x

Connect with us

x

Senza categoria

L’Eredità Flavio Insinna torna su Rai 1 con puntate di solidarietà

Insinna torna su Rai 1 nella seconda fase dell'emergenza sanitaria con puntate speciali con i campioni del passato.

Pubblicato

il

L'Eredità Flavio Insinna torna
Insinna torna su Rai 1 nella seconda fase dell'emergenza sanitaria con puntate speciali con i campioni del passato.
Condividi su

L’Eredità torna con Flavio Insinna su Rai 1 da lunedì 4 maggio. Il game show della fascia preserale era stato interrotto dal 23 marzo scorso a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Da quel momento, fino a domenica 3 maggio, sono andate in onda le repliche dell’ultima edizione iniziata a settembre 2019.

L’Eredità Flavio Insinna torna su Rai 1 con puntate di solidarietà

L’Eredità riprende il suo posto nel palinsesto rispettando tutte le regole e le indicazioni imposte dalla Fase 2 dell’emergenza Covid – 19. Flavio Insinna gestisce alcune puntate particolari di solidarietà che hanno un senso nel momento difficile in cui stiamo vivendo.
Con l’accordo e il sostegno della Rai il programma vuole offrire il proprio contributo di solidarietà all’Organizzazione che ha operato per affrontare la crisi dovuta al Coronavirus, il dipartimento della Protezione Civile.
L'Eredità Flavio Insinna torna su Rai 1, la campionessa Valentina Bernocco

L’Eredità i tornei settimanali

Le puntate sono dedicate ai campioni della storia recente del game show. In particolare Insinna presenta una serie di tornei settimanali. Protagonisti sono i principali concorrenti delle edizioni precedenti che giocano per devolvere interamente le proprie eventuali vincite in beneficenza.
La gara tra i campioni di ieri si svolge con tutte le modalità del format conosciuto. Ci sono, insomma le varie competizioni da La sfida dei Sette che apre il game a Questo o quella, il secondo scontro. Poi c’è la gara in cui bisogna posizionare alcuni eventi negli anni giusti in cui sono avvenuti. Arrivano successivamente I Paroloni, parole complicate, spesso arcaiche e di uso poco comune, di cui bisogna individuare il significato. C’è poi Il Triello a cui seguono I calci di rigore. E infine la temutissima Ghigliottina.
Tutti i partecipanti-Campioni avranno un solo obiettivo: vincere la sfida finale della Ghigliottina e contribuire così alla Fase Due della riapertura e della ricostruzione.

Come dare il proprio contributo a L’Eredità

Un’edizione speciale de L’Eredità che si inserisce in un periodo delicato dell’emergenza sanitaria. Proprio nel giorno in cui il lockdown viene parzialmente allentato. La Rai vuole comunicare un messaggio di speranza.
Nel corso di tutte le puntate, infine, i telespettatori troveranno un IBAN della Protezione Civile necessario per effettuare la propria donazione. Infatti viene contemplata anche l’ipotesi che i concorrenti non dovessero vincere. In questo caso, grazie al contributo del pubblico, il game show di Rai 1 continuerà comunque a raccogliere fondi.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it