Amici 17 | il percorso di Einar e Lauren: le prime maglie del serale |


Amici 17 | Einar e Lauren : Le prime maglie del serale | Tutte le informazioni sui primi due finalisti del talent show condotto da Maria de Filippi.


Andrà in onda il 7 aprile prossimo, in prime time su Canale 5, la prima diretta serale di Amici 17. Dopo varie puntate di stasi in cui i professori non sono mai riusuciti a mettersi d’accordo sulle maglie da assegnare, finalmente il 17 marzo scorso sono stati scelti i primi due studenti che affronteranno le fasi finali del talent: Einar e Lauren, in ordine un cantante e una ballerina. In attesa di scoprire i nomi degli altri finalisti, vi presentiamo i due concorrenti molto quotati per la vittoria finale.

Einar | La scheda

Classe 1993, Einar Ortiz è uno dei cantanti più promettenti di quest’ultima edizione di Amici. Giunto in Italia da Cuba a soli 9 anni con la madre e la sorella, Einar è uno di quei cantanti dalla storia difficile e interessante. Autodidatta ed ex operaio edile, il cantante italo-cubano ha sempre colpito in ogni sua esibizione, per le sue doti timbriche aeree ed evocative e per la sua preponderante sensibilità, in grado di appassionare il pubblico da casa collocandolo tra le prime posizioni nell’indice di gradimento del programma condotto da Maria de Filippi.

Pochi ricordano, però, che le prime apparizioni di Einar nei palcoscenici televisivi non passarono per Canale 5, bensì per il quartetto dei giudici di Xfactor 2017 – talent in cui il ragazzo non superò la soglia dei Bootcamp. Nelle due esibizioni fatte nel talent canoro di Sky, Einar – per quanto bravo e promettente –  cercò di ritagliarsi un ruolo come interprete internazionale, con brani quali There’s nothing holding me back di Shaw Mendez e All of me di John Legend, ruolo per il quale venne reputato da Fedez troppo acerbo e in cerca di definizione.

Einar a Xfactor canta All of me di John Legend

Fatte proprie le critiche, Einar non si scoragiò, rilanciandosi pochi mesi dopo nei Casting di Amici, con la canzone Il diaro degli errori di Michele Bravi. A partire da questa esibizione il cantante italo-cubano non conobbe battute d’arresto, raggiungendo in parte quella definizione canora per cui venne (giustamente) criticato a Xfactor.

Einar ad Amici casting canta Il diaro degli errori di Michele Bravi

Quello di Einar è, infatti, un percorso fondato totalmente sull’emotività. Laddove altri si son distinti per capacità tecniche, virtuosismi o abilità nel suonare diversi strumenti, Einar è spesso riuscito a far arrivare tutta la sua sensibilità con indifeso coraggio.

Forte di un percorso basato sull’onestà musicale, l’occasione per entrare al serale di Amici è giunta la scorsa settimana grazie alla professoressa Paola Turci che ha proposto di mandarlo in sfida contro un’altra papabile vincitrice di quest’edizione: Carmen (cantante tecnicamente più completa di Einar).

Dopo che gli altri professori hanno dato il loro assenso alla proposta della Turci, la sfida tra Carmen ed Einar si è decisa alla prima esibizione con Salutalo da parte mia, il brano inedito del concorrente italo-cubano, eseguito letteralmente con il cuore in mano e il volto bagnato dalle lacrime.

Einar canta Salutalo da parte mia

Con la stessa giudice straordinaria, la produttrice discografica Sara Andreani, a canticchiare commossa la canzone di Einar, lo studio intero è esploso di gioia alla lettura del suo nome, consacrando un percorso che – almeno fino a questo momento – non ha conosciuto alcun rallentamento.

Lauren | La Scheda

Classe 1999, Lauren è una delle concorrenti della categoria di ballo più interessanti di quest’ultima edizione di Amici. All’anagrafe Celentano – come la più temuta tra le professoresse di Amici – Lauren è nata e cresciuta in Connecticut dove, fino a pochi mesi fa, ha frequentato l’Università per poi decidere di provare concretamente la carriera di ballerina attraverso il talent di Maria de Filippi. Ma chi è Lauren Celentano? E, soprattutto, per quale motivo è la prima ballerina di quest’edizione di Amici ad aver meritato una maglia per il serale?

Entrata quasi per direttissima ai Casting di Amici, Lauren è la ballerina più poliedrica tra i concorrenti in gara. Dotata di un fisico da ginnasta, la ballerina americana si distingue per forza e precisione. E’ infatti, più una ballerina contraddistinta da una potenza esplosiva ai confini dell’atletica leggera, che una più che discreta concorrente di classica: le sue competenze le permettono di abbracciare allo stesso tempo tanto il ballo moderno che il classico.

Lauren ai Casting di Amici

Sin dalle prime puntate del programma, è stato chiaro lo strapotere atletico di Lauren rispetto agli altri concorrenti (maschi non esclusi). Tra tutti i ragazzi in gara, infatti, la ballerina italo-americana è stata la sola a essere molto vicina ad accedere al serale come prima scelta dei professori (Billy Goodson e Garrison Rochelle sono letteralmente pazzi di lei).

Eppure il percorso di Lauren non è stato solo positivo. A lungo segnata da un infortunio, la ballerina del Connecticut si è parzialmente ripresa solo nelle ultimissime settimane, portando con sé ancora molti acciacchi e tentennamenti.

Lauren

Ciò nonostante i cavalli di razza si vedono nelle lunghe distanze, e così Lauren appena è stata chiamata in sfida lo scorso sabato dalla professoressa Veronica Peparini contro il di lei protetto Daniele, non ha affatto disatteso le aspettative imponendosi dopo una sola esibizione ai danni del concorrente di moderna.

Lauren vince una felpa per il serale



0 Replies to “Amici 17 | il percorso di Einar e Lauren: le prime maglie del serale |”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*