Connect with us

Reality Show

Il Supplente | 20 giugno 2018 | Le lezioni di J-Ax ed Enrico Mentana

La seconda puntata de Il Supplente, in onda mercoledì 20 giugno 2018 su Rai 2, con J-Ax ed Enrico Mentana, in tempo reale.

Pubblicato

il

La seconda puntata de Il Supplente, in onda mercoledì 20 giugno 2018 su Rai 2, con J-Ax ed Enrico Mentana, in tempo reale.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La seconda puntata de Il Supplente è iniziata con l’ingresso di J-Ax in una classe dell’Istituto Tecnico Tecnologico Ettore Molinari di Milano.

Il rapper terrà una lezione di informatica.

J-Ax: “Questa è la mia scuola, dove mi sono diplomato… I ricordi sono un fiume che mi sta travolgendo!”.

Prima di entrare in classe, J-Ax si è confrontato con la professoressa di cui ha preso il posto. La professoressa gli ha fatto conoscere gli studenti più rappresentativi della 5° A.

J-Ax ha ricevuto il registro e ha fatto il proprio ingresso in classe, tra l’incredulità dei ragazzi.

Il rapper ha proceduto con il classico appello.

Tra gli studenti, abbiamo trovato Camilla, ragazza dai capelli azzurri, e Alexandru, che si è autodefinito un “hacker”.

J-Ax: “Interrogherò e l’interrogazione varrà ai fini del voto”.

J-Ax ha deciso di interrogare proprio Camilla. Quest’ultima ha avuto l’opportunità di scegliere un compagno con cui farsi interrogare: la scelta è ricaduta su Marcello.

Le domande hanno riguardato i seguenti argomenti: il database e l’HTML.

J-Ax ha mostrato ai ragazzi un Macintosh del 1985: “E’ l’antenato dei vostri smartphone”.

L’interrogazione di Camilla e Marcello è andata bene.

La lezione di J-Ax è andata avanti con la storia di Alan Turing: “Senza Turing, la guerra sarebbe andata avanti e avrebbe causato altri 21 milioni di morti”.

Turing, perseguitato e condannato per la sua omosessualità, si tolse la vita, mordendo una mela piena di cianuro: “Il simbolo di Apple potrebbe essere ispirato proprio a questo”.

J-Ax ha letto un passo tratto dalla sua autobiografia riguardante il bullismo: “Il dolore è energia, il loro odio è diventato la mia salvezza”.

Reda ha parlato della sua esperienza personale con il bullismo.

J-Ax: “Non sottovalutate il vostro aiuto quando avvengono questi episodi: potete fare la differenza”.

La lezione è continuata con J-Ax che hanno parlato con i ragazzi del concetto di diversità.

Il rapper ha mostrato agli studenti alcune opere di JR, artista esperto in collage fotografici.

J-Ax: “La diversità rende ogni essere umano un’opera d’arte”.

J-Ax, con l’ausilio di alcuni studenti che hanno fatto la “base”, ha cantato Devi morire, canzone contenuta nell’album Comunisti col rolex riguardante proprio il bullismo.

J-Ax: “Il bullismo ti mette dentro odio e sfiducia verso te stesso. La colpa non è mai tua”.

Il rapper ha assegnato ai ragazzi un tema. Prima di iniziare a scrivere, i ragazzi hanno visto il video riguardante lo sfogo di un ragazzo “bullizzato”, Keaton.

La traccia del tema è stata la seguente: “Cosa direste a Keaton?”.

A metà lezione, J-Ax ha fatto il punto della situazione con la professoressa: “Li hai toccati molto, sei stato bravissimo”. J-Ax: “Il mio terrore era quello di dare il cattivo esempio”.

J-Ax è tornato in classe insieme alla professoressa per leggere i temi appena scritti.

I temi più interessanti sono stati letti in classe direttamente da chi li ha scritti, Riccardo, Camilla, Reda (che ha scritto un tema in rima) e David. Quest’ultimo ha raccontato la propria esperienza con il bullismo.

La professoressa ha mostrato a J-Ax una delle sue vecchie pagelle.

Alessandro Aleotti, vero nome di J-Ax, è stato interrogato dalla professoressa. Il rapper, tranne qualche titubanza sull’algoritmo, è riuscito a cavarsela.

J-Ax ha assegnato ai ragazzi un compito da fare a casa: inventarsi uno slogan contro il bullismo.

La lezione è terminata con un selfie-ricordo.

La puntata riguardante Enrico Mentana è iniziata con il suo arrivo al Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma.

Il giornalista terrà una lezione di storia alla 5° C.

Mentana: “Speriamo che siano disciplinati. Se penso a come trattavamo i supplenti, 40 anni fa…”.

Anche il giornalista si è confrontato con il professore di cui ha preso il posto, prima di entrare in classe. Anche Mentana ha ricevuto un'”anteprima” riguardante gli studenti.

Enrico Mentana è stato accolto con un mix di stupore e perplessità. Il giornalista: “Non guardatemi come se fossi un alieno!”.

Mentana ha proceduto con l’appello. Una ragazza di nome Amber non lo conosceva.

Enrico Mentana ha interrogato Gea che ha scelto di farsi interrogare insieme a Riccardo.

La prima domanda ha riguardato le origini della Prima Guerra Mondiale. La seconda, invece, ha riguardato la Guerra di Libia. L’interrogazione si è rivelata soddisfacente per entrambi i ragazzi: 7 e mezzo.

I ragazzi hanno descritto il loro professore come un anarchico. Enrico Mentana: “Da giovane, ero un anarchico anch’io…”.

Il giornalista ha dato libertà di scelta ai ragazzi circa l’argomento della lezione: la scelta è ricaduta sull’Unità d’Italia e il Fascismo.

Enrico Mentana ha mostrato agli studenti alcune immagini del film di propaganda nazista, Il trionfo della volontà.

I ragazzi sono soddisfatti, fino ad ora, della lezione del giornalista.

Mentana ha intervistato Lorenzo, lo studente più “politicizzato” della classe che si è dichiarato di sinistra. Fulvia, invece, ha ammesso di non avere passione per la politica.

Mentana: “La passione politica non è un obbligo. E’ come la passione calcistica”.

Il discorso si è spostato da Hitler all’Inter!

Il giornalista ha mostrato ai ragazzi le immagini del match leggenda di Muhammad Ali contro Foreman.

Enrico Mentana ha svelato ai ragazzi di non essere laureato: “Non mi sono mai laureato, ho iniziato a fare il giornalista al primo anno di Scienze Politiche e ho mollato. Non lo rimpiango. Faccio il mio mestiere con grandissima passione”.

E’ arrivato il momento del tema: gli studenti hanno dovuto parlare delle loro passioni.

Enrico Mentana, quindi, ha raggiunto nuovamente il professore che ha sostituito per un punto della situazione. Mentana: “L’aspetto emotivo non si è molto palesato…”.

Enrico Mentana è rientrato in classe con il professore che, da un’altra stanza, ha visto e sentito tutto ciò che hanno detto e combinato i ragazzi.

Il giornalista e il professore hanno proceduto con la scelta di temi. Tra i temi scelti, abbiamo ascoltato quello di Shanti, ragazza appassionata di teatro, e quello di D’Anna, ragazzo appassionato di moda.

Anche in questo caso, Enrico Mentana è stato interrogato dal professore. Le domande hanno riguardato il Dopoguerra in Italia nel dettaglio.

Enrico Mentana, durante l’interrogazione, si è “vendicato”, ponendo articolati quesiti al professore.

Il compito a casa per i ragazzi è stato il seguente: inventarsi il titolo di una notizia che vorrebbero sentire.

Selfie-ricordo anche per il direttore del Tg La7.

La puntata è terminata qui.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 17 maggio: fuori Francesca Lodo, punizione per Fariba

Nella diciottesima puntata i naufraghi affrontano numerose sfide per poter conquistare l'immunità. Scopriamo l'eliminato tra Cerioli, Ciufoli e Moser.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 17 maggio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 17 maggio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, ha trasmesso la diciottesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Ilary Blasi sottopone i naufraghi a numerose sfide attraverso le quali possono conquistare l’immunità.

Sono ospiti in studio: Gilles Rocca, Brando Giorgi, Vera Gemma, Cecilia Rodriguez e Manuela Ferrera. A sorpresa torna anche Akash Kumar che aveva riferito di non voler più partecipare al programma.

La conduttrice inoltre svela al pubblico chi è il concorrente eliminato tra Roberto Ciufoli, Ignazio Moser e Andrea Cerioli.

Isola dei Famosi 2021 diretta 17 maggio tensioni

Isola dei Famosi 2021, la diretta 17 maggio

La conduttrice si collega con la Palapa per occuparsi delle tensioni tra i naufraghi. Si inizia con lo scontro tra Ignazio Moser e Matteo Diamante. Quest’ultimo ha rimproverato Moser di non aver consegnato la porzione cospicua di cibo, frutto della prova ricompensa, a Miryea che piangeva da tre giorni per la fame.

Moser in diretta si difende spiegando che è libero di decidere a chi fornire le porzioni. Ha preferito premiare i naufraghi che si impegnano maggiormente nelle attività giornaliere.

Andrea Cerioli invece si è scontrato duramente con Valentina Persia perché la reputa ipocrita nelle nomination. Venerdì scorso doveva nominare Matteo Diamante ma all’ultimo momento ha optato per Roberto Ciufoli. Durante il diverbio la Persia è scoppiata in lacrime perché non si aspettava la reazione di Cerioli.

Isola dei Famosi 2021 diretta 17 maggio roberto ciufoli

Isola dei Famosi 2021, il verdetto del televoto, le sfide

Ilary Blasi svela l’esito del televoto tra Roberto Ciufoli, Ignazio Moser ed Andrea Cerioli. Il naufrago eliminato è Roberto Ciufoli. Prima di andare via dà il Bacio di Giuda ad Angela Melillo.

La conduttrice annuncia poi che i naufraghi devono affrontare delle prove per ottenere l’immunità. Il primo è Matteo Diamante che sfida Andrea Cerioli, quest’ultimo scelto dalla leader Isolde. I due sfidanti hanno di fronte cinque coppie di cocchi. In ogni diade uno è vero mentre l’altro è finto.

L’obiettivo di rompere il cocco finto, recuperare poi il vero e riporlo nel proprio cestino. Per rendere la prova più complessa sono legati ad un elastico collegato ad un palo. Vince a tavolino Matteo Diamante perché Cerioli ha preferito non provarci. Spiega di essere stanco e di non aver più forza nelle gambe ed è stufo di sentirsi male al termine di ogni prova.

Nel frattempo si collega con Beatrice Marchetti e Francesca Lodo che vivono sempre più armoniosamente su Playa Imboscadissima. Le naufraghe hanno anche realizzato un profumo. Vengono raggiunte da Roberto Ciufoli che ha intenzione di restare. La Blasi è così obbligata ad aprire il televoto flash perché su quest’isola possono rimanere solo due persone.

Isola Fariba

Isola dei Famosi 2021, provvedimento per Fariba

Ilary Blasi convoca Fariba Tehrani nella zona nomination. Non ha rispettato il regolamento perché ha riferito agli altri naufraghi l’esistenza di un’altra isola quando doveva rimanere un segreto. La concorrente spiega che prima di lei è stato un altro componente a svelarlo agli altri.

Nonostante abbia tentato di difendersi per punizione è la prima nominata della puntata.

Nel frattempo le prossime a sfidarsi sono Angela Melillo e Miryea Stabile. A loro si aggiungono altre due donne per formare delle coppie e sono scelte da Isolde. La leader ha scelto di mettere Valentina Persia con Angela e Rosaria Cannavò con Miryea.

Le coppie devono affrontare una prova in apnea nella quale vengono sommati i tempi di entrambi i partner. Angela Melillo è rimasta sott’acqua per 40 secondi mentre Miryea per appena 18 secondi. Valentina Persia riparte dai 40 secondi della Melillo e aggiunge 1 minuto e 8 secondi in più. Rosaria invece aggiunge 22 secondi al tempo di Miryea. Trionfano Angela Melillo e Valentina Persia che conquistano l’immunità.

Isola 2021 Gilles Rocca

Isola dei Famosi 2021, Gilles Rocca in studio

I prossimi a sfidarsi sono Awed e Ignazio Moser. Nel loro caso saranno i telespettatori tramite i social a decidere a chi concedere l’immunità. Entrambi devono lanciare un appello per ottenere la preferenza del pubblico.

Nell’attesa entra in studio Gilles Rocca, che ha terminato il periodo di quarantena obbligatoria. L’ex concorrente racconta che durante la sua permanenza sull’Isola è stato spesso spocchioso ma non accetta di essere accostato ad un uomo violento. Spiega infatti di battersi contro ogni forma di violenza.

Isola dei Famosi prova ricompensa

Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa del 17 maggio

E’ il momento della prova ricompensa alla quale non partecipa Fariba per alcuni malesseri fisici. Può però conquistare il premio in palio, dei cannelloni, se i naufraghi perdono la sfida. Lei può scegliere con chi eventualmente dividere la porzione e opta per Awed.

I concorrenti hanno 5 minuti di tempo per recuperare in acqua dei pezzi di puzzle e ricomporre il logo dell’Isola dei Famosi. La prova è riuscita ed i naufraghi hanno 2 minuti per mangiare i cannelloni. Rimangono di conseguenza a digiuno Awed e Fariba.

Ilary Blasi torna poi su Playa Imboscadissima. Il televoto ha decretato che a rimanere sull’isola sono Beatrice e Roberto. Francesca Lodo invece deve rientrare in Italia.

Awed deve poi riuscire a tenere sollevata Isolde per due minuti per ottenere in cambio un panino. Il giovane influencer super brillantemente la prova. Ha anche conquistato l’immunità grazie al pubblico.

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 17 maggio

E’ arrivato il turno delle nomination che sono tutte segreti. Sono immuni Isolde e Matteo, Angela, Valentina, Awed perché hanno vinto le sfide.

Ecco come hanno votato i naufraghi:

  • Andrea Cerioli–> Rosaria
  • Rosaria Cannavò–>  Miryea
  • Valentina Persia–> Rosaria
  • Matteo Diamante–> Andrea
  • Miryea Stabile–> Rosaria

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 17 maggio: I naufraghi contro Isolde

Tutto ciò che accade nella diciottesima puntata del reality condotto da Ilary Blasi. Il televoto è aperto tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli, Ignazio Moser.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 17 maggio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni della puntata del 17 maggio de L’Isola dei famosi 2021. Ilary Blasi, come di consueto, si sofferma sugli episodi accaduti negli ultimi giorni. Svela inoltre il risultato del televoto tra Ignazio Moser, Roberto Ciufoli ed Andrea Cerioli.

Il concorrente eliminato dovrebbe raggiungere Playa Imboscadissima dove stanno convivendo Beatrice Marchetti e Francesca Lodo. Qualora il naufrago decida di rimanere il reality aprirà un televoto flash.  Secondo il regolamento infatti solo due naufraghi possono rimanere sull’Isola parallela ed è il pubblico ad esprimere la propria preferenza.

Isola del Famosi, Akash Kumar abbandona il programma

Come ogni settimana sono presenti in studio alcuni ex naufraghi, come Vera Gemma e Brando Giorgi. E’ invece assente Akash Kumar che ha deciso di non partecipare più al programma. Il modello ha affermato che si tratta di una scelta personale. 

Non avrebbe gradito l’attacco ricevuto da Roberto Cenci. Il regista, venerdì scorso, lo ha infatti rimproverato per essersi allontanato dallo studio prima del termine della diretta.

Dovrebbe invece fare il suo ingresso Gilles Rocca. L’ex concorrente ha infatti appena terminato il periodo di quarantena obbligatoria dopo il rientro in Italia.

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 17 maggio Isolde

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni 17 maggio, tutti contro Isolde

Nella puntata di venerdì Isolde Kostner è stata eletta Leader Supremo dell’Isola. Il reality però le ha assegnato un compito importante. Ogni giorno, fino ad oggi, deve scegliere un naufrago al quale dare l’ormai celebre Bacio di Giuda.

Il concorrente di conseguenza riceve già un voto che sarà fondamentale per le nomination. Tale decisione ha scatenato tensioni e risentimento tra i naufraghi.

Isolde è già da tempo il nuovo bersaglio del gruppo. Gli isolani però non riescono ad estrometterla dal gioco perché è quasi sempre immune. Per merito infatti della sua preparazione atletica trionfa spesso nelle sfide.

Ilary Blasi nel corso della diretta vuole comprendere perché Isolde abbia scelto determinati naufraghi. Raccoglie inoltre le sensazioni dei concorrenti nominati dalla Leader.

Isola dei Famosi 2021 anticipazioni, Fariba e le tensioni tra i naufraghi

Nella puntata di oggi la produzione deve decidere se punire Fariba Tehrani. La concorrente infatti ha violato ancora una volta le regole rivelando l’esistenza di un’altra isola. Playa Imboscadissima doveva rimanere segreta per far credere agli eliminati che sarebbero tornati direttamente in Italia.

Ilary Blasi però continua ad occuparsi anche delle tensioni tra i naufraghi. Da quando infatti Primitivi e Arrivisti sono confluiti in un unico gruppo proseguono gli scontri tra gli uomini dell’Isola. In particolare tra Andrea Cerioli, Matteo Diamante e Ignazio Moser.

Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez contro il reality

Dopo la diretta di venerdì Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez hanno duramente criticato il reality attraverso i propri profili social.

La figlia di Fariba trova ingiusto il meccanismo del televoto in quanto il pubblico non decide realmente le sorti del gioco. I concorrenti eliminati spesso non rientrano in Italia ma si trasferiscono su un’altra isola. Ha anche espresso dei dubbi sulla correttezza nello svolgimento delle prove. 

Cecilia Rodriguez invece non accetta che il fidanzato Ignazio Moser sia finito al televoto nonostante fosse un leader. Lo status infatti garantisce l’immunità e la show girl argentina rivela non di aver mai notato tale dinamica nelle edizioni precedenti.

Nelle ultime ore si è aggiunta anche Arianna Cirrincione. Non gradisce che il reality continui a far emergere solo il lato negativo del fidanzato Andrea Cerioli. Nelle clip vengono spesso messi in evidenza il linguaggio colorito e l’irascibilità. Ma sottolinea che non è l’unico a lamentarsi per la carenza di cibo.

Le tre protagoniste potrebbero tornare in studio per un confronto con la conduttrice.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio: eliminata Emanuela Tittocchia, Miryea in lacrime

Emanuela Tittocchia ha preferito non proseguire la sua avventura su Playa Imboscadissima. Viene aperto il televoto tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli ed Ignazio Moser.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 14 maggio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, ha trasmesso la diciassettesima puntata de L’Isola dei famosi 2021.

Lunedì scorso i naufraghi sono stati riuniti in un unico gruppo mentre l‘eliminata Francesca Lodo ha deciso di rimanere con Beatrice su Playa Imboscadissima.

La conduttrice sottopone i concorrenti ad una serie di prove per eleggere il leader assoluto che avrà più poteri ma anche più responsabilità rispetto al passato. Durante la Cerimonia della Salvaciòn inoltre due naufraghi vanno al televoto flash.

Il pubblico inoltre scopre chi è il concorrente eliminato tra Valentina Persia, Emanuela Tittocchia, Rosaria Cannavò e Roberto Ciufoli. In studio sono presenti Vera Gemma, Akas Kumar, Beppe Braida, Manuela Ferrera, Daniela Martani e Brando Giorgi a commentare le dinamiche dell’Isola.

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio Isolde Kostner

Isola dei Famosi 2021, la diretta 14 maggio

Nella diretta del 14 maggio Ilary Blasi annuncia che nel corso della puntata verranno eletti due leader, un uomo e una donna. Solo uno però diventerà il leader assoluto dell’Isola.

La conduttrice si collega poi con la Palapa ed invita Isolde Kostner e Valentina Persia a raggiungere la spiaggia. Le due naufraghe si sono scontrate spesso nelle ultime settimane perché Isolde ritiene di non riuscire a trovare un proprio spazio nel gruppo. La Persia spiega che è lei in realtà a non riuscire ad integrarsi con gli altri a causa del suo carattere a volte schivo ed introverso.

Dopo il confronto Ilary Blasi svela l’esito del televoto tra Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli, Valentina Persia e Rosaria Cannavò. E’ salva Valentina Persia mentre gli altri naufraghi a rischio eliminazione devono raggiungere il Ponte della Salvaciòn.

Isola dei Famosi 2021 diretta 14 maggio isolde leader

Isola dei Famosi, Isolde ancora leader 

Isolde Kostner e Valentina Persia devono ora affrontare la prova del “girarrosto”. La vincitrice oltre a conquistare l’immunità, deve scegliere un concorrente tra Ciufoli, Tittocchia e Cannavò da mandare al televoto flash. Dopo tre minuti dall’inizio della sfida la prima a cadere in acqua è Valentina.

Isolde, che è nuovamente leader, sceglie di salvare Roberto e Rosaria. Di conseguenza Emanuela Tittocchia è la prima candidata del televoto flash.

Nel frattempo la conduttrice si collega con Playa Imboscadissima dove Beatrice Marchetti e Francesca Lodo stanno convivendo serenamente. La Lodo in particolare è felice di essersi separata dal gruppo perché ha instaurato una forte sintonia con la Marchetti.

La conduttrice si occupa ora delle nuove tensioni tra i naufraghi in quanto gli ex Primitivi preferivano non unirsi con gli Arrivisti. Quando erano in numero inferiore erano infatti riusciti a trovare un proprio equilibrio. Gli scontri si sono consumati prevalentemente tra gli uomini.

Isola prova leader uomini

Isola dei Famosi, la prova leader maschile

E’ il momento di eleggere il secondo leader della puntata. I quattro uomini rimasti sull’Isola Ignazio, Awed, Andrea e Matteo devono sottoporsi ad una prova differente rispetto a quella delle donne. Devono arrampicarsi su delle torri, gettare il secchio che si trova sulla cima, riempirlo d’acqua e versarla nei tubi.

Vince Ignazio Moser che ha deciso di salvare Rosaria Cannavò. Vanno quindi al televoto flash Roberto Ciufoli ed Emanuela Tittocchia. Il pubblico ha deciso di salvare Roberto mentre Emanuela Tittocchia è il concorrente eliminato della diciassettesima puntata. La naufraga, come era prevedibile, dà il suo Bacio di Giuda proprio a Ciufoli.

Isola dei Famosi 2021, la prova ricompensa 14 maggio

Ilary Blasi annuncia che è giunto il momento della prova ricompensa. In palio ci sono 5 portate. I leader devono formare due squadre che competono nella sfida. Dal gioco è ancora esclusa Fariba perché non è ancora nella forma fisica ottimale.

Isolde Kostner sceglie Angela Melillo, Matteo Diamante, Awed e Rosaria Cannavò.

Ignazio Moser opta invece per Andrea Cerioli, Miryea Stabile, Valentina Persia e Roberto Ciufoli.

I due team devono salire su delle torri e rimanere per almeno dieci secondi in piedi (tutti insieme) sulla cima, formata da una superficie molto ristretta. Vince la squadra di Ignazio.

Il leader assegna le penne al pesto ad Andrea Cerioli (che vorrebbe donare i piatti più abbandonanti alle donne), la cotoletta di pollo invece va a Valentina Persia. A Miryea spetta il dolce mentre a Roberto Ciufoli il caffè. Moser invece ha scelto di tenere per sé l‘insalata con i pomodorini. Hanno solo un minuto e mezzo per poter mangiare. Miryea però scoppia in lacrime perché è molto affamata e la sua porzione era molto contenuta.

La conduttrice torna poi su Playa Imboscadissima dove Emanuela Tittocchia ha scelto di non rimanere sull’Isola ma di rientrare in Italia.

Isola nomination

Isola dei Famosi 2021, le nomination del 14 maggio

E’ giunto il momento delle nomination al termine delle quali tre concorrenti andranno al televoto. Sono attualmente immuni i leader Isolde Kostner e Ignazio Moser. 

Ecco come hanno votato i naufraghi:

  • Andrea Cerioli–> Matteo
  • Matteo Diamante–> Roberto
  • Angela Melillo–> Matteo
  • Rosaria Cannavò–> Roberto
  • Valentina Persia–> Roberto
  • Awed–> Angela Melillo
  • Miryea–> Awed

Per Miryea c’è una sorpresa. In studio è presente il padre Massimiliano.

  • Fariba Tehrani –> Awed
  • Roberto Ciufoli–> Matteo

Per lui invece un videomessaggio della moglie Theodora e del figlio Romeo.

Il concorrente più votato è Roberto che andrà al televoto con uno dei due leader.

Ilary Blasi sottopone infatti Ignazio Moser e Isolde Kostner ad una sfida per eleggere il Leader assoluto dell’Isola. Devono immergersi in una vasca che si riempirà gradualmente. Vince ancora una volta Isolde che è riuscita a resistere più tempo in acqua, più precisamente in apnea. Ignazio Moser è di conseguenza il secondo naufrago in nomination.

Isolde sceglie infine di mandare al televoto Andrea Cerioli. Fino a lunedì avrà inoltre il compito di dare, al termine di ogni giornata, il Bacio di Giuda al naufrago che ha gradito meno.

La conduttrice apre il televoto tra Roberto Ciufoli, Andrea Cerioli ed Ignazio Moser.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it