Connect with us

Reality Show

The Voice of Italy 5 | le performance dell’ultima fase dei Knock Out

Si chiude la seconda fase di The Voice of Italy: i Knock Out giungono al termine. La tensione cresce, i talenti sono sempre meno ed i coach si preparano alle scelte finali prima delle Battles.

Pubblicato

il

Si chiude la seconda fase di The Voice of Italy: i Knock Out giungono al termine. La tensione cresce, i talenti sono sempre meno ed i coach si preparano alle scelte finali prima delle Battles.
Condividi su

Pianti, contrasti ed attesa per i ripescati. In questa puntata di The Voice of Italy 5, un’emozione tira l’altra, un acuto dietro l’altro. Il rock, nella seconda fase dei Knock Out, la fa da padrone. Il team Cristina è quello che risalta di più e traina tutta la serata, grazie agli arrangiamenti spinti della Scabbia che condiscono di dark il talent show. Ci sono però le voci da angelo, di Renga ed Albano soprattutto, che bilanciano la serata rilassando l’atmosfera. I coach sono sempre più messi a dura prova e stanno affilando i coltelli in vista della semifinale: i cavalli scalpitano pronti a sfidare gli avversari degli altri team.

Team Deluxe

Uramawashi “The one I want”, Grease OST

Il pezzo di Grease grazie a loro diventa un pezzo indie. Gli Uramawashi ci portano in un mondo fatato, i due sono veramente un prodotto già pronto per funzionare. Molto scenici, a tempo e preparati. Con l’aumentare del ritmo del pezzo diventano forse troppo bravi e quindi appaiono un po’ finti.

Kimberly – “Maria Antonietta”, Priestess

Rappa come se non ci fosse un domani, ammicca e coinvolge il pubblico e rende sensuale un pezzo patinato.

Roberto – “Power of love”, Huey Lewis and the News

Un vocione quello di Roberto, che attualizza un pezzo anni 80, molto complicato da replicare perchè la semplice interpretazione rischia di renderlo banale. Il pop rock americano potrebbe essere una strada discografica azzeccata per le sue corde musicali.

Beatrice – “Beautiful”, Christina Aguilera

Beatrice rende suo un pezzo molto famoso e quindi facile da sbagliare, lei ha un’energia vocale impressionante e si cala nel ruolo della vocalist americana alla perfezione. Fa emozionare Ax ed il pubblico.

Team Albano

Angela – “Bird set free”, Sia

Angela ha un controllo vibrato della voce che colpisce, riesce a sfasare ogni parola e cambia tonalità in continuazione. Molta tecnica, ma forse rimane un po’ anonima.

Raimondo – “It’s a Man’s Man’s Man’s World”, James Brown

Un soulman 2.0, fa venire i brividi quando alza la tonalità. Forse il più bravo del Team Albano, in lui alberga l’anima di Prince e l’energia di James Brown. Chapeau.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira

Simona – “Power”, Little Mix

E’ una vera performer, spacca il palco, a volte è sopra le righe, ma la sua esuberanza è talmente coinvolgente che non ci si fa caso. Stupisce.

Stefania – “Monna Lisa”, Ivan Cattaneo

Ecco la sorpresa di The Voice, l’anima rock blues di Stefania esce fuori stasera ed aggiunge un’altra freccia al suo repertorio. Ascoltandola sembra di vedere una Monna Lisa rock.

Team Cristina

Asja – “Starships”, Nicki Minaj

Asja sembra troppo semplice sul palco. E’ brava quando accellera il parlato, ma quando il pezzo della Minaj esplode le manca la teatralità e la sensualità e si perde.

Mara – “Cornflake girl”, Tori Amos

Sembra una Skin dalla voce meno graffiante. Parte piano e molto composta, forse può risultare un po’ strana, troppo rinchiusa nel suo personaggio malinconico. Si sente già arrivata.

Andrea – “Amore che vieni, amore che vai”, De Andrè

Ti porta in viaggio con la sua voce impressionante. Intonato come pochi, la vera scommessa del Team Cristina. Un De Andrè reinterpretato non si sente spesso, secondo me invece rendere più pop gli autori classici a volte è un bene e con Andrea la scelta paga.

Graziana – “Living after Midnight”, Judas Priest

Energia pura. Un’amazzone rock, la femminilità le esplode da dentro ed attrae tutti. Si scatena dando tutto quello che ha dentro, è una band in un’unica voce.

Team Renga

Michelangelo – “She’s on my mind”, JP Cooper

L’impatto televisivo è molto forte, adatto al pubblico teen. Michelangelo è completo, sembra il leader di una boyband alle prese con la carriera solista dopo il fugace successo.

Mirko – “How you remind me”, Nickelback

Sprigiona grinta il ragazzo, in ogni frase del pezzo. Sempre al massimo come il brano, va dritto per la sua strada mantenendo il livello vocale alto. Sembra però una copia del Renga dei Timoria.

Marica – “Senza fare sul serio”, Malika Ayane

Marica è bella da vedere, mette gioia, ma stona le note alte e non ha la grinta che il pezzo dell’Ayane richiede. La gioia dell’inizio purtroppo si trasforma in noia.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination

Annalisa – “Tutta colpa mia”, Elodie

La voce di Annalisa è come un oceano, ti avvolge e ti trasporta verso quell’amore perduto o andato via. Lei accende una luce di speranza sul palco.

Team Albano

Virginia – “No roots”, Alice Merton

Comunica davvero tanto grazie alla sua semplicità, si scopre anche molto intraprendente nell’esibizione, rendendo suo un pezzo sì orecchiabile, ma molto complesso.

Selenia – “Albachiara”, Vasco Rossi

Alle prese con Vasco non si deve esagerare mai, infatti lei si mantiene tra gli alti ed i bassi del pezzo per non dare tutto subito.

Maryam – “Leave a light on”, Tom Walker

Ha una voce infinita, in lei ci sono tutti i generi: pop, rock, soul..Ha tutto per sfondare: tecnica, potenza e quell’anima ferita che vuole riscattarsi. Questo si evince in lei talmente tanto da far commuovere.

Michele – “Altrove”, Morgan

Per cantare Morgan ci vuole follia, non basta recitarlo. Il carisma conta, ma non quando si interpretano brani di artisti sopra le righe.

Team Cristina

Ylenia – “Un amore così grande”, Claudio Villa

Troppo cupa, rimane piatta all’inizio del pezzo e l’arrangiamento rock di un pezzo così classico la mette in difficoltà.

Marco – “Girl you’ll be a woman soon”, Urge Overkill

Marco fa la guerra al mondo, quando canta, e a se stesso. In lui ci sono le sfumature del grunge americano, sorprende per la sua voce così grattata e rauca.

Alessio – “Walk on water”, 30 second to Mars

Sembra sforzarsi mentre canta, ha paura di sbagliare e si nasconde troppo dietro alla sua presunta grinta.

Alessandra – “Quali alibi”, Daniele Silvestri

Lei è il manifesto della scena musicale italiana che si sta affermando oggi, il cantautorato di strada di una vita di live nei pub, nei locali di cinque o dieci persone alticce che ti vengono ad ascoltare, ma che a volte ti premia per averci provato e non aver mollato, portandoti sul palco di The Voice. Complimenti.

 

 


Condividi su

Nato alla fine degli anni ‘80. Da sempre appassionato di musica, trascorre ore nei negozi di dischi alla ricerca di pietre miliari ed album di nicchia. I suoi interessi spaziano in un turbinio caleidoscopico: storia, sport, poesia, cinema, televisione... e molto altro ancora. Comico nella vita ma non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca, perché una lacrima è sempre pronta.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira

Nella serata sono commentati i principali fatti della settimana, tra cui l'addio di Cecchi Paone e Antolini.

Pubblicato

il

Corinne Clery sviene
Condividi su

Lunedì 15 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. Il programma è condotto da Ilary Blasi. Con lei, in studio, gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la puntata si parla dei principali fatti della settimana. Tra questi c’è l’addio al reality di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Inoltre, è decretata una nuova eliminazione. A rischio ci sono Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes, Fiore Argento e Gian Maria Sainato.

Isola dei Famosi 15 maggio cast

Isola dei Famosi 15 maggio, inizia la diretta

Inizia la diretta de l’Isola dei Famosi del 15 maggio. Alvin, collegato in Honduras, comunica che nella notte appena trascorsa si è abbattuta una tempesta sui naufraghi. Un filmato mostra le tensioni tra Helena Prestes e le altre donne: la prima afferma di averle tutte contro. Anche Paolo Noise e Andrea Lo Cicero hanno avuto un diverbio. Una clip, poi, mostra la settimana dei nominati. Ed è ancora lite tra Gian Maria Sainato e Marco Mazzoli: il primo non accetta più le battute dello speaker radiofonico, che a sua volta accusa il modello di essere “falso”.

È chiuso il televoto: l’eliminato è Gian Maria Sainato. I più votati sono Paolo Noise e Marco Mazzoli. L’eliminato, prima di lasciare la Palapa, dà una nomination a Mazzoli. Blasi dialoga con Argento: l’attrice ha avuto dei problemi di salute per colpa di un infortunio a un piede. Telefonata in diretta di Asia Argento: “Ti ho seguito con preoccupazione, ma ti devo dire: resisti! Non puoi andartene e non si molla un sogno che hai scelto tu“. Fiore, seppur non abbia preso alcuna decisione ufficiale, sembra propensa ad abbandonare il gioco.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira

Isola dei Famosi 15 maggio eliminato

Corinne Clery si ritira

L’Isola dei Famosi del 15 maggio continua con la prova ricompensa. Trionfano gli uomini, che vincono una moka. In settimana hanno avuto uno scambio di vedute abbastanza acceso anche Paolo Noise e Marco Mazzoli. I colleghi, comunque, hanno chiarito e tra loro non è rimasta alcuna scoria. C’è spazio per la Prova coraggio: Noise, Camassa e Clery devono sfidare le loro fobie. Corinne, che teme i serpenti, si sente male e sviene. Una scena pietosa: possibile che la produzione non avesse altre idee per riempire quattro ore di diretta? Per la cronaca, la manche consiste nel mettere delle mani in una teca contenente al proprio interno degli insetti. I concorrenti, alla fine, possono gustare una parmigiana. Mah.

Si passa alla Prova leader: trionfa Marco Mazzoli. Alle 23:35 ci si collega per la prima volta con l’Isola Sant’Elena, dove Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni hanno vissuto giorni particolarmente tesi. I due sono protagonisti di un televoto flash: il più votato rientra in gioco e torna su Play Tosta. Sorpresa per Corinne Clery, che racconta di non sentire da tempo il figlio. L’attrice francese parla con Barbara Bouchet, poi riceve le scuse da Ilary per quanto accaduto nella Prova coraggio.

Chiuso il televoto flash: rientra in gioco Nathaly Caldonazzo. Intanto, Fiore Argento annuncia in lacrime di voler lasciare il programma. Tutti insistono e, alla fine, cambia idea e rimane per un’altra settimana.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination

Isola dei Famosi 15 maggio Nathaly Caldonazzo

Isola dei Famosi 15 maggio, le nomination

All’Isola dei Famosi del 15 maggio Cristina Scuccia supera una sfida di forza e permette ad alcuni sui compagni di lavarsi. In studio ci sono Simone Antolini ed Alessandro Cecchi Paone. Il divulgatore: “Io sono in forma, ma ho lasciato per amore“. Antolini parla di Melissa: “Lei è mia figlia e ad agosto compie 5 anni. L’ho avuta a 17 anni, durante la passata relazione con la mia ex fidanzata. Io e lei stiamo crescendo insieme“.

Ne l’Isola dei Famosi del 15 maggio iniziano le nomination. Andrea Lo Cicero e Corinne Clery nominano Fiore Argento. Fabio ed Alessandra dei Jalisse, Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Helena Prestes. Paolo Noise opta per Pamela Camassa. Helena Prestes vorrebbe eliminare Alessandra dei Jalisse. Fiore Argento manda al televoto Andrea Lo Cicero. Nel frattempo, Argento cambia ancora idea e sceglie di ritirarsi. Il gruppo manda in nomination Helena Prestes. Il leader Mazzoli, invece, spedisce direttamente a rischio eliminazione Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse. La puntata del 15 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination

Nella puntata fa il suo esordio come opinionista Enrico Papi, affiancato dalla riconfermata Vladimir Luxuria.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 17 aprile Cristina Scuccia
Condividi su

Lunedì 17 aprile, dalle 21:45 su Canale 5, è andata in onda la prima puntata de l‘Isola dei Famosi 2023. Il programma è condotto da Ilary Blasi, supportata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è ancora una volta Alvin. Il reality è una produzione della Banijay Italia e la regia è di Roberto Cenci.

Nel debutto del 17 aprile de l‘Isola dei Famosi i concorrenti sono divisi in tre tribù. Di seguito l’elenco delle fazioni:

  • Tribù delle donne: Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Fiore Argento, Cristina Scuccia, Claudia Motta, Helena Prestes e Corinne Clery;
  • Tribù degli uomini: Marco Predolin, Andrea Lo Cicero e Christopher Leoni;
  • Tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone con Simone Antolini, Marco Mazzoli con Paolo Noise e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).

Isola dei Famosi 17 aprile

Isola dei Famosi 17 aprile, inizia la diretta

Inizia l’Isola dei Famosi del 17 aprile. Ilary Blasi dà il benvenuto al pubblico e afferma: “Lo scorso anno dicevo che tutto cambia, e infatti un uomo al quale tenevo molto se ne è andato: parlo di Nicola Savino!“. Poi presenta gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Primo collegamento dall’Honduras, con Alvin che sbarca a bordo di una moto d’acqua. È tempo di tuffi dagli elicotteri: partono Corinne Clery, Fiore Argento ed Helena Prestes. Segue Cristina Scuccia, presentata con le immagini di The Voice of Italy. Luxuria: “Abbiamo scoperto che non cammina sulle acque“. Intanto, Alvin accoglie Nathaly Caldonazzo, Claudia Motta e Pamela Camassa.

Nella trasmissione c’è la prima coppia: sono gli Innamorati, cioè Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Ci sono, inoltre, Marco Mazzoli e Paolo Noise de Lo Zoo di 105. L’ultimo duo è quello dei Jalisse, presentati in stile sanremese. C’è la prima prova ricompensa con protagoniste le donne. Tutte riescono a concludere nel tempo prestabilito e, dunque, possono selezionare due oggetti a testa da portare con loro sull’isola. Helena Prestes, essendo la prima ad aver concluso la manche, è candidata a divenire la leader.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira

Continua l’Isola dei Famosi del 17 aprile con la prova ricompensa delle coppie. La sfida è troppo complicata: gli unici a superarla sono Antolini e Cecchi Paone, che sono qualificati alla prova leader. Sono presentati gli uomini, ovvero Marco Predolin, Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero. A loro se ne aggiunge un altro, scelto dal pubblico a casa tra Luca e Jonathan. Intanto, anche i tre titolari svolgono la prova ricompensa. Lo Cicero è l’unico a terminarla e, così, si gioca la vittoria nella prova leader. Blasi legge l’esito del voto del pubblico: il nuovo concorrente è Luca Vetrone.

Nathaly Caldonazzo

L’arrivo degli uomini

Ne l’Isola dei Famosi del 17 aprile gli sfidanti accedono per la prima volta alla Palapa. Le donne devono votare la reietta, ovvero l’eliminata dalla squadra. Helena, avendo vinto la prova precedente, sceglie chi salvare, dando il via a una catena di nomi. L’ultima rimasta è Claudia Motta, che dunque è fuori dalla compagine delle donne. La giovane non prende bene la scelta e se la prende con Helena. Colpo di scena: Claudia deve scegliere una collega da portare con lei nella squadra delle coppie. Seleziona Pamela Camassa.

Si svolge la prova leader: vince Simone Antolini, che ha reso immune tutta la tribù. Sorpresa per Fiore Argento, che riceve un videomessaggio dal padre Dario. Iniziano le nomination: i Jalisse, Nathaly Caldonazzo e Cristina Scuccia votano Christopher Leoni. Andrea Lo Cicero, Marco Predolin, Luca Vetrone, Marco Mazzoli e Paolo Noise scelgono Fiore Argento, mentre Camassa/Motta, Corinne Clery, Fiore Argento ed Helena Prestes optano per Marco Predolin. Christopher Leoni vorrebbe eliminare Nathaly Caldonazzo.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination

I nominati sono Marco Predolin ed Helena Prester, nominata dal leader Simone Antolini. L’Isola dei Famosi del 17 aprile termina qui.

Isola dei Famosi 17 aprile

Isola dei Famosi 17 aprile, la recensione

Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, allora per l’Isola dei Famosi 2023 si prospetta un’ottima edizione. Il reality, per l’ennesimo anno, è ben condotto dal duo Ilary Blasi ed Alvin, che oramai formano una coppia artistica rodata e piacevole. La prima, in particolare, propone il consueto stile scanzonato e ironico, decisamente un unicum nell’universo dei conduttori di reality. Il collega inviato in Honduras, invece, è l’esatto opposto, dimostrandosi sempre molto istituzionale e composto.

Capitolo opinionisti, a partire dalla veterana Vladimir Luxuria, che conferma di essere tra le migliori nel ruolo in Italia. I suoi interventi, infatti, sono sempre puntuali, mai fuori luogo e, soprattutto, funzionali alle dinamiche del programma. La new entry Enrico Papi, invece, ha avuto delle iniziali difficoltà, mostrando un eccessivo protagonismo. Alcuni dei suoi interventi, inoltre, sono sembrati troppo simili nei toni e nei contenuti a quelli di Nicola Savino dello scorso anno.

Infine, a l’Isola dei Famosi del 17 aprile sono stati presentati i concorrenti di quest’anno. A dispetto delle attese iniziali, il cast promette bene. Diversi sono i naufraghi che sembrano essere adatti al contesto, specialmente tra le donne. Tra i fattori negativi c’è l’eccessiva durata dell’appuntamento, anche se oramai questa è una consuetudine dei programmi Mediaset. Al di là di ciò, comunque, la stagione 2023 del reality di sopravvivenza è iniziata nel migliore dei modi.


Condividi su
Continua a leggere

Reality Show

Grande Fratello Vip 20 marzo: un’eliminazione, un nuovo finalista e tante sorprese

Nella puntata si parla di Oriana Marzoli, alle prese con l'abbandono dallo show di Daniele Dal Moro.

Pubblicato

il

Grande Fratello Vip 20 marzo
Condividi su

Lunedì 20 marzo, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. La puntata è condotta da Alfonso Signorini. Con lui, in studio, ci sono le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Con loro anche Giulia Salemi, che invece ha il compito di monitorare in diretta i commenti degli utenti social (specialmente quelli di Twitter).

Grande Fratello Vip 20 marzo eliminata

Grande Fratello Vip 20 marzo, finalista ed eliminato

L’episodio del Grande Fratello Vip del 20 marzo promette di essere molto importante per il proseguo dell’edizione. Nella lunga diretta, infatti, è nominato il terzo concorrente che accede alla finale del prossimo 3 aprile.

A tal proposito, in nomination ci sono Milena Miconi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà e Antonella Fiordelisi. La più votata è la nuova finalista e raggiunge, così, Oriana Marzoli e Micol Incorvaia.

Nel Grande Fratello Vip del 20 marzo, però, vi è anche una eliminazione. La meno votata tra le quattro al televoto, infatti, deve lasciare per sempre il reality.

Oriana Marzoli e la squalifica di Daniele Dal Moro

Al Grande Fratello Vip del 20 marzo, poi, c’è spazio per tutte le principali dinamiche interne al programma. A tal proposito è lecito immaginare che un focus possa essere proposto su Oriana Marzoli. La giovane ha vissuto giorni complicati in seguito alla squalifica di Daniele Dal Moro. Quest’ultimo ha dovuto lasciare il programma lo scorso venerdì a causa di “espressioni volgari e atteggiamenti irruenti ed irrispettosi”. Dal Moro, come lui stesso ha annunciato, non sarà presente nell’appuntamento di prima serata.

Leggi anche --->  Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination

Grande Fratello Vip 20 marzo finalista

Grande Fratello Vip 20 marzo, le difficoltà di Antonella Fiordelisi

Durante il Grande Fratello Vip si dovrebbe discutere della situazione di Antonella Fiordelisi. L’ex schermitrice è da qualche settimana in crisi. Dopo l’addio forzato del fidanzato Edoardo Donnamaria, Fiordelisi è sempre più sola all’interno della Casa e, per questo, non ha nascosto la volontà di abbandonare il reality. Nella puntata di giovedì, inoltre, ha chiesto al pubblico di votare affinché possa essere l’eliminata.

Non mancano, poi, le consuete sorprese. Una di queste dovrebbe essere rivolta a Nikita Pelizon, che proprio oggi compie gli anni. Nel frattempo continua il suo riavvicinamento a Luca Onestini. I due, negli scorsi mesi, hanno avuto un forte scontro. Da quel momento in poi i rapporti si erano interrotti, ma ora tra loro sembra essere in atto un tentativo di chiarimento. Infine, durante il Grande Fratello Vip del 20 marzo tornano le nomination, momento sempre molto atteso e carico di tensione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it