Connect with us

Fuori dal coro 12 aprile, anticipazioni: si parla della guerra in Ucraina

Mario Giordano, nella prossima puntata del talk, parlerà anche di Covid-19 e delle occupazioni abusive di case.

Pubblicato

il

Fuori dal coro Fuori dal coro 1° novembre logo
Mario Giordano, nella prossima puntata del talk, parlerà anche di Covid-19 e delle occupazioni abusive di case.
Condividi su

Martedì 12 aprile, in prima serata su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Fuori dal coro. A condurre il talk show sarà il giornalista Mario Giordano. Anche nel corso del prossimo appuntamento del programma, verrà dedicato ampio spazio agli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina.

Fuori dal Coro 12 aprile conduttore

Fuori dal coro 12 aprile, analisi sulle ricadute economiche dell’Italia

Nel corso della puntata di Fuori dal coro del 12 aprile, il conduttore e i suoi ospiti in studio analizzeranno le conseguenze economiche causate dal conflitto in Ucraina. In particolare, saranno messi in evidenza i contraccolpi subiti dalle famiglie e dalle imprese italiane.

Sin dallo scoppio del conflitto, infatti, si sono riscontrati degli importanti aumenti nei prezzi di molte materie prime energetiche. Su tutte, hanno avuto rincari il petrolio e derivati, ma anche il gas naturale e altri prodotti come l’alluminio, il ferro e il carbone. Importanti rincari, però, si sono registrati anche su alcune materie prime alimentari, come i cereali e il cacao.

Fuori dal coro 12 aprile, focus sul tema del gas

Ma durante la puntata del 12 aprile di Fuori dal coro si parlerà anche del tema del gas. I paesi dell’Unione Europea (Italia compresa), infatti, stanno discutendo in queste ore sulla possibilità di mettere un embargo totale sul gas e sul petrolio russo. Decisione, questa, sulla quale non ci sarebbe ancora un accordo unanime.

In attesa di capire ciò che succederà, il governo italiano è al lavoro per ricercare delle alternative al gas proveniente dal paese di Vladimir Putin. Proprio su questo punto si concentrerà una grossa pagina della puntata di Fuori dal coro del 12 aprile. Mario Giordano, infatti, parlerà del gas presente nel Mar Adriatico che l’Italia non può estrarre a causa del Piano per la transizione energetica sostenibile 2022. Gas che, però, è sottratto e utilizzato dal paese a noi dirimpettaio, ovvero la Croazia.

Fuori dal Coro 12 aprile studio

Gli altri temi della puntata

Ma nel corso della puntata di Fuori dal coro del 12 aprile non si parlerà solo della guerra in Ucraina. Un’ampia pagina, infatti, sarà dedicata al Covid-19. In particolare, Mario Giordano parlerà dell’obbligo vaccinale per gli insegnanti. A tal proposito, saranno raccontate delle storie di alcuni docenti che, pur non vaccinati, sono obbligati a rientrare a scuola. Qui, però, sono impossibilitati ad avere contatti con alunni e colleghi.

Durante l’appuntamento del 12 aprile di Fuori dal coro, poi, ci sarà anche un’inchiesta sulla cura al plasma iperimmune. In particolare, ci si concenterà sugli effetti che tale trattamento può avere sulle persone malate da Covid-19. Infine, Mario Giordano tornerà a parlare del tema delle occupazioni abusive di case.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it