Connect with us

Reality Show

Bake off Italia-Dolci in forno 3, quinta puntata, esce Giulia,

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Google ads}

Benedetta Parodi saluta i pasticceri e annuncia la prima gara.  La prova creeativa consiste nel preparare i biscotti della nonna. Un classico che però deve essere arricchito dalla creatività dei partecipanti.

I concorrenti devono preparare 100 biscotti di 5 tipologie diverse: canestelle, ricciarelli, amaretti, ciambellini e mini occhi di bue. Il tempo a disposizione è di soli 100 minuti. Un monuto a biscotto.  Il panico regna tra i pasticcieri che reagiscono in maniera diversa. Io odio i biscotto, dice qualcuno.

Clelia D’Onofrio  ricorda che il termine biscotto viene dal latino e significa cotto due volte: bis- cotto.

Ognuno dei pasticceri cerca di ingegnarsi e creare un biscotto originale. Ad esempio Elisa utilizza molto la cioccolata e nei canestrelli, invece, usa arancia e cannella. La sua scelta viene approvata da Ernst Knam.

Giulia fa amaretti al bistacchio e opcchi di bue con zabaione.

Matteo va sulla tradizione per tutti e cinque i tipi di biscotti. Ida ha scelto di fare i ricciarelli alla nocciola e gli occhi di bue alle arachidi.

Il tempo vola. E lo fa notare anche Knam. Quando i 100 minuti sono scaduti, è il momento degli assaggi. Knam valuta come sono venuti i biscotti con l’ausilio di Clelia D’Onofrio.

La pasticceria è piena di buone intenzioni, dice Knam. Quando è il turno di Patrizia, la giovane donna dice di aver preparato i biscotti proprio come li faceva la nonna. E la commozione la prende. A Kanm i biscotti piacciono, ma Patrizia non ha preparato tutti i biscotti: ne ha fatti 40 in meno. E questo influirà sulla valutazione.

Anche Gabriele ha preparato biscotti in meno. E come se non bastasse, Knam gli dice che i biscotti sono immangiabili.

Ida supera del tutto la prova, riceve i complimenti di Knam. Sei bravissima, tira fuori tutto di te, le dice.

Difficoltà per Giulia: troppo cotti i biscotti, soprattutto gli amaretti.

Niente male i ricciarelli di Antonio: sono i migliori mangiati finora per Knam.

Valeria non se l’è cavata poi molto male. E lo stesso vale per Pietro.

Tatsiana ha presentato i biscotti in un largo piatto con un samovar.

Fare 100 biscotti in 100 minuti è stata una provocazione, dice la D’Onofrio. Ma ecco  la pubblicità.

La prova tecnica prevede, questa sera, la riproposizione di un dolce che si chiama la torta Giorgio, dedicata da Kanm al figlio che si chiama proprio Giorgio. E’ molto difficile da preparare, composta da sei strati differenti e con una decorazione di cioccolato temperato. Per dare una mano ai pasticceri, Knam mostra come si fa il “cioccolato temperato”. Il tempo a disposizione è di due ore.

I pasticceri sono al lavoro frenetico. Matteo è super elettrizzato e dice alla Parodi che lo sta mettendo in crisi.

Inesorabilmente il tempo scade. Un passo indietro per tutti. E adesso è il momento degli assaggi. Undici torte Giorgio sono pronte per l’assaggio al buio.

 Tatsiana ha fatto un grande errore nella preparazione. Valeria può andare. Gabriele supera la prova. Ernst Knam continua a degustare le torte Giorgio e a esprimere valutazioni. Una è più bassa, una ha la glassa troppo alta, un’altra non ha i lamponi. Un’altra torta è disarmonica. Poi arriva quaella perfetta di glassa ma con pochi riccioli.

La peggiore torta è quella di Tatsiana. Vince la gara Pietro, il farmacista.

Il grembile blu va a Ida, questa settimana.Tra le ultime tre classificate, Giulia, Tatsiana e Patrizia, una deve abbandonare la cucina. Ma Knam chiede la prova lampo. Devono preparare il bignè salato con fonduta di formaggio. Tempo a disposizione 40 minuti.

Alla fine della prova, Knam si ritrova di nuovo ad assaggiare.  E alla fine ecco il responso: a lasciare definitivamente la cucina di Bake off è Giulia, la studentessa dalle lunghe trecce.

Arrivederci alla prossima puntata.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Avvocato di Napoli, sposata, un figlio Francesco di dodici anni. Costumista, designer e stilista di moda. Ama la televisione soprattutto la vecchia televisione. Il mio motto è: Domani è un altro giorno

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Il Contadino Cerca Moglie 2021 diretta 21 ottobre: Emanuele caccia Angela dalla fattoria

Nel quarto appuntamento prosegue la convivenza tra i cinque contadini e le ragazze. Nel corso della puntata ci sarà un'eliminazione.

Pubblicato

il

il contadino cerca moglie 21 ottobre 2021 Nove
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giovedì 21 ottobre, dalle 21.25 su Nove, è andata in onda la quarta puntata de Il Contadino Cerca Moglie 2021 condotto da Gabriele Corsi.

I protagonisti della quinta edizione sono: Michele (21 anni) dalla provincia di Foggia, che alleva bovini e caprini, il coltivatore di luppolo Marco (44 anni) dalla provincia di Alessandria nonché titolare di un birrificio. E ancora Martino (39 anni) allevatore di bovini e produttore di alimenti caseari dalla provincia di Brescia.

A loro si aggiunge Lorenzo (35 anni), apicoltore e coltivatore di ortaggi e olive, dalla provincia di Arezzo. Ma anche Emanuele (30 anni) che alleva asini e bovini, dalla provincia di Ragusa.

Dopo aver iniziato un periodo di convivenza con le ragazze che hanno deciso di cimentarsi con i ritmi faticosi della giornata tipica di un agricoltore, i cinque protagonisti devono fare i conti con incomprensioni, scontri, riavvicinamenti. Nella quarta puntata è prevista un’eliminazione.

il contadino cerca moglie 21 ottobre 2021 emanuele mucche

Il Contadino Cerca Moglie 2021, la diretta del 21 ottobre, Emanuele

La diretta del 21 ottobre de Il Contadino Cerca Moglie inizia con un breve riassunto delle puntate precedenti. Martina e Angela si sono rese conto che Sara ha dormito insieme ad Emanuele, l’agricoltore trentenne siciliano. Sara sente che il loro rapporto si sta lentamente rafforzando. Le altre due pretendenti credono che Emanuele in realtà non provi le sue stesse emozioni.

Dopo aver fatto colazione Emanuele e le tre ragazze si avviano verso la stalla. Emanuele insegna loro come mungere le mucche. A sorpresa poi il giovane sceglie di portare al mare Martina, suscitando l’ira di Sara.

La coppia decide di pranzare in un ristorantino sulla spiaggia mentre la madre e la sorella di Emanuele spiegano alle altre due ragazze come si preparano i ravioli. Dopo il pranzo Emanuele e Martina decidono di fare una passeggiata in riva al mare e si scambiano un bacio.

Quando tornano in fattoria Emanuele decide per un momento di isolarsi perché deve prendere un’importante decisione. Dopo un confronto con Angela decide di eliminarla. Angela ha sempre pensato che lui voglia solo prendersi gioco di lei. Emanuele invece non vuole illuderla.

il contadino cerca moglie 21 ottobre 2021 martino

Il Contadino Cerca Moglie, Martino

Nel frattempo in Lombardia Martino insegna alle ragazze, Melissa, Nadia e Sara come si produce il formaggio. Nella fase dedicata alla cottura in un enorme calderone Sara preferisce allontanarsi perché non sopporta l’eccessivo fumo. La ragazza però cerca di fargli capire che si è sentita trascurata.

Per farsi perdonare Martino decide di portare Sara a cena in un ristorante.

il contadino cerca moglie 21 ottobre 2021 michele

Il Contadino Cerca Moglie 2021, Michele

Il pugliese Michele la scorsa puntata aveva scambiato delle effusioni con Valentina, provocando la gelosia di Martina e Maria Rosaria. L’indomani Michele accompagna le ragazze nelle stalle spiegando loro che per le caprette è un giorno importante perché usciranno per la prima volta a pascolo.

Valentina e Martina devono sorvegliarle mentre Michele e Maria Rosaria trascorrono una giornata insieme in un luogo al quale è molto affezionato. Nonostante erano soli, il ragazzo non si è sentito di provare a baciarla. Una volta tornati a casa le ragazze decidono di preparare insieme il pranzo.

il contadino lorenzo

Il Contadino Cerca Moglie, Lorenzo

In Toscana il trentacinquenne Lorenzo si risveglia con il caffè che gli ha preparato Gabriella. Il contadino rivela poi a Michela di essere molto attratto da Gabriella. Dopodiché illustra a Gabriella, Michele e Natasha come avviene il dissodamento del terreno. Lorenzo poi decide di accompagnare Michela sull’altalena.

Al loro ritorno Gabriella e Natasha hanno intuito che tra loro c’è stato qualcosa.

il contadino marco

Il Contadino Cerca Moglie, Marco

In Piemonte il quarantatreenne Marco ha scelto di portare Jessica, Serena ed Elisabetta nella piccola azienda per illustrare loro come avviene l’imbottigliamento delle birre. Si avvale anche dell’aiuto del suo collaboratore Alessandro.

Elisabetta si sente molto trascurata perché Marco dedica maggiori attenzioni alle altre lasciandola in disparte. Decide così di sfogarsi con i familiari di Marco. Dopodiché si scontra duramente con Jessica che non gradisce i suoi comportamenti.

A cena Marco non riesce a terminare la pizza che hanno ordinato perché proseguono le tensioni tra le pretendenti. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Gf Vip 6 puntata 18 ottobre 2021, sorpresa per Aldo Montano e Katia Ricciarelli

Questa sera Aldo Montano e Katia Ricciarelli riceveranno a sorpresa una visita speciale

Pubblicato

il

GF Vip 6 diretta 20 settembre ricciarelli
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 18 ottobre 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del Gf Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef,  Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.

Gf Vip 6 puntata 18 ottobre 2021, sorpresa per Aldo Montano e Katia Ricciarelli

Inizia il programma. Alfonso parla con le quattro nominate: Soleil, Sophie, Raffaella e Miriana. Signorini chiede loro per colpa di chi sono in nomination. Sophie ritiene sia colpa di Jo. Raffaella non incolpa nessuno, è rimasta delusa da Manila ma pensa che sarebbe comunque arrivata in nomination. Soleil incolpa ironicamente Raffaella perchè “ha convinto le altre a votarmi”. Miriana pensa sia colpa della sua poca confidenza con gli uomini e soprattutto con Manuel.

Si parla poi delle incomprensioni tra Raffaella e Davide. La Fico non stima Silvestri, da lei ritenuto poco sincero e “senza una vita fuori”. Davide, Alex e Soleil pensano invece che Raffaella sia una “viperetta”, si sia alleata con Ainette e che le due stiano tramando qualcosa.

“Sono una donna pensante e più che autonoma” – ribatte Ainette. Alex spiega la sua sintonia con Davide e Soleil: “Tra diversi ci si piace”. Davide ribadisce apertamente la sua antipatia nei confronti della Fico e della Stephens.

Gf Vip 6, una romantica sorpresa per Aldo Montano

Aldo riceve a sorpresa la visita di sua moglie Olga. I due, entrambi atleti, si sono incontrati a Mosca grazie ad un’amica comune. Qualche tempo dopo però lui era ancora indeciso nel suo corteggiamento e lei ha preferito bloccarlo su tutti i social. Questa mossa è stata decisiva e ha fatto capire ad Aldo che voleva stare con lei.

Prima di rivedere Olga, Aldo riceve un video dalla sua bimba Olimpia. La figlia gli dedica dolci parole.

Olga ed Aldo si incontrano in giardino e sono visibilmente emozionato ed innamorati. “Devi andare avanti, siamo tutti d’accordo. Hai accanto a te delle belle persone, devi divertirti e stare bene” – dice la moglie ad Aldo e racconta di sentire la sua mancanza quando nella vita di tutti i giorni le succede qualcosa e vorrebbe raccontarglielo.

Olga regala al marito un paio di boxer con una loro foto ed un cuoricino di pasta di sale fatto dalla figlia Olimpia.

Alfonso chiede ad Olga quali siano i suoi concorrenti preferiti e lei fa il nome di Carmen Russo (“artista anche dentro”) e di Giucas Casella (“il mago”).

Gf Vip 6, Miriana, Nicola e…Bruno ed Andrea?

Si passa a parlare di Miriana e Nicola, nuova possibile coppia della casa. Lui si dice innamorato, ma lei è spaventata dall’intensità del suo sentimento e tentenna. “Devo capire se mi piace veramente” – spiega lei dopo averlo respinto più volte. Le motivazioni del suo “blocco” sono principalmente le telecamere e la differenza d’età.

Alfonso chiede a Miriana di andare nel confessionale e le chiede se per caso la sua ritrosia non sia dovuta ad un uomo, Bruno, con il quale avrebbe un impegno fuori dalla casa. Miriana smentisce di avere legami e si definisce “una donna libera”.

C’è un altro gossip da sciogliere che vede protagonista Miriana. Andrea Casalino ha infatti raccontato di aver percepito l’attrazione che l’ex coinquilina provava nei suoi confronti e di averla frenata. Miriana indignata prende le distanze da lui e smentisce la notizia. “Stai un po’ a rosicà” – lo provoca lei. “C’hai provato con metà cast” – le dà man forte Sophie.

In seguito alle nomination della scorsa puntata Manila e Raffaella hanno discusso. La Fico si è sentita tradita da quella che reputava una sua amica. Manila ha spiegato di averla votata perché pensava che volesse uscire e tornare da sua figlia.

Le due si sono chiarite, ma il loro rapporto si è incrinato.

Gf Vip 6, il passato doloroso di Lulù

Lulù racconta aneddoti passati traumatici. Un episodio che l’ha fortemente segnata è il ricatto di un ragazzo che la perseguitava e minacciava di rendere pubbliche alcune sue foto nuda. Aveva solo 16 anni e questa vicenda l’ha sconvolta. Ancora oggi soffre per questo e vive stati di profonda insicurezza.

Non devi voler uscire dal tuo mondo di rifugio, dal tuo mondo bello. Quella è una ricchezza, sarà la tua salvezza finché vivrai” – la rassicura Alfonso. “Il mondo di favola in cui vivo mi fa stare bene” – spiega Lulu.

Le sue sorelle sono state e sono ancora oggi la sua forza. Clarissa si commuove e racconta di aver imparato molto dalla sofferenza della sorella. “Sono le mie bimbe e le amo tanto” – dice Jessica.

Le principessine ricevono una emozionante lettera della mamma.

 

Gf Vip 6 puntata 18 ottobre 2021, Soleil nomina Raffaella

Momento televoto: Soleil è la preferita dal pubblico a casa, è immune ed ha la possibilità di fare il nome di una “rivale” e mandarla direttamente in nomination. Soleil nomina Raffaella: “Voglio lanciare un messaggio. Di guerre vere ce ne sono troppe e di guerre serie da fare ne abbiamo ancora tante. Qui dentro va preso tutto più come un gioco. Nomino Raffaella perchè non apprezzo la sua voglia di fare una guerra inutile”.

“Sono una donna che nella vita ne ha vissute tante ed alla fine non ho mai covato rancore nei confronti di nessuno. Sono fin troppo vera. Davo per scontato il giudizio di Soleil perchè vuole uscire da donna che ha un vero cuore, ma mi scivola” – replica la Fico.  Sophie si dice stupita di essere stata salvata. “E’ solo una chance, giocatela bene anche tu” – ribatte Soleil.

Gf Vip 6 puntata 18 ottobre 2021, la solitudine di Katia

Continua lo scherzo ai danni di Giucas, che è molto preoccupato per le sue case e per il bonus che gli dovrebbe permettere di fare il “cappotto termico”. Alex e Katia lo rassicurano, suggerendogli che sia uno scherzo, ma lui è molto preoccupato.

Alfonso parla della solitudine di Katia fuori dalla casa e della serenità che sta trovando in queste settimane. “Grazie per questa esperienza, ho imparato tantissime cose. Mi mancherà tantissimo. Avere tutte queste persone intorno che cercano di ascoltarti e di capirti è bello. A casa sono da sola. Non me lo dovevi fare questo. Grazie per avermi voluto qui” – racconta la Ricciarelli commossa. Katia ha sacrificato la propria vita per l’arte, per il canto, ma ora sente la mancanza del calore di una famiglia. Anche Alfonso piange: “Io e te condividiamo la solitudine, ma sola non sarai mai perchè hai dato tanta gioia attraverso la tua arte” – spiega.

Stasera Katia incontra il suo cucciolo adorato Ciuffy, un dolce cagnolino. “Che regalo vedere che sta bene” – dice. A portarle Ciuffy è stato Alberto, un suo allievo, che la rassicura. “E’ il regalo più bello che potessi ricevere, non mi frega più di niente adesso” – commenta Katia rientrando in casa.

Gf Vip 6, caos nomination

Si passa a parlare di Gianmaria e Sophie. Il loro avvicinamento ha lasciato perplessa Soleil, che ritiene sia una strategia per ottenere visibilità. Anche la stessa Sophie è titubante perchè ha paura della confusione di Gianmaria e teme che affezionandosi al ragazzo finirebbe per soffrire.

Momento nomination: Sophie e Katia sono immuni. Adriana e Sonia salvano le Principesse.

Jo Squillo sta facendo lo sciopero della fame per Chico Forti. La Farnesina ha fatto sapere che sta continuando a perseguire con impegno ogni possibile canale che possa condurre ad una soluzione di questa triste vicenda. In questi giorni si sta aprendo uno spiraglio ad un trasferimento di Forti in Italia.

Chico Forti ha inviato una lettera ad Alfonso e Jo manifestando la propria gratitudine. “E’ un uomo speciale” – afferma la Squillo. Alla luce dei risultati ottenuti, Alfonso sprona Jo ad interrompere il suo sciopero e lei acconsente.

Le nomination palesi delle donne risultano un gran caos perchè si accusano vicendevolmente di aver organizzato a tavolino delle strategie.  Le nominate di questa settimana sono Carmen, Miriana e Raffaella.

Ainette riceve un video del figlio, che compie 6 anni oggi. Le immagini commuovono tutti i concorrenti.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Vite al Limite 9: la storia di Tammy Patton protagonista della dodicesima puntata

Tutte le anticipazioni su Tammy Patton che è riuscita a perdere soltanto 57 kg durante il percorso nel reality.

Pubblicato

il

Vite al Limite Tammy Patton
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Real Time propone questa sera la puntata di Vite al Limite con protagonista Tammy Patton. L’appuntamento è sul canale 31 del digitale terrestre in prima serata alle 21:20.

Vite al Limite Tammy Patton aggiornamenti

Vite al Limite 9: il percorso di Tammy Patton

Tammy Patton ha 41 anni quando si presenta dal dottor Nowzaradan all’interno del programma My 600 LB Life, che è la traduzione americana del programma chiamato in Italia Vite al Limite.

La protagonista è di Wichita Falls in Texas e all’inizio del suo percorso pesava 269 kg. Era completamente impossibilitata a fare qualunque gesto, anche il più semplice nelle operazioni personali quotidiane. “Ogni giorno mi sveglio alla disperata ricerca di cambiamento, poiché essendo di questa taglia, il mio corpo è costantemente in dolore per lo sforzo che io faccio su di esso, e ogni giorno peggiora. Insomma mi sento come se fossi intrappolata in questo corpo” ha detto Tammy Patton all’interno del reality americano.

La donna ha due figlie Alize di 19 anni e Serenitti di 21. Ambedue vivevano con lei per aiutarla quotidianamente. Anche la madre di Tammy si era recentemente trasferita.

La dipendenza dal cibo però non riusciva a diminuire. La stessa Tammy Patton ha confessato che era l’unico rifugio per avere il comfort di cui aveva bisogno. E così mangia la costantemente.

I problemi alimentari di Tammy sono iniziati da quando aveva 9 anni. Infatti a scatenarli è stata la tossicodipendenza del padre che ha portato la famiglia ad avere gravissimi problemi finanziari. Tammy Patton e sua madre furono costrette a trasferirsi dalla California al Texas per vivere con il nonno che le aiutò a ricominciare una vita.

Vite al Limite Tammy Patton come sta

Come sta oggi Tammy Patton

Quando Tammy Patton fu visitata per la prima volta dal dottor Now, pesava 269 kg. Il chirurgo le aveva dato l’obiettivo di perdere 60 libbre in due mesi. E Tammy ha iniziato il suo percorso con il supporto della famiglia e facendo gli esercizi che il dottor Now le aveva assegnato.

Dopo la prima settimana del follow-up la donna aveva perso soltanto 19 libbre. E Nowzaradan le ha concesso un altro mese di tempo, però quando Tammy è tornata ma lui pesava 550 libbre ovvero circa 249 kg. Il dottor Nowzaradan aveva bisogno che lei perdesse altri 40 kg per poter affrontare l’intervento chirurgico di bypass gastrico.

Dopo 12 mesi, questa è la durata del percorso nel programma, la donna ha perso 57 kg. L’importante è che era riuscita ad elaborare la tragedia del padre, morto anche di tossicodipendenza. Tutto questo grazie ad uno psicologo che l’ha aiutata a superare la sofferenza e a non tenersela dentro perché era un ulteriore motivo di sconforto e di dipendenza dal cibo.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it