatto che hanno caratteri che si contrappongono. La testardaggine di Mauro potrebbe scontrarsi con la passionalità di Camilla. 78% di compatibilità.

La seconda coppia è quella composta da Roberto e Daniela. Roberto, 38 anni, è considerato dagli esperti il candidato perfetto per partecipare al programma. Ha una personalità lineare, ma un passato difficile, ricco di momenti di crisi. Gli manca l’amore, la famiglia. E’ una persona protettiva, leale, dinamica ma non troppo. Le sue grandi passioni sono il biliardo e gli amici.

Daniela 28 anni, dietista. E’ una ragazza libera, le piacciono le moto. Ha avuto una relazione con un ragazzo più grande di lei. Si definisce “difficile e permalosetta”. Ci sono aspetti di insicurezza, ma potrebbe essere una sfida metterla accanto ad una persona strutturata come Roberto. La forte determinazione a costruirsi una famiglia di lui potrebbe essere un loro punto di forza. 80% di compatibilità.

La terza coppia è quella composta da Andrea e Rossella. Andrea è un ragazzo di Trento, solido professionalmente: è il responsabile di reparto di un supermercato. La madre è di New York, motivo per il quale conosce bene l’inglese ed ama viaggiare e scoprire nuove culture. Versatile, ha molteplici interessi e cerca una donna che gli dia stimoli.

Rossella, 30 anni, ragazza della Basilicata che vive a Milano. Ha sempre puntato molto sul lavoro e sulla carriera, lavora per un’azienda di cosmetici. Ha vissuto all’estero ed è stata la più bella esperienza della sua vita. Trasparente e sincera, è romantica e non particolarmente orgogliosa. La coppia ha molti punti di forza: contiguità di carattere intellettuale, forza comune nei confronti del successo nella vita. L’unica criticità potrebbe essere la tendenza di Rossella a volere il potere nella coppia. 82% di compatibilità.

Dopo aver presentato le coppie, il programma ci mostra il momento in cui è stato comunicato ai protagonisti l’imminente matrimonio. Reazioni di stupore e gioia, a tratti di commozione. Roberto e Daniela sembrano partire davvero con il piede giusto in questa nuova esperienza. E’ poi il momento di Andrea e Rossella: entrambi sono emozionati, ma razionali, sanno che ora “non si torna più indietro”. Camilla e Mauro rimangono senza parole, fanno fatica a respirare, ma è arrivato il momento..è tutto vero!

Si passa poi a comunicarlo ai genitori. Camilla annuncia alla mamma ed al papà che presto si sposerà. I due all’inizio appaiono perplessi e pensano sia impazzita. Non condividono la sua scelta, la trovano “terribile”. Sanno però che la loro figlia è testarda e determinata e non c’è modo di farle cambiare idea. I genitori di Mauro rimangono altrettanto spiazzati, sembrano risentiti e perplessi. La mamma è stizzita e teme che la futura nuora non sia quella giusta.

La mamma di Daniela rimane sorpresa, ma appare molto più serena degli altri. Scherza e bacia la sua “stella”. Roberto informa gli amici delle sue intenzioni e loro, dopo un primo momento di sbigottimento, gioiscono.

Rossella lo comunica a Francesca, una sua amica, perchè la sua famiglia è lontana e si è espressa negativamente in merito a questa esperienza. Francesca lo indovina ancor prima che le sia detto e nonostante ciò sembra interdetta dal fatto che lo sposo sia sconosciuto alla stessa Rossella. I genitori di Andrea, appena saputo che il figlio si sposa, capiscono subito che ha preso parte al programma e dicono di “divertirsi un mondo”. Sono senza dubbio i familiari che accolgono meglio la notizia.

E’ arrivato il momento di scegliere i vestiti!! I concorrenti si divertono a provare gli outfit ed a decidere quale sia quello più adatto per il loro giorno importante.

Il matrimonio di Daniela e Roberto

Vediamo i futuri sposi dal momento in cui si svegliano. E’ il grande giorno e tra poche ore conosceranno la loro dolce metà. Daniela ha passato la notte insonne, è emozionatissima. Anche Roberto è teso, ma è certo che sarà un’esperienza fantastica. Gli sposi indossano i vestiti: lui si prepara a casa, mentre lei porta l’abito al convento dove si svolgerà la cerimonia.

Arriva un regalo inaspettato a casa di Roberto. “La vera regina si inchina solo davanti al suo re”. Un puzzle da completare insieme e la foto di una leonessa e di un leone. Roberto è entusiasta del dono. Lui non è stato da meno ed ecco dunque arrivare un regalo anche per Daniela. Un quaderno con una dolce dedica, il loro è un racconto tutto da scrivere. La sposa si dice “Felicitata”: felice ed agitata.

Arrivano gli ospiti e lo sposo prende posto all’altare. Ora manca solo Daniela.

Quando la sposa entra in chiesa Roberto rimane senza fiato. “E’bellissima” – dice contento. Lei appare più perplessa ed intimorita. Non è altrettanto colpita, l’impatto estetico è stato negativo e senza quello secondo lei non può esserci “coppia”.

Termina la prima puntata. Cosa accadrà tra Daniela e Roberto?

Inizia la seconda puntata e si passa ad un’altra coppia.

Il matrimonio di Camilla e Mauro

Si passa al grande giorno di Camilla e Mauro. I futuri sposi si svegliano ed iniziano a prepararsi in compagnia di amici e familiari. Indossano gli abiti, Camilla si trucca ed intanto prova ad indovinare il nome del suo futuro marito, ne immagina l’aspetto. Emerge chiaramente l’emotività di Mauro, che generalmente è sommersa e nascosta da una corazza. Il giovane in realtà è molto profondo e sensibile, ma non riesce a lasciarsi andare. E’ il momento dello scambio dei regali: Camilla, commossa, riceve un romantico biglietto ed una macchina fotografica; Mauro riceve due biglietti per un Parco Avventura.

Si passa alla location della cerimonia: matrimonio in spiaggia! Arrivano gli invitati e lo sposo. Manca solo Camilla!

Arriva la sposa ed i due sembrano subito felici. Sono positivamente colpiti, si rassicurano reciprocamente e apprezzano l’uno il sorriso dell’altra. Questa coppia sembra avere tutti i presupposti per funzionare, arriva persino il bacio a fine cerimonia! Anche le famiglie sembrano approvare, sono tutti e contenti e la mamma di Mauro afferma che il figlio ha “fatto tredici”.

Il matrimonio di Rossella e Andrea

Si passa al matrimonio di Rossella e Andrea. Rossella festeggia il suo addio al nubilato con l’amica Veronica, le due si dedicano a cure di bellezza e chiacchiere tra donne, provano ad immaginare come sia lo sposo. Andrea è confortato via Skype dal fratello, l’agitazione si fa sentire e non riesce a dormire. Rossella registra un video messaggio per Andrea, anche se lui non potrà vederlo finchè non saranno ufficialmente marito e moglie. Al risveglio entrambi sembrano meno agitati e più positivi. Iniziano i preparativi (Andrea decide di prepararsi da solo) ed arriva il momento dei doni. Rossella regala ad Andrea una mappa sulla quale segneranno i posti che visiteranno nel loro “viaggio” insieme.

La cerimonia si svolgerà a Villa Sigurtà, arrivano gli invitati e lo sposo. Rossella è curiosa, ha voglia di “meravigliarsi”. Lo stupore arriva puntuale: quando lo vede infatti Rossella rimane impressionata dalla sua bellezza. Andrea sembra invece più freddo e razionale, meno colpito, ma la sua è solo tensione, che poi si scioglie all’improvviso, tanto da fargli venir voglia di baciarla. I due concludono la cerimonia però con un abbraccio, in cui si trovano complici e si conoscono davvero.

La scelta di Daniela

Il cerchio si chiude e si torna alla cerimonia di Roberto e Daniela. Lei non è convinta, esteticamente lo sposo non rispecchia le sue aspettative e teme che non essendoci attrazione la coppia non possa funzionare. Nonostante sia piacevolmente sorpresa dal conforto di Roberto durante la cerimonia, la sposa non sembra riuscire a superare le sue perplessità. Le sue riserve si sciolgono però nel fatidico sì. Daniela scegliere di viversi questa esperienza fino alla fine ed al termine della cerimonia arriva anche un dolce bacio. Dopo il servizio fotografico la ragazza sembra però cadere in crisi; la vicinanza con quello che ormai è suo marito non le ha trasmesso i brividi che sperava ed ora è disperata perchè teme di aver sbagliato a prendere parte al programma. Arriva lo psicologo Gerry a supportarla, ma solo nella prossima puntata sapremo se riuscirà a farle cambiare idea.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 3 | diretta della prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*