Il reality sposta per l’ennesima volta il giorno di messa in onda al fine di trovare il posto giusto all’ interno della programmazione settimanale della rete per aumentare la percentuale di share.
Nella puntata del 4 marzo Fabrizio Corona si confronterà con Riccardo Fogli. Al centro del gossip di queste settimane ci sarebbe il presunto tradimento della moglie dell’ex componente dei Pooh. Fogli non crede alle insinuazioni ma l’ex re dei paparazzi avrebbe una serie di prove che potrebbero far venir fuori la verità.
Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni, definiti in più occasioni “cannibali” dagli altri naufraghi, potrebbero tornare in palapa per affrontare i compagni di gioco.
Inoltre la coppia formatasi da Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè sembra essere sempre più affiatata e sempre più isolata dal resto del cast.
La novità importante che uno dei naufraghi può andare dritto in finale con 5 settimane di anticipo. Il fortunato dovrà uscire vincente dalla prova in diretta alla ricerca del cocco d’oro.
Scopriremo anche chi tra verrà eliminato Luca, Jeremias e Marina.
Seguiamo insieme la puntata:
Dopo la clip riassuntiva della settimana, la conduttrice ricorda il televoto e saluta in studio gli ospiti e le opinioniste.
La fame degli ultimi giorni ha creato un clima di tensione tra i naufraghi. Alcuni di essi nascondono ai compagni il cibo trovato.




La conduttrice chiude il televoto, tra poco si scoprirà il nome dell’eliminato tra Luca,Marina e Jeremias.



La sorpresa per Jeremias è la sorella Cecilia che è presente in studio. Sostiene appieno il fratello, se dovesse uscire la famiglia lo sta aspetta a braccia aperte.


Vi sono trenta chiavi custodite in piccole boe rosse. Una sola aprirà il forziere. I naufraghi provano le chiavi che sono riusciti a recuperare. Tentano ad uno ad uno ma nessuno ha la chiave giusta.
Nel frattempo Jeremias è approdato sull’Isola che non c’è. Rimarrà sull’isola e va al televoto lampo e diretto con Kaspar Capparoni. Successivamente L’Isola che non c’è verrà chiusa.
La Gialappa’s band dedica la clip allo chef Riccardo Fogli. Spiega come cucinare gli alimenti trovati sull’Isola.


Ora l’attenzione si focalizza su Riccardo Fogli. La moglie ha smentito il tradimento e Riccardo vuole confrontarsi con chi abbia messo le voci in giro.



Stefano Bettarini raggiunge la palapa per abbracciare i compagni di viaggio. Bettarini sarà un naufrago sospeso insieme con Kaspar e Jeremias.

La critica nei suoi confronti è la medesima da settimane. Marina è considerata da tutto il gruppo una stratega ed una persona falsa.
La seconda clip della Gialappa’s è dedicata alla sfida di pesca tra Bettarini e Capparoni.
E’ arrivato il momento della sfida di questa puntata: Alvin illustra la prova degli elastici. I gruppi sono divisi in uomini e donne. I naufraghi sono legati alla vita e dovranno raccogliere dei totem.Vince chi riuscirà a raccoglierne il maggior numero nel minor tempo possibile (il tempo massimo è di 3 minuti). I due vincitori si sfideranno per ottenere il titolo di leader.

Prima di dare il via alla prova leader i naufraghi si schierano con l’uno o l’altro.



Viene mandato in onda il filmato che raccoglie i momenti più belli trascorsi sull’Isola. L‘esperienza ha unito fortemente le sorelle.
Alessia Marcuzzi legge il verdetto del televoto lampo. Rischiano di andare a casa Capparoni e Rodriguez. Jeremias viene eliminato con il 64% dei voti.

Soleil ha scelto di portare con sé Riccardo Fogli sull’Isla bonita e manda al televoto Luca.
Alessia Marcuzzi apre ufficialmente il televoto.
Termina cosi la puntata de L’Isola dei famosi. Appuntamento a lunedì prossimo, 11 marzo.





