Connect with us

Reality Show

Amici 17 | Diretta serale 21 aprile | Irama vince la puntata

Amici 17 | Diretta Serale 21 aprile 2018 | Tutte le esibizioni, i voti e gli ospiti del terzo appuntamento serale del talent condotto da Maria De Filippi.
Flavio Tallone

Pubblicato

il

Amici 17 | Diretta Serale 21 aprile 2018 | Tutte le esibizioni, i voti e gli ospiti del terzo appuntamento serale del talent condotto da Maria De Filippi.
Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Seguite con noi la diretta.

Si comincia. Diego Armando Maradona entra in studio tra gli applausi scroscianti del pubblico.

L’inizio è dei più dolorosi: Maria De Filippi manda in onda le immagini dell’infortunio di Valentina.

In diretta seguno le immagini del discorso che la conduttrice Maria De Filippi ha fatto a Valentina nei giorni passati in cui le viene annunciato il fatto che lei non possa continuare a far parte del talent di Canale 5.

In diretta dagli studi di via Tiburtina, il dottore che ha visitato la ballerina romana darà a breve il responso (quasi oracolare) su l’infortunio di Valentina.

Il momento, neanche a dirlo, è uno dei più trash dell’anno: il tutto è stato studiato artatamente per creare l’ennesimo caso mediatico attorno a Valentina. Ovviamente gli esami fatti dal Dottor Lovati sono positivi e la ballerina romana potrà seguitare la sua permanenza nel programma.

Al via le esibizioni con la prima prova corale della squadra bianca seguiti dalla star nazionale Rita Pavone.

Rita Pavone in grande spolvero: posta anche la sua veneranda età e militanza nella musica italiana, la cantante italiana è una spanna spra a tutti i concorrenti con cui s’è esibita.

A breve avremo modo di sapere quali ragazzi della squadra bianca riusciranno a passare alla seconda fase della serata. Biondo, Irama, Emma e Luca passano alla seconda fase, mentre il professor Di Francesco blocca Zic chiedendogli che prima del responso canti la canzone Margherita.

Dop una dignitosa esibizione di Zic il ragazz passa in seconda fase insieme a Valentina. Adesso, però, è il turno della squadra blu con la loro esibizione corale.

In campo con la squadra blu una non in formissima Loredana Bertè: l’esatto opposto della nazionale Rita Pavone.

Giunge il momento della squadra blu: Matteo, Einar, Carmen, Bryan e Lauren vanno tuti in seconda fase. Nessuno dei ragazzi è stato bloccato alla prima fase del programma accedendo per direttissima in zona rischio.

Si passa alle sfide vere e proprie: la prima prova è la temibile proibitiva. Al via i professinisti che per primi mostreranno le difficoltà tecniche di questa prima prova.

A sfidarsi saranno Luca vs. Lauren: chi vincerà tra i due? Il primo a esibirsi sarà il ballerino romano della squadra bianca.

Dopo una dignitosa esibizione di Luca è il turno di Lauren.

Lauren si riconferma la migliore ballerina del programma: aspettando il verdetto del pubblico, va riconosciuto all’italo-americana uno strapotere atletico e tecnico assoluto.

Vince a mani basse Lauren.

La seconda prova è Emma contro Carmen, una delle prove più agguerrite del talent di Canale 5.

Questa seconda prova è una sfida all’ultimo ritornello: le due cantanti non faranno nient’altro che alternare dei ritornelli di brani famosi da loro scelti per l’occasione.

Dopo una serie di ritornelli in ditirambi sciolti, ecco il verdetto del pubblico da casa: vince Emma.

E’ l’ora della terza prova, si sfideranno Irama vs Bryan. Ma ancor prima dell’esibizione v’è un video che riguarda direttamente la giudice Heather Parisi. Bryan risentitosi per le parole del giudice esterno ha deciso di rivisitare in salsa classica Le Cicale.

Non si capisce bene per qual motivo, Maria De Filippi replica il tanto poco agognato momento C’è posta per te all’interno del talent. Vien fatta vedere in studio l’immagine di una donna morta prematuramente che ha scritto una lettera strappalacrime alla sua figlia maggiorenne. Il momento è molto toccante, ma la domanda che impera rimane… perché?

In allegato alla lettera strappalacrime si celava (si fa per dire) l’esibizione di Irama.

Si passa ai voti: vince Irama la seconda sfida.

E’ l’ora della terza prova: Irama e Zic vs Matteo.

Il duo della squadra bianca si esibirà con la star nazionale Francesco Gabbani.

C’è un evidente favoritismo nei confronti della squadra bianca, il tutto ovviamente dovuto a un ribilanciamento dei poteri: la squadra blu è tecnicamente più forte in tutte le sue componenti, in vista di ciò i concorrenti della squadra bianca vengono supportati da lettere strappa lacrime e da duetti con ospiti nazionali.

E’ il turno di Matteo.

Si passa alle carte: vince Matteo.

E’ l’ora della quinta prova: la prova Vodafone. Si sfideranno Luca e Bryan, ma ancor prima si parte da un filmato. Il primo a esibirsi sarà proprio Luca.

Dopo una discreta esibizione il palco spetta alla danza classica di Bryan.

Tra la danza di Bryan e quella di Luca c’è una distanza abissale tutta a favore del colombiano, meriterebbe di vincere il concorrente della squadra blu.

Ovviamente vince Luca.

E’ l’ora della sesta prova: Emma vs. Carmen. La concorrente trapanese si esibirà con Loredana Bertè.

Dopo una discreta esibizione dell’inedito duo è il turno di Emma che si esibirà con il piano.

La maltese si esibita in maniera olremodo convincente: la sua interpretazione al piano è una delle più riuscite della serata.

La carte appaiono nei led: la vincitrice della sfida è la maltese Emma.

Si passa alla prova successiva: Biondo vs. Einar una delle sfide più interessanti della serata.

Per quanto il concorrente romano si stia esibendo con l’autotune (un effetto vocale che favorisce l’esibizioni di cantanti non proprio eccelsi dal punto di vista tecnico), la sua performance è bel al di sotto dell’accettabile. Il ragazzo è solo ed esclusivamente simpatico (neanche troppo), per il resto è improponibile.

Prima dell’esibizione di Einar, torna il momento C’è posta per te: la foto di un ottuagenario appare sui led, con l’attore e giudice Marco Bocci che legge la lettera scritta dal vecchio prima di morire (l’avrà veramente scritta la lettera il defunto vecchiardo?)

Finita la lettera (poco emozionante) parte Einar con la sua esibizione.

Si torna in diretta con la cumbia, tipica danza caraibico-cubana, fatta in studio per omaggiare il grande Diego Armando Maradona.

Appare improvvisamente Belen Rodriguez in studio che balla con Diego Armando Maradona. Neanche a dirlo, El pibe de oro non se lo fa ripetere due volte e prende immediatamente la mano della show girl argentina.

Vince la sfida Einar (altamente prevedibile vista la lettera di Bocci).

Si passa alla settima sfida Emma e Irama vs Bryan.

Dopo una discreta esibizione del duo Emma e Irama, è il turno di Bryan.

Vince la sfida il duo Emma-Irama.

Si passa aòò’ultima sfida proibitiva di Luca Tomassini. Incredibilmente si sfideranno i due cantanti Einar vs. Zic.

Dopo l’esibizione dei professionisti si esibiranno i due cantanti Einar e Zic, per uno dei momenti più stravaganti del programma.

Finisce la prova. E’ arrivato il momento di decretare la squadra vincitrice della seconda fase del programma. I ragazzi salgono sul palco mentre Maria De Filippi annuncia la squadra vincitrice: la squadra bianca vince per la prima volta il serale di Amici.

Vengono decretati i nomi della terza fase del serale: Emma va in terza fase insieme a Biondo e Irama.

Dopo una convincente esibizione di Irama, è il turno di Emma con the Sky full of stars.

E’ il turno di Biondo con il brano hit La mia ex chiama.

E’ giunto il momento di sapere chi ha vinto questa serata di Amici: Biondo va in eliminazione, così altrettanto Emma, mentre Irama vince la terza puntata di Amici.

Si torna in diretta: il monzese Irama salva (inspiegabilmente) il concorrente della squadra avversaria Einar, mentre il direttore artistico Luca Tommasini grazia la concorrente Valentina (che oggi non s’è esibita a causa dell’infortunio).

I ragazzi sono sulla graticola dell’eliminazione. Il primo a passare le soglie caudine delle commissioni sarà l’istrionico Biondo. Dopo due no e due sì il professor Zerbi proponde un’esibizine di Biondo prima del giudizio finale.

Biondo si salva e con lui anche Matteo.

E’ il turno di Zic a cui viene chiesto di eseguire in studio il suo cavallo di battaglia: Capodanno.

Dopo l’esibizione Zic passa alla prossima puntata. Bryan passa alla prossima puntata con ben 4 voti su 4 scrutini. Emma passa al finale e con lei anche Lauren.

La puntata di Amici finisce qui, l’appuntamento è per la prossima settimana, sempre alle ore 21:10 su Canale 5.


Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sono laureato in filosofia, ma lavoro da anni nei mercati. Se dovessi scegliere un sostantivo per indicare il mio semplice vivere, userei la parola controverso. In questo senso trovo che la televisione rappresenti in larga misura la mia vita. Da una parte, infatti, penso che non vi sia alcuna ragione al mondo per vedere la televisione, dall'altra non capisco come si possa anche solo nominarlo il mondo senza buttarci un occhio dentro.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

GF Vip 5: il percorso del vincitore Tommaso Zorzi

Ripercorriamo il lungo percorso, durato quasi sei mesi, del quinto vincitore del Grande Fratello Vip.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

GF Vip 5 percorso Tommaso Zorzi
Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tommaso Zorzi è il vincitore del GF Vip 5. L’influencer milanese è riuscito a sconfiggere gli altri quattro finalisti rimasti in gara. Rappresenta uno dei concorrenti ad aver varcato per primi la Porta Rossa di Cinecittà.

GF Vip 5 percorso Tommaso Zorzi vincitore

GF VIP 5, il vincitore è Tommaso Zorzi

Nella finale del GF Vip 5 trasmessa su Canale 5, Alfonso Signorini ha decretato il nome del vincitore. Si tratta di Tommaso Zorzi che ha vinto all’ultimo televoto contro Pierpaolo Petrelli, anche lui dato per favorito. Il venticinquenne è riuscito a conquistare il montepremi da 100.000 euro, metà del quale verrà devoluto in beneficenza.

I due finalisti prima di raggiungere Signorini in studio per la proclamazione, hanno spento insieme l’interruttore generale delle luci della Casa rimaste accese per oltre cinque mesi. Hanno condiviso insieme a loro la puntata finale anche Stefania Orlando, Dayane Mello ed Andrea Zelletta che sono stati poi gradualmente eliminati nel corso della diretta.

Con la partecipazione al GF Vip 5 Tommaso Zorzi, oltre alla vincita monetaria, riuscirà sicuramente a ritagliarsi uno spazio nel panorama televisivo. E’ stato il concorrente che è riuscito maggiormente ad emergere e che è stato apprezzato dai telespettatori per il suo pungente savoir faire. Ed in molti lo desideravano già all’Isola dei Famosi come opinionista con Stefania Orlando.

GF Vip 5 persorzo Tommaso Zorzi finale

Il percorso di Tommaso Zorzi

Il percorso di Tommaso Zorzi è iniziato 170 giorni fa quando il 14 settembre ha varcato la celebre Porta Rossa di Cinecittà. Le prime ore all’interno della Casa le ha vissute con Matilde Brandi, Enock, Dayane Mello, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta. Ed ancora Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Fausto Leali e Flavia Vento, che sono entrati assieme a lui nella prima puntata.

Tommaso si è da subito contraddistinto per la sua determinazione e la feroce ironia. Ma allo stesso tempo ha mostrato al pubblico anche il suo lato più fragile. Ha raccontato del rapporto complicato con il padre che è sparito dopo la separazione da sua madre. E delle discriminazioni che ha subito per il suo orientamento sessuale.

Zorzi inoltre si è anche innamorato di Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti, che non ha ricambiato il suo sentimento perché è felicemente fidanzato con Cristina Tomasini. In alcuni momenti di scoraggiamento Tommaso ha trovato conforto in Cristiano Malgioglio, con il quale ha condiviso solo pochi di permanenza. Superata la fase iniziale di innamoramento, Tommaso è riuscito comunque a costruire con Oppini un forte legame di amicizia.

GF Vip 5 Tommaso Zorzi e Stefania Orlando

Il legame con Stefania Orlando

Al GF Vip 5 Tommaso Zorzi si è molto avvicinato a Stefania Orlando. Sono legati fin dal primo giorno e la Orlando, grazie al pubblico, gli è stata accanto fino all’ultima puntata.

La coppia inedita del GF Vip 5 ha così appassionato gli spettatori che sono stati soprannominati ironicamente sul web come gli Zorzando. Tommaso e Stefania hanno gioito insieme nei momenti di spensieratezza e si sono supportati in quelli più complicati. In più occasioni hanno infatti minacciato di abbandonare il reality ma grazie al supporto dell’altro hanno poi sempre deciso di rimanere.

Tommaso Zorzi ha condiviso con la Orlando anche i duri attacchi di Dayane Mello, che li accusava di ipocrisia quando mettevano in atto delle strategie. Ma il vincitore ha avuto numerosi battibecchi anche con Giulia Salemi che si aspettava un maggiore supporto quando per il pubblico era la sostituta di Elisabetta Gregoraci nella relazione con Pierpaolo.


Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Gf Vip 5, 1 marzo 2021, la Finale in diretta – vince Tommaso Zorzi

Grande Fratello Vip Finale: scopriamo insieme chi è il vincitore di questa edizione
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 1 marzo 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda la Finale del Grande Fratello Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. I finalisti sono: Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Tommaso Zorzi ed Andrea Zelletta.

Il primo televoto: Tommaso Zorzi vs Andrea Zelletta.

Gf Vip 5 puntata 1 marzo 2021, la Finale in diretta

Inizia il programma. Alfonso ed i vipponi ci portano indietro nel tempo con la macchina del film “Ritorno al futuro”, costumi d’epoca e balletti. Comincia così la Finale del Gf Vip 5.

Il primo protagonista della serata è Andrea Zelletta, che sorride e si commuove riguardando i momenti più intensi, belli e brutti, vissuti nella Casa in questi mesi. “E’ un’emozione incredibile. Ne ho passate talmente tante che alcuni momenti non li ricordavo” – confessa. Andrea parla poi del momento peggiore, i primi due mesi, in cui si sentiva indietro rispetto agli altri che avevano più esperienza televisiva, si sentiva fuori luogo. Poi pian piano è riuscito ad aprirsi. Il suo momento più bello è stata invece l’ultima cena, durante la quale Tommaso e Stefania si sono scusati con lui rivelandogli di essersi ricreduti sul suo conto.

Andrea riabbraccia la sua fidanzata Natalia, piange e la bacia. Lei lo definisce “l’uomo perfetto”. Zelletta svela che Natalia potrebbe diventare la madre dei suoi figli.

Grande Fratello Vip 5 Finale andrea

Grande Fratello Vip 5, tante sorprese per Tommaso

Tommaso rivede il best del suo Late Show e si prepara a condurre ancora una volta il suo talk. La sigla è ballata da quattro vallette d’eccezione: Elisabetta Gregoraci, Selvaggia Roma, Matilde Brandi e Rosalinda Cannavò.

Zorzi ha un ospite a sorpresa: la mamma. “Siamo congiunti?” – le domanda, prima di correre tra le sue braccia. “Ti ho visto crescere e non solo professionalmente. Ti sei dimenticato presto del gioco e sei stato te stesso, nelle tue mille meravigliose sfaccettature. Sono orgogliosa di te. Ti auguro di spiccare il volo e di realizzare il tuo sogno, di fare questa carriera che tu ami” – gli dice la madre.

Arriva anche Gaia, la sorella di Tommaso, che lo abbraccia commossa. “Se prima avevamo un rapporto, ora si è moltiplicato” – confessa tra i singhiozzi. “Non c’è stato un giorno in cui non ho pensato ad entrambe. Voglio recuperare tutto il tempo perso” – risponde Tommaso.

I vip ripercorrono insieme i sei mesi trascorsi nella casa. Dal giorno 1 ad oggi, le immagini si susseguono scatenando nostalgia ed emozioni.

E’ il momento del primo verdetto: il primo eliminato di questa sera è Andrea Zelletta. “Sono felicissimo, non posso stare meglio. Se dovevo uscire dovevo uscire con il più forte. Sono fiero” – rivela.

Gf Vip 5, duelli e “pezzi di cuore”

Dayane, Stefania e Pierpaolo sono chiamati a prendere un’importante decisione. Dayane, la prima finalista di questa edizione, sceglie di affrontare Pierpaolo al televoto. Stefania si scontra dunque con Tommaso.

Dayane incontra Attilio, suo suocero, che la conduce fuori dalla porta rossa. La Mello ha quindi la possibilità di rivedere la sua bimba, la piccola Sofia. “Mi sei mancata tanto. Ti amo. Non ci lasciamo mai più” – le urla la sua bimba abbracciandola. Le due si abbracciano e piangono. La bimba è felicissima di stare nuovamente con la mamma e non la vuole lasciare.

Dayane parla poi con il papà ed il fratello Julian, in collegamento dal Brasile.

Grande Fratello Vip 5 Finale dayane

Pierpaolo riceve un biglietto: “Vieni fuori a giocare con noi?”. Corre fuori dalla casa dove trova il piccolo Leo, che lo invita a giocare coi palloncini e le macchinine. “Sei un ometto” – gli dice Pierpaolo, mentre lo abbraccia e piange. La mamma Ariadna li guarda affettuosamente da lontano.

Il bimbo segue Pierpaolo verso la porta rossa, ma purtroppo non può entrare e va via con Ariadna.

Grande Fratello Vip 5 Finale pierpaolo

C’è qualcun altro che riabbraccia un familiare che non vede da tanto tempo: è Andrea Zelletta che, appena entrato in studio, viene accolto dalla madre.

E’ il momento del secondo verdetto: Dayane è la quarta classificata e deve abbandonare la Casa.

Grande Fratello Vip 5, la famiglia di Stefania 

Malgioglio ed Elisabetta Gregoraci fanno uno scherzo ad Alfonso e lo portano da una mucca, Gina. Lui, che ha la fobia di mucche e topi, scappa terrorizzato. Una volta tornato lancia un bicchiere d’acqua in faccia a Malgioglio. Antonella Elia va a coccolare Gina.

Stefania riceve una sorpresa: un filo rosso da seguire le fa percorrere tutto il perimetro della casa, fino a condurla dal marito Simone e dalla sua cagnolina Margot.

“Questa è la nostra famiglia. Sono stata proprio fortunata” – spiega la Orlando. “Ognuno ha i figli che si merita” – aggiunge Simone.

Dayane arriva in studio, dove ripercorre il suo percorso nella Casa. Antonella Elia le dice di averla molto ammirata, ma di essere rimasta delusa quando ha nominato Rosalinda. La Cannavò abbraccia l’ex amica e le rinnova il suo affetto. Dayane svela di essere contenta che il percorso sia finito perchè si è infatuata di una delle “voci” del Grande Fratello ed è ansiosa di conoscerlo.

Gf Vip 5, Francesco e Tommaso

Tommaso si siede sui gradini della piscina e lì viene raggiunto dal suo amico Francesco Oppini. Quello è un luogo speciale per loro, che su quei gradini si sono stretti in un tenero ed importante abbraccio.

Tommaso piange. “Ti ho promesso una cosa quando sono uscito: che ti avrei seguito, che ti avrei sostenuto. Ricordati che una delle più grandi ricchezze è poter contare su qualcuno. L’amico vero è quello che capisce i difetti e che li accetta” – gli dice Francesco. “Ho sognato questo momento Alfonso. Non lo lascio più” – svela Tommaso.

Momento verdetto: la terza classificata è Stefania Orlando. “Anastasia e Genoveffa hanno solo iniziato sappilo, ci aspettano taglia e cuci con aghi dorati” – la rassicura Tommaso riguardo alla loro amicizia.

Gf Vip 5, la Finalissima ed un commovente addio

Tommaso e Pierpaolo si sfidano per la vittoria. “Tutto immaginavo meno che questo. E’ tutto assurdo” – commenta Pretelli. “In questo momento il 90% dei miei pensieri va da Francesco Oppini, il restante 10% è confuso” – controbatte Tommaso.

Pierpaolo vede un best dei momenti più belli ed intensi nella casa. “Incarni il figlio che ogni mamma vorrebbe avere” – gli dice Alfonso.

Anche Tommaso rivive i suoi momenti più intensi al Gf. “Accetteresti di rifarlo?” – gli chiede Alfonso. “In questo momento accetterei anche un prolungamento e ti ho detto tutto” – risponde Zorzi.

Arriva in studio Stefania Orlando. Nel frattempo, nella Casa, Tommaso e Pierpaolo spengono le luci. Il momento è davvero emozionante. Zorzi, Pretelli e tutti gli ex concorrenti in studio piangono congedandosi dal luogo che per tanti mesi hanno chiamato “casa”. I fuochi d’artificio illuminano il cielo sopra Cinecittà.

Tommaso e Pierpaolo arrivano in studio, dove scopriranno il nome del vincitore.

Il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip è Tommaso Zorzi. La notizia è accolta dagli ex concorrenti con gioia. Maria Teresa Ruta gli urla: “Te lo meritiiiii”. Tommaso piange felice.


Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Il contadino cerca moglie 25 febbraio 2021, puntata speciale di presentazione

Il contadino cerca moglie ha proposto una prima puntata di presentazione dei contedini/e partecipanti. Via ai possibili aspiranti.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

il contadino cerca moglie 25 febbraio
Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alle 21.20 di giovedì 25 febbraio 2021, Nove ha trasmesso la prima puntata speciale di Il contadino cerca moglie. Nel corso del reality condotto da Gabriele Corsi, otto contadini, una donna e sette uomini, cercano l’anima gemella. 

Il format prevede che ciascuno degli otto partecipanti mostri al pubblico le sue giornate tipo, mettendo in mostra personalità e potenzialità. Chiunque fra gli spettatori e le spettatrici, poi, può proporsi per tentare di far breccia nel cuore di uno di loro. Chiaramente, però, bisogna essere preparati a cambiare vita, e abbracciare i tempi e le “scomodità” della vita agreste.

I casting per partecipare al programma nel ruolo di “possibili fidanzati/fidanzate” dei contadini partecipanti sono aperti sul sito castingdiscoveryplus.it.

Il reality sarà trasmesso prossimamente in esclusiva sul sito discovery+.

Il contadino cerca moglie 25 febbraio 2021, il format

Il conduttore Gabriele Corsi introduce il format del programma affermando che “Qui non ci sono negozi e abiti firmati, e nemmeno clacson e smog. Solo l’uomo e la natura. Per qualcuno di voi potrebbe diventare una favola. Se siete stufi e stufe della vostra vita di città, questo è il programma per voi”. 

“Voi dovrete fare solo tre cose: guardarli bene, ascoltarli attentamente e scrivere loro subito. Quando sarà sbocciata la primavera vi inviterò qui, in questo luogo ameno, per conoscere il vostro contadino preferito” continua Corsi. “Sarete ospiti della loro fattoria e lavorerete con loro. Per capire se il vostro è solo un… fuoco di paglia. Oppure no.” conclude.

Poi, sono presentati gli 8 contadini, uno ad uno. 

il contadino cerca moglie 25 febbraio

I protagonisti

Martino, allevatore di bovini e casaro, 39 anni dalla provincia di Brescia, è il primo contadino presentato da Corsi. “Qua da noi si chiama agricoltura eroica, non è una normale agricoltura. In montagna può succedere qualunque cosa.” dice Martino. “Qua ci si conosce un po’ tutti, è una vita tranquilla. Ma ci sono feste e sagre divertenti, si balla” continua. Poi, presenta al pubblico le sue mucche.

Emanuele, allevatore di bovini e asini, 30 anni dalla provincia di Ragusa è il secondo pretendente presentato.  Emanuele è molto affezionato al suoi lavoro e ai suoi asini. Ed alla sua terra: “Mi piace il mio accento e me ne vanto” dichiara. “Sono testardo, e anche molto geloso. Vorrei una ragazza che si sappia prendere cura di me e farmi provare nuovi sentimenti”

Si dichiara “orgogliosamente pastore” Michele, allevatore di bovini e caprini allo stato brado, 21 anni dalla provincia di Foggia. “Anticamente si diceva -arte di pastore, arte da signore-. A scuola andavo con il cavallo, sono sempre stato particolare. Sono come un prete, sono nato con la vocazione del pastore. Vorrei portare avanti un progetto di protezione degli animali tipici del Gargano. Non li alleva più nessuno perchè non sono redditizi.”. Michele condivide spesso aggiornamenti sul suo lavoro attraverso i social.

Le presentazioni proseguono con Lorenzo, coltivatore di olive, ortaggi e apicoltore, 35 anni dalla provincia di Arezzo. Prima di fare il contadino lavorava come dipendente di un concessionario, poi ha deciso di cambiare vita. “Per fare il contadino bisogna essere sensibili e ricchi di emozioni. Mi basta essere felice, non desidero molto dalla vita.” afferma. 

La contadina cerca marito

Anna, allevatrice di cavalli, 38 anni dalla provincia di Alessandria, è l’unica partecipante donna della trasmissione. “Per lei vi svegliereste anche alle 5 del mattino” afferma Corsi. Anna si presenta come “una persona solare, mi piace uscire e divertirmi, ma anche lavorare e vivere nella natura. La mattina ci si sveglia presto quando si ha a che fare con gli animali. Gli animali non hanno sabato, domeniche, weekend o ferie.” Anna possiede un ranch, e cerca un uomo sincero, con solidi principi. 

Quindi, è presentato Marco, coltivatore di luppolo, 44 anni dalla provincia di Alessandria. Marco, oltre a fare il contadino, possiede un birrificio. “Mi ritengo un contadino moderno, lavoro, ma mi ritaglio i tempi e gli orari per portare avanti la mia vita con soddisfazione” afferma. In passato stava per sposarsi, ma è stato lasciato e ha sofferto molto. Ora vuole rimettersi in gioco, e innamorarsi ancora.

Giovanni, allevatore di bovini da latte e produttore di cereali e ortaggi, 41 anni dalla provincia di Udine, è il penultimo contadino partecipante. “Sul lavoro sono serio, ma nella vita sono divertente.” confessa Giovanni. Si intende anche di meccanica, e definisce le donne come “Carri armati, buttano giù i muri, ma a volte si fermano per una piccolezza”.

Infine, c’è Francesco, allevatore di bovini da latte, 33 anni dalla provincia di Vercelli. Ha una famiglia allargata molto ampia, alla quale è estremamente legato. Adora la neve e la montagna, e oltre ad essere contadino è maestro di sci e atleta professionista che ha partecipato a diverse competizioni nazionali. “Dicono che il maestro di sci abbia un certo fascino. In passato qualche opportunità con delle ragazze affascinate dal mio ruolo l’ho avuta, non sempre l’ho colta”. 

 


Condivi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it