The Good Doctor | 31 luglio | Un altro me e La mela verde


The Good Doctor | 31 luglio | Un altro me e La mela verde. Due nuovi episodi per il dottor Shaun Murphy interpretato da Freddie Highmore. Nuovi casi da risolvere grazie all'abilità del giovane medico che si trova anche coinvolto in una rapina in un supermercato.


L’appuntamento con l’amatissimo giovane dottore autistico è per questa sera alle 21:25 su Rai 1.

The Good Doctor | Un altro me

Il titolo originale dell’episodio è 22 Steps. È diretto da David Straiton e scritto da Johanna Lee. Questo episodio negli Stati Uniti ha addirittura raggiunto 10 milioni e mezzo di telespettatori, uno dei più seguiti oltreoceano.

La storia ha come protagonista il dottor Shaun Murphy (Freddie Highmore), un giovane medico autistico ma dotato di grandissime capacità professionali acutizzate dalla Sindrome del savant che gli consente addirittura di vedere il corpo umano al di là di quanto possa essere consentito ad un medico qualsiasi.

Nell’episodio attuale Shaun Murphy incontra Liam, un giovane paziente autistico che deve affrontare una operazione molto complicata. I suoi genitori però si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria. Per la prima volta il dottor Melendez (Nicholas Gonzalez) prende le difese del giovane medico e fa chiaramente capire a tutti di avere apprezzato e riconosciuto le sue eccezionali capacità professionali.

Parallelamente a quanto avviene a Shaun, i suoi colleghi devono curare altri casi. Tra questi quello di un uomo di 73 anni che non ha desiderio di vivere. Il dottor Kalu (Chuku Modu) fa tutto il possibile per restituirgli speranza nell’esistenza, ma alla fine deve arrendersi e assecondare la volontà del paziente. L’uomo sottoscrive un modulo secondo il quale, in caso di arresto cardiaco, non devono venire eseguite le manovre di rianimazione. Infatti ciò accade e l’anziano si lascia morire.

The Good Doctor | La mela verde

Il titolo originale è Apple, la regia di Nestor Carbonell. La sceneggiatura di David Renaud.

Questa volta il dottor Murphy si trova al centro di un fatto di cronaca. Entrando in un supermercato si accorge che improvvisamente vi irrompe un uomo armato di pistola. Il rapinatore minaccia il proprietario del negozio, due giovani presenti e lo stesso dottor Murphy.

A causa delle difficoltà di comunicazione, Shaun Murphy rischia di mettere in pericolo la vita degli altri clienti, in particolare di una giovane donna che viene ferita.

A questo punto interviene un’ambulanza che porta d’urgenza la giovane al pronto soccorso. Nella sparatoria che ne deriva, viene ferito anche il rapinatore. Portato in ospedale viene assistito dalla dottoressa Lim (Christina Chang), che immediatamente si rende conto della personalità del ferito: un uomo violento, nazista e razzista.

In sala operatoria si verifica un diverbio tra la dottoressa Lim e la sua assistente Claire su come gestire la situazione del rapinatore.

The Good Doctor | gli ascolti

Siamo alla terza puntata di The Good Doctor. Nelle prime due andate in onda nel corso delle settimane precedenti, gli ascolti sono stati estremamente soddisfacenti e superiori alle più rosee aspettative della vigilia. Infatti il dottor Shaun ha esordito con il 27% di share. La settimana successiva la share è scesa al 23% ma ha assicurato a Rai 1 un ascolto degno della stagione autunnale più prestigiosa.



0 Replies to “The Good Doctor | 31 luglio | Un altro me e La mela verde”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*