Soap e serie tv
La vita promessa | 1 ottobre | Spanò raggiunge Carmela in America

Ricordiamo che nel cast ci sono Luisa Ranieri nel ruolo di Carmela Carrizzo e Francesco Arca che interpreta Vincenzo Spanò, personaggio al servizio di un signorotto locale che, innamorato di Carmela, le ha ucciso il marito e menomato il figlio Rocco.
Nella terza puntata andata in onda 7 giorni fa, i telespettatori hanno assistito a tutto il lavoro fatto da Carmela per assicurare un futuro ai figli. In particolare l’italo americano Mr Amedeo Ferri (Thomas Trabacchi) conosciuto sulla nave che la portava a New York, nutre sentimenti d’amore nei suoi riguardi, ma non ha il coraggio di rivelarli.
L’uomo non solo ha aiutato i figli ma ha insegnato il mestiere anche a Michele (Cristiano Caccamo).
Le ultime immagini della puntata di 7 giorni fa hanno mostrato che Vincenzo Spanò si era imbarcato su un bastimento ed era arrivato negli Stati Uniti. Carmela una sera ritirandosi a casa ne aveva ascoltato la voce e lo aveva riconosciuto.
La vita promessa | anticipazioni ultima puntata
L’appuntamento conclusivo si basa soprattutto sull’arrivo del perfido Vincenzo Spanò. L’ex campiere è riuscito ad impossessarsi di tutti i beni del Barone Lanza e adesso è più ricco che mai. Ha un solo desiderio da esaudire: riappropriarsi di Carmela. Durante tutti questi anni infatti non si è dato pace e adesso è riuscito finalmente ad arrivare a Little Italy con l’aiuto di persone di sua fiducia. Ed è stato proprio grazie alle sue spie che è riuscito a sapere dove abitava Carmela.
In questa puntata l’uomo vuole regolare il suo conto con il passato. Per Carmela si prospetta un periodo buio: il passato che ha cercato disperatamente di dimenticare torna ad incombere su di lei. Questa volta però non è sola. Avrà al suo fianco nella difficile lotta che la attende Mr Armando Ferri che è sempre più innamorato di lei e non lascerà nulla di incompiuto per salvarla dal signorotto che cerca in tutti i modi di riaverla.
Mentre Carmela deve far fronte a questa nuova tragedia, Rosa Canuto (Miriam Dalmazio) è sempre più innamorata di Michele. Rocco intanto, il marito che ha sposato per procura, cerca di fare breccia nel cuore della moglie per instaurare un rapporto di famiglia che potrebbe anche concludersi con l’arrivo di un altro figlio. Ma la giovane donna è perdutamente innamorata di Michele.
Infine vedremo anche come si concluderà la vicenda di Maria (Francesca Di Maggio), l’altra figlia di Carmela, che si è sposata, ha avuto un figlio ma ha ritrovato l’amore della sua gioventù.
La fiction è stata campione di ascolti ed è riuscita, la scorsa settimana, a battere il kick-off del Grande Fratello Vip 3.
Soap e serie tv
Alice Nevers 13 episodi La legge della giungla e Caso di coscienza su Giallo

Indice dei contenuti
Giallo propone oggi gli episodi La legge della giungla e Caso di coscienza che fanno parte del ciclo Alice Nevers 13. L’appuntamento è sul canale 38 del digitale terrestre questa sera.
La serie di produzione francese è stata trasmessa su TF1, il canale che fa registrare più ascolti in terra madre. La regia della stagione in corso è curata da René Manzor. Protagonista principale è il giudice istruttore Alice Nevers a cui dà il volto l’attrice Marine Delterme. Accanto a lei il fidato assistente Fredrik Marquand interpretato dall’attore Jean Michel Tinivelli. Altro personaggio della serie e Ludovic a cui dà il volto Gregori Baquet.
Tutte le vicende raccontate hanno come base i casi giudiziari affrontati dal giudice istruttore Alice Nevers che opera a Parigi in uno dei commissariati più importanti della capitale francese.
Ricordiamo che il titolo completo della serie è Alice Nevers – professione giudice che lingua madre diventa Alice Nevers: Le juge est une femme. Dalla quattordicesima stagione invece il titolo diventa semplicemente Alice Nevers. Ogni episodio termina con la canzone Pride interpretata dalla band britannica Syntax. Ed ha la durata di circa 50 minuti.
Alice Nevers 13 – La legge della giungla trama
Il primo episodio in onda questa sera ha come titolo La legge della giungla. Si tratta del terzo della tredicesima stagione. La trama verte intorno ad Antoine Perrin, un giovane tirocinante di 24 anni in una banca d’affari.
Durante una gara di resistenza organizzata dalla sua azienda il giovane improvvisamente muore. Quando arriva il medico legale per gli esami autoptici annuncia che si tratta di un omicidio. La vittima infatti soffriva di epilessia ed è morta per aver assorbito una sostanza stimolante.
Sul posto accorrono Alice Nevers e tutta la sua squadra. Molto presto vengono a conoscenza di una realtà sconvolgente. Durante queste gare organizzate dall’azienda, gli stagisti competono tra di loro in una maniera estremamente feroce perché sanno che i migliori conquisteranno un posto di lavoro.
Per quanto riguarda la vita privata Marquand è sempre più preoccupato perché Alice Nevers se sta facendo ancora uso di morfina per calmare i dolori dovuti all’incidente di cui è stata vittima.
Caso di coscienza trama
L’episodio dal titolo Caso di coscienza ruota intorno alla morte di Pierre Leguennec. L’uomo infatti viene trovato morto con il cranio in frantumi nella stanza d’ospedale di suo figlio Martin. Il ragazzo è immerso in uno stato vegetativo a causa di un incidente automobilistico avvenuto 3 anni prima.
Il giovane, ovvero la sua esistenza, è al centro di una vera e propria guerra familiare tra i genitori. Infatti c’è un gravissimo scontro per il prolungamento delle cure a Martin. Pierre, il padre, era favorevole a non staccare la spina. Mentre invece la moglie era contraria alla inesorabile terapia di mantenimento in vita.
Saranno Alice Nevers e la sua squadra a scoprire chi è l’assassino. Ma la realtà è differente da quanto appare.
Per la parte privata Alice Nevers si confida con Marquand riguardo le sue visioni notturne. Crede che siano legate alla morte di sua madre.
Alice Nevers 13 – il cast completo
Di seguito il cast della serie Alice Nevers 13 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marine Delterme – Alice Nevers
- Jean-Michel Tinivelli – Fred Marquand
- Grégori Baquet – Ludo
- Alexandre Varga – Mathieu Brémond
- Georges Claisse – Anton Avenberg
- Vincent Solignac – François Avenberg
- Jean Dell – Lemonnier
- Anne-Charlotte Pontabry – Laurence
- Sandy Lobry – Betty
- Sylvie Audcoeur – Christelle Avenberg
- Arielle Sémenoff – Hélène Kimoff
- Laurent Olmedo – Marco Bianchi
Soap e serie tv
Un Passo dal Cielo 6 episodio Tanatosi su Rai 1 – trama, cast, finale

Indice dei contenuti
Un Passo dal Cielo 6: I guardiani torna con l’episodio dal titolo Tanatosi. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:25 in prima serata. Ricordiamo ai nostri lettori che la puntata è fruibile anche in HD al canale 501.
I due protagonisti principali sono Daniele Liotti ed Enrico Ianniello nei ruoli rispettivamente di Francesco Neri e Vincenzo Nappi. I due, che tra l’altro sono anche amici nella vita, continuano ad operare nella nuova caserma di polizia a San Vito di Cadore.
Accanto ai casi di cronaca nera con i quali si trovano a contatto settimanalmente, i due sono anche veri e propri paladini dell’ambiente alla cui difesa e custodia sono preposti.
Le zone infatti dove si svolgono le vicende raccontate sono di ambientazione spettacolare e di una bellezza mozzafiato tra i boschi e i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente i due protagonisti avevano dovuto far fronte al caso di una rifugiata curda che era scomparsa nel nulla pur essendo incinta. Si era trattato, come aveva scoperto Francesco Neri, di una storia d’amore tra pastori osteggiata dalle rispettive famiglie.
Intanto mentre Francesco e Vincenzo indagavano, Dafne si era svegliata. La giovane cominciava a raccontare tutto quello che ricordava del suo passato.
Francesco e Vincenzo ascoltano con molta attenzione tutte le parti del racconto e cominciano a capire alcuni misteri intorno alla ragazza, ma immediatamente se ne propongono altri a cui dare risposte.
Un Passo dal Cielo 6 – trama episodio Tanatosi
Una giovane donna ingegnere mineraria viene ritrovata in fin di vita. Francesco e Vincenzo sono chiamati ad indagare tra gli interessi torbidi che la miniera, dove la giovane lavorava, ha portato nella valle. Scopriranno molto presto che questo attentato, insieme ad altri delitti del presente, affondano le radici in tempi lontani.
Vincenzo intanto viene a conoscenza di un evento importante nella vita di Francesco Neri. E deve prendere decisioni molto importanti che potrebbero mettere anche a repentaglio la loro amicizia.
In questo frangente, un anello dimenticato mette il commissario in una posizione difficile con Elda.
Un passo dal cielo 6 – Il cast completo
Di seguito il cast completo della sesta stagione di Un passo dal cielo
- Francesco Neri– Daniele Liotti
- Vincenzo Nappi– Enrico Ianniello
- Manuela Nappi– Giusy Buscemi
- Carolina– Serena Iansiti
- Huber Fabricetti– Gianmarco Pozzoli
- Elda– Anna Dalton
- Isabella Ferrante– Jenny De Nucci
- Enrico Costa– Luca Chikovani
- Giorgio– Filippo De Carli
- Dafne– Aurora Ruffino
- Emma Giorgi– Pilar Fogliati
- Cristoph– Carlo Cecchi
Soap e serie tv
La Unidad: trama, cast, finale della serie tv in onda su Rai 4

Indice dei contenuti
Su Rai 4 stanno andando in onda gli episodi della serie tv La Unidad. E’ basata sulle testimonianze di professionisti che operano nel settore della lotta al terrorismo internazionale.
La prima stagione si compone di 6 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. La serie spagnola, dalle atmosfere thriller e di azione, è ideata da Dani de la Torre ed Alberto Marini. E’ stata già confermata la seconda stagione.
La Unidad: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dani de la Torre e María Nieto. I protagonisti sono Nathalie Poza che interpreta Carla Torres e Michel Noher nel ruolo di Marcos. Marian Álvarez e Luis Zahera invece sono rispettivamente Miriam e Sergio.
Le riprese della serie tv si sono svolte in Spagna, Marocco, Francia e Nigeria. Le scene infatti sono state girate in Catalogna, Galizia, Tolosa. Ma anche a Lagos e a Tangeri che conta circa 950.000 abitanti.
Le musiche sono di Manuel Riveiro. Alberto Marini e Amèlia Mora si sono occupati della sceneggiatura mentre Josu Inchaustegui ha curato la fotografia. La serie, infine, è prodotta da Vaca Film in collaborazione con Movistar+.
La Unidad: trama della serie tv Rai 4
La serie tv ruota attorno alle vicende di Carla Torres. E’ sposata, ha una figlia ed è la Commissaria dell’Unità Investigativa di Polizia che si occupa della lotta al terrorismo internazionale, in particolare quello di matrice jihadista.
I suoi agenti si stanno occupando di un caso molto complesso ma al termine dell’operazione riescono a far arrestare Salah Al Garheeb. Si tratta del leader più ricercato al mondo. Carla e la sua squadra si godono il successo per il lavoro svolto mentre la Spagna diventa il principale obiettivo dei terroristi.
Sono infatti migliaia i seguaci di Salah pronti a sacrificare la propria vita pur di riuscire a liberarlo dalla prigione. E in molti sono già entrati a far parte del gruppo capeggiato dal figlio di Salah, Nadim, che sta organizzando alcuni attacchi nei minimi dettagli.
Il finale della serie tv
Carla Torres e la sua squadra iniziano a studiare delle strategie che possano scongiurare i futuri attacchi terroristici ma l’impresa si rivela più ardua del previsto. La protagonista inoltre non deve solo occuparsi della Sicurezza della Nazione ma deve fare i conti anche con le sue vicende sentimentali.
Si sta infatti separando dal marito Carlos, che oltre ad essere il padre di sua figlia è anche uno dei suoi migliori agenti. Decidono così, di comune accordo, che le loro tensioni personali non devono in alcun modo influire sul loro lavoro.
Prima che la Spagna possa davvero essere in pericolo, l’ Unità Investigativa di Polizia dovrà infatti fare di tutto per sgominare la cellula terroristica.
La Unidad– il cast completo della serie
Ecco il cast della serie tv La Unidad ed i relativi personaggi interpretati:
- Nathalie Poza: Carla Torres
- Michel Noher: Marcos
- Marian Álvarez: Miriam
- Luis Zahera: Sergio
- Raúl Fernández de Pablo: Roberto
- Carlos Blanco: Ramón
- Hamid Krim: Abdel Khader Maalouf
- Mourad Ouani:Tarek
- Fele Martínez: Sanabria
- Francesc Orella: Jesús
- Fariba Sheikhan:Nawja
- Amina Leony: Amina
- Mekki Kadiri: Ismail
- Moussa Echarif è, invece, Myaz
- Bouzan Hadawi: Nadim Al Garheeb
- Alba Bersabé: Lúa
- Pepo Oliva: Alberto Torres
- Florin Opritescu, è invece, William
- Karim El-Kerem: Munir
- Pedro Nistal: Manuel
- Paqui Horcajo, è infine, Sara
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport3 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo