Connect with us

Soap e serie tv

I Bastardi di Pizzofalcone – seconda stagione – prima puntata dell’ 8 ottobre – la diretta

Stasera parte la seconda stagione di una delle nuove serie culto targate Rai. Il commissariato di Pizzofalcone ci terrà ancora con il fiato sospeso tra azione ed emozione.
Simone Lucidi

Pubblicato

il

Stasera parte la seconda stagione di una delle nuove serie culto targate Rai. Il commissariato di Pizzofalcone ci terrà ancora con il fiato sospeso tra azione ed emozione.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A tra poco con la diretta.

Inizia I Bastardi di Pizzofalcone la seconda stagione, la prima puntata si chiama Cuccioli. Si inizia con un pranzo sul mare della squadra al completo. Lojacono e Laura si vogliono sposare; l’ispettore stappa una bottiglia ma si risveglia, era solo un sogno.

Francesco Romano trova un neonato in un cassonetto, lo porta al commissariato mentre arriva l’ambulanza. Travolto dalla situazione, si reca con l’ambulanza in ospedale. Il commissariato di Pizzofalcone è molto colpito da questo evento; Daniela Calabrese non se ne fa una ragione e preoccupata continua a parlare dell’accaduto. Romano in ospedale guarda la piccola con affetto e parla con un medico per saperne di più, decide poi in seguito di chiamarla Giorgia – come nome provvisorio.

Giorgio Pisanelli parla con il parroco del quartiere, per saperne di più su questo neonato abbandonato, Don Salvatore ha dei sospetti su una ragazza che ora risulta scomparsa. La bambina rimane in prognosi riservata, il commissariato tenta di fare il punto della questione. Le ricerche si concentrano sul quartiere e su una ragazza dell’est che era incinta. Lojacono e la Di Nardo entrano in una pasticceria per chiedere informazioni e Maria una lavoratrice gli indica una palazzina.

La ragazza forse si chiama Lara ed ha i capelli chiari, un inquilino di questa palazzina si lamenta del volume alto di un televisore nell’appartamento vicino al suo, ma all’interno della casa non risponde nessuno. I due poliziotti entrano forzando la porta e trovano il corpo di una ragazza senza vita, sdraiata su una poltrona.

La squadra è molto scossa dopo il ritrovamento, soprattutto Romano, nel mentre Laura si reca in farmacia per comprare un test di gravidanza, prima di andare sulla scena del crimine. La ragazza sembra sia stata strangolata, ma ancora non è stato trovato nessuno oggetto con cui possa essere stato commesso in delitto.

Giuseppe e Laura si ritrovano a casa per cenare e mentre preparano il loro pasto, parlano delle loro vite e problematiche. Laura vuole che Giuseppe parli a sua figlia della loro relazione. Giorgia la piccola ritrovata lotta tra la vita e la morte, sorvegliata giorno e notte da Romano.

Il vicequestore Palma tenta di trovare la matassa del caso, cercando di raccogliere le informazioni da ogni suo uomo, per arrivare alla verità. Ottavia e Romano si recano in una casa bene, dei quartieri alti di Napoli, per interrogare un sospettato. Alex e Lojacono vanno in una altra casa di lusso per parlare con la proprietaria di casa.

Lara lavorava da lei e la signora sembra sconvolta dalla notizia, Romano invece interroga l’altro proprietario perchè anche da lui lavorava la ragazza uccisa. Lara era corteggiata in modo sconveniente da questo uomo, tanto da andarsene via e chiedere la liquidazione.

La signora invece si era affezionata alla ragazza ed era molto contenta del suo lavoro, ma un giorno smise di lavorare per loro di colpo, senza nessun motivo razionale, ma la signora descrive un uomo che aveva visto insieme a Lara, che potrebbe essere il marito.

Romano parla a Lojacono della sua relazione tormentata con l’ex moglie. Palma convoca una nuova riunione per fare nuovamente il punto della situazione, per capire chi fosse il padre della bambina.

Alex Di Nardo prende una casa in affitto e la compagna medico legale la và a trovare, per parlare e coccolarsi. Lojacono va nel suo ristorante preferito dall’amica Letizia, per tirarsi su e staccare un pò, ma riceve una telefonata da Agrigento che lo turba molto. Romano è in ospedale per parlare con la dottoressa che cura la bambina e incontra la sua ex Giorgia.

Lojacono e Laura parlano del caso, Lara era la mamma della bambina. Vengono trovate nella casa della vittima le impronte di un corriere della camorra. Alex e Lojacono trovano il corriere nelle vie del quartiere, parte un inseguimento tra gli enormi edifici popolari.

L’indiziato si scaglia sull’ispettore, ma la Di Nardo lo salva. Viene portato in commissariato per essere interrogato e Palma detta le regole per arrivare a nuove verità. L’uomo ammette che conosceva Lara e che erano diventati molto intimi. Andavano a letto ma non si erano mai messi insieme perchè lui era sposato.

Viene convocato in commissariato l’avvocato dove prestava servizio Lara e l’uomo sembra sospetto, ma lui lancia tutti i suoi sospetti sul marito della ragazza scomparsa. Laura Piras osserva con cura le foto del caso e prende la foto della piccola Giorgia in mano guardandola come se fosse sua.

Lojacono e Romano trovano il marito di Lara nella discoteca i cui lavora. Il marito non sa nulla di preciso, anche lui però punta il dito contro i suoi ex datori di lavoro. Giorgio è ossessionato da un presunto serial killer dei vecchietti e si confessa con un suo amico frate che lo invita a curarsi e combattere il suo vero male.

Dopo il funerale di Lara, Lojacono e Romano vanno a casa dal suo primo datore di lavoro. L’ingegnere parla con i due poliziotti della defunta e del suo ex marito, gli racconta che prestò dei soldi a Lara per darli al marito. I due poliziotti chiedono all’ingegnere se aveva un alibi e due ragazze ospitate da lui per una festa improvvisata lo confermano.

Giuseppe riceve una brutta notizia dalla ex moglie, che c’è uno scoperto sul mutuo della figlia di 140 mila euro. Palma è arrabbiato per non avere avuto ancora nessuna notizia decisiva sul caso, gli indiziati sembrano avere tutti un alibi. Rimane solo una strada la casa dell’avvocato, scatta una perquisizione e un interrogatorio ai coniugi che si tradiscono subito sulla barba del marito della defunta.

Laura e Lojacono prendono tempo con i coniugi montando un bluff, mentre la squadra continua con la perquisizione, spunta una tutina uguale a quella trovata a casa di Lara. Si scopre che i coniugi si erano messi d’accordo sul mettere incinta Lara, perchè la moglie dell’avvocato era sterile. La donna convinse il marito e la ragazza del suo volere e combinò il tutto.

La donna ha fatto nascere la bambina in casa di Lara, ma qualcosa andò storto, mentre vestiva la bambina la ragazza chiese sua figlia alla donna, ma la donna non volle e uccise Lara con in braccio la piccola. Poi dopo aver capito che la piccola era malata, decisero di abbandonarla.

La squadra di Pizzofalcone sconvolta dopo la rivelazione, portano via i coniugi verso la galera. Dopo aver assicurato i colpevoli alla giustizia, Romano va a trovare la bambina ormai fuori pericolo. Lojacono si fa curare le ferite da Laura ma lei gli deve rivelare una cosa, che ha un ritardo e potrebbe essere incinta.

Termina qui la prima puntata di I Bastardi di Pizzofalcone 2.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nato alla fine degli anni ‘80. Da sempre appassionato di musica, trascorre ore nei negozi di dischi alla ricerca di pietre miliari ed album di nicchia. I suoi interessi spaziano in un turbinio caleidoscopico: storia, sport, poesia, cinema, televisione... e molto altro ancora. Comico nella vita ma non di mestiere, nei suoi pensieri vede il mare ma non lo tocca, perché una lacrima è sempre pronta.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Anna, la serie tv Sky Original di Niccolò Ammaniti – trama, cast, anticipazioni

Dal 23 aprile tutti gli episodi disponibili su Sky e NOW della serie televisiva creata e diretta da Niccolò Ammaniti, basata sul suo romanzo omonimo.
Avatar

Pubblicato

il

Anna serie tv Sky Original trama regia cast
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La serie tv Anna è tra i titoli più attesi della primavera 2021. La produzione Sky Original è creata e diretta dallo scrittore Premio Strega Niccolò Ammaniti, basata sul suo romanzo omonimo edito da Einaudi. La miniserie, di genere drammatico, è ambientata in un futuro post apocalittico, in Sicilia. Il ruolo di Anna è interpretato da Giulia Dragotto.

L’uscita è prevista per il 23 aprile 2021, data in cui tutti gli episodi della serie saranno subito disponibili su Sky e NOW.

Anna serie tv regia e produzione

Foto di scena: Greta De Lazzaris

Anna serie tv – regia, produzione, dove è girato

La serie tv Anna è l’ultima produzione originale Sky. Lo scrittore di Io non ho paura e Come Dio comanda (per il quale ha vinto il Premio Strega) torna a dirigere per la televisione una seconda volta, dopo il successo de Il Miracolo nel 2018. La miniserie di genere drammatico è basata sull’omonimo romanzo di Ammaniti stesso, edito da Einaudi nel 2015.

Lo scrittore cura la regia e si occupa anche della sceneggiatura assieme a Francesca Manieri, con la quale ha già lavorato sul set de Il miracolo. Ammaniti ricopre inoltre il ruolo di produttore.

La serie è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

Le riprese diAnna sono iniziate durante il mese di ottobre 2019, e si sono svolte in Sicilia – regione in cui è ambientata la serie tv. I luoghi in cui si sono state girate sono Bagheria, Messina e le zone limitrofe di Santa Teresa di Riva, Gibellina, Salemi e Santa Ninfa. L’ambientazione aveva il compito di rappresentare una Sicilia abbandonata e allo stesso tempo fantastica, che potesse però essere riconosciuta dallo spettatore.

La serie tv Anna è in uscita il 23 aprile 2021 su Sky. I sei episodi di cui è composta saranno disponibili a partire da questa data anche su NOW.

Anna serie tv cast e attori

Foto di scena: Greta de Lazzaris

Trama e protagonisti della serie

La miniserie Anna si svolge in un futuro post apocalittico, quattro anni dopo la diffusione de La Rossa. Si stratta di un virus letale proveniente dal Belgio, con la capacità di colpire tutti gli adulti. Per questo motivo, i bambini che non hanno raggiunto la pubertà sono ora gli unici abitanti rimasti della Terra.

In Sicilia, regione ormai desolata e decadente, vive Anna – interpretata dall’attrice esordiente Giulia Dragotto. La protagonista è una giovane dal carattere tenace, che si prende cura del fratello minore Astor, di soli otto anni, interpretato da Alessandro Pecorella. Come sua unica guida, Anna dispone del Libro delle Cose Importanti, una raccolta di istruzioni che sua mamma Maria Grazia (Elena Lietti) le ha lasciato prima di morire a causa del virus.

Anna occupa ogni giornata alla ricerca di cibo e giocattoli per il fratello. Un giorno, tornando a casa in seguito ad una delle sue numerose spedizioni, scopre che Astor non è più in casa. In preda al panico, la coraggiosa ragazza decide di partire alla ricerca del piccolo.

Nuova serie Sky trama e protagonisti

Foto di scena: Greta de Lazzaris

Anna serie tv, personaggi secondari

La serie tv racconta il viaggio di Anna in un mondo segnato dall’assenza di regole, pieno di pericoli e difficoltà. Nel corso della sua avventura, la protagonista incontra Pietro (Giovanni Mavilla), un ragazzo taciturno che vive in compagnia del suo cane sulla riva di un lago. Condivideranno il percorso attraverso la Sicilia per trovare Astor e cercare assieme un nuovo continente che possa ospitarli coltivando il sogno di un luogo ancora popolato da adulti.

L’attrice esordiente Clara Tramontano interpreta Angelica, la regina dei Blu, una banda di bambini che induce il piccolo Astor a seguirli fino all’antica villa di Bagheria, loro regno. Una leggenda racconta che Angelica nasconda nelle cantine un adulto, il cui bacio curativo ha il potere di annullare gli effetti de La Rossa.

Roberta Mattei ricopre invece il ruolo di Katia, soprannominata La Picciridduna. Katia è l’unica persona adulta sopravvissuta al virus, rimasta intrappolata nel regno di Angelica. Prima della pandemia era innamorata di Ginevra, che tuttavia non sopravvive. Tutto ciò che rimane a Katia è proprio Angelica, sorella minore di Ginevra.

Cast completo della serie

Foto di scena: Greta de Lazzaris

Anna – il cast completo

Di seguito il cast completo della serie tv Anna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Giulia Dragotto: Anna
  • Alessandro Pecorella: Astor
  • Elena Lietti: Maria Grazia
  • Giovanni Mavilla: Pietro
  • Clara Tramontano: Angelica
  • Roberta Mattei: Katia (Non essere cattivo, Veloce come il vento)

 

Foto di scena / ph. credit: Greta De Lazzaris


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Un Passo dal Cielo 6 Leone di Montagna – trama, cast, finale

Il leone di montagna è il terzo episodio in onda questa sera con protagonista Daniele Liotti.
Beatrice Martini

Pubblicato

il

Un passo dal cielo 6 Il leone di montagna Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un passo dal cielo 6 – I guardiani torna con l’episodio dal titolo Il Leone di montagna. La puntata va in onda su Rai 1, giovedì 15 aprile alle 21.25. Nel cast i due protagonisti principali sono Daniele Liotti e Enrico Ianniello. Gli attori nei rispettivi ruoli di Francesco Neri e Vincenzo Nappi continuano ad operare nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore. Qui lottano contro la criminalità e si ergono, soprattutto a custodi dell’ambiente che li circonda. I paesaggi, infatti sono spettacolari e incontaminati, tra i boschi, i laghi alpini e le vette delle Dolomiti.

Un passo dal cielo 6 Il leone di montagna attori

Un passo dal cielo 6 Riassunto puntate precedenti

Nella puntata di sette giorni fa, l’attenzione si era soffermata su Francesco Neri. Si era analizzato il momento particolare in cui si trovava dal punto di vista personale. Il capo della Forestale infatti non aveva ancora trovato un equilibrio tra il suo desiderio di partire e il bisogno di rimanere accanto a Vincenzo Nappi per aiutarlo. Quest’ultimo nel frattempo aveva dovuto fare i conti con le truffe di Carolina.

Un passo dal cielo 6 Il leone di montagna dove è girato

Un Passo dal Cielo 6 Leone di Montagna – trama

Una rifugiata curda incinta scompare nel nulla. Una storia d’amore tra pastori osteggiata dalle rispettive famiglie fa da sfondo a un rapimento a scopo di riscatto, o forse di vendetta per una guerra lontana.

Mentre Vincenzo e Francesco indagano sulla vicenda, Dafne si sveglia, e inizia a raccontare quello che si ricorda del suo passato. Francesco e Vincenzo vengono travolti dal suo racconto, che scioglie alcuni misteri, ma ne apre altrettanti.

Un passo dal cielo 6 Il leone di montagna finale

Il cast completo

Di seguito il cast completo della sesta stagione di Un passo dal cielo

  • Francesco Neri– Daniele Liotti
  • Vincenzo Nappi– Enrico Ianniello
  • Manuela Nappi– Giusy Buscemi
  • Carolina– Serena Iansiti
  • Huber Fabricetti– Gianmarco Pozzoli
  • Elda– Anna Dalton
  • Isabella Ferrante– Jenny De Nucci
  • Enrico Costa– Luca Chikovani
  • Giorgio– Filippo De Carli
  • Dafne– Aurora Ruffino
  • Emma Giorgi– Pilar Fogliati
  • Cristoph– Carlo Cecchi

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Alice Nevers 13 episodi Intima convinzione e Sforzo – trama, cast, finale

Torna Alice Nevers con la tredicesima stagione e con nuove indagini che la coinvolgono in casi di cronaca nera.
Beatrice Martini

Pubblicato

il

Alice Nevers 13 Intima convinzione trama
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Alice Nevers torna con la stagione numero 13 e con gli episodi i cui titoli sono Intima convinzione e Sforzo. L’appuntamento è su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, a partire da giovedì 15 aprile per cinque giovedì consecutivi in prima serata.

Si tratta di una serie televisiva poliziesca francese trasmessa su TF1, il primo canale in terra madre per ascolti.

Alice Nevers 13 Intima convinzione dove è girato

Alice Nevers 13 – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di René Manzor. Protagonista principale è il giudice istruttore Alice Nevers interpretata da Marine Delterme. Accanto a lei il suo fidato assistente Fred Marquand a cui dà il volto l’attore Jean Michel Tinivelli. Nel cast anche Gregori Baquet nel ruolo di Ludovic.

Le vicende sono incentrate sui casi giudiziari affrontati dal giudice istruttore Alice Nevers. Il titolo completo della serie è Alice Nevers – professione giudice che dalla quattordicesima stagione diventa semplicemente a Alice Nevers.

Lo scorso 11 gennaio 2021 TF1 ha ufficializzato la fine della serie dopo la diciassettesima stagione.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare nella capitale Parigi. Molte scene sono state girate anche in Belgio.

La produzione è della Ego Productions per TF1. Il titolo originale è Alice Nevers: Le juge est une femme.

Una curiosità: ogni episodio termina con la canzone Pride interpretata dalla banda britannica Syntax.

Alice Nevers 13 Sforzo attori

Alice Nevers 13 trama episodio Intima convinzione

Dopo essere stata colpita all’addome durante un’operazione di polizia, Alice Nevers viene portata urgentemente in ospedale. Qui viene sottoposta ad un intervento chirurgico.

Tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando il giudice donna non si sveglia dall’anestesia e dice di essere tormentata dalla visione di un cadavere. È una visione incerta sulla quale non sa dare alcuna spiegazione. Una volta tornata al lavoro 15 giorni dopo indaga con il comandante Marquand su uno strano caso. Camille Verdier esperta psichiatrica del tribunale cade improvvisamente dall’alto della scala nel Palazzo di Giustizia. Portata immediatamente in ospedale ne viene riscontrata la morte. L’autopsia rivela che è stata avvelenata. Dovrà essere Alice Nevers insieme al comandante Marquand a scoprire l’assassino e soprattutto la causa per la quale è stata uccisa.

Trama episodio Sforzo

Manon Rizzoli, la leader di una squadra di cheerleader, viene trovata senza vita su un campo da tennis. Suo padre, proprietario del complesso sportivo, è stato l’ultimo a vederla viva. Interviene Alice Nevers con tutta la sua squadra.

Si scopre così che nel complesso sportivo esisteva una stanza destinata alla preghiera. Qui c’era una foto di Manon velata. La ragazza si era convertita all’Islam.

Intanto la Nevers è ancora vittima di incubi ed ha dei dolori molto forti come conseguenza dell’operazione subita. Si reca dunque dal suo chirurgo che le prescrive morfina per il dolore.

Da parte sua Marquand accoglie nel suo appartamento l’agente di polizia Lea Delcourt. Dovrà ospitarla alcune sere a settimana. Nel frattempo è impegnato con la Nevers per scoprire chi ha voluto la morte della giovane cheerleader.

Alice Nevers 13 Sforzo finale

Alice Nevers 13 – il cast completo

Di seguito il cast della serie Alice Nevers 13 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marine Delterme – Alice Nevers
  • Jean-Michel Tinivelli – Fred Marquand
  • Grégori Baquet – Ludo
  • Alexandre Varga – Mathieu Brémond
  • Georges Claisse – Anton Avenberg
  • Vincent Solignac – François Avenberg
  • Jean Dell – Lemonnier
  • Anne-Charlotte Pontabry – Laurence
  • Sandy Lobry – Betty
  • Sylvie Audcoeur – Christelle Avenberg
  • Arielle Sémenoff – Hélène Kimoff
  • Laurent Olmedo – Marco Bianchi

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it