Connect with us

Soap e serie tv

Rocco Schiavone 2 | puntata 31 ottobre | Pulvis et umbra

Rocco Schiavone 2 | puntata 31 ottobre | Pulvis et umbra. Siamo arrivati alla terza puntata della serie tratta dai romanzi dello scrittore Antonio Manzini. La trasposizione televisiva è molto fedele all'opera letteraria.

Pubblicato

il

Rocco Schiavone 2 | puntata 31 ottobre | Pulvis et umbra. Siamo arrivati alla terza puntata della serie tratta dai romanzi dello scrittore Antonio Manzini. La trasposizione televisiva è molto fedele all'opera letteraria.
Condividi su

Nel ruolo del protagonista, il vicequestore Rocco Schiavone, c’è Marco Giallini. Gli altri interpreti sono Isabella Ragonese (Marina), Massimiliano Caprara (Deruta), Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni), Claudia Vismara (Caterina Rispoli), Massimo Reale (il dottor Alberto Fumagalli), Lorenza Indovina (Michela Gambino), Roberto Ciufoli (Uccio Spartaco Pichi), Mirko Frezza (Furio), Filippo Dini (il procuratore Baldi) e Massimo Olcese (il procuratore Costa).

Rocco Schiavone 2 | Pulvis et umbra | trama

Il terzo TV movie della seconda stagione ha come protagonista il sentimento di grande affetto che il vicequestore prova per il giovane Gabriele, un ragazzo di 15 anni che, nella scorsa puntata, ha fatto improvvisamente ingresso nella sua vita. Il ragazzo a scuola è un disastro e il vicequestore lo aveva preso sotto la sua protezione per cercare di riportarlo sulla retta via.

Mentre Schiavone è in questura lo raggiunge Gabriele. Il vicequestore sta cercando di dargli alcune ripetizioni su materie nelle quali Gabriele va davvero male. Con questo tentativo si sta cercando di salvarlo dalla bocciatura.

Mentre tutto ciò avviene un passante nota che un corpo senza vita galleggia nel fiume Dora. Il vicequestore accorre sul posto e comincia a chiedere informazioni sulla vittima.

Si scopre molto presto che si tratta di una donna transessuale che è stata strangolata. Ma la sua identità è difficile da scoprire.

Schiavone con i suoi uomini inizia a mettersi sulle tracce della transessuale e soprattutto degli ambienti frequentati. Molto presto però deve confrontarsi con Michela Gambino commissario di polizia scientifica. La Gambino ha delle teorie su è molto particolari che in generale si basano quasi sempre sui complotti. Nel frattempo si è anche impossessata dell’ufficio del vicequestore.

Questi elementi fanno capire come Rocco Schiavone e la poliziotta non possono certamente andare d’accordo. Infatti tra di loro scoppiano molto spesso liti e le discussioni sopra le righe si alternano in continuazione.

Intanto a Roma Sebastiano (Francesco Acquaroli) sembra essere improvvisamente impazzito. Infatti è giunto a minacciare fisicamente la figlia di Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi), ovvero il criminale evaso di prigione per vendicare suo fratello.

Baiocchi prima di fuggire ha chiesto ospitalità e nuovi documenti a Juan Gonzalez Barrio un malvivente sudamericano con il quale aveva avuto dei rapporti di lavoro nel passato. Il loro connubio era stato drammatico ed aveva contribuito all’uccisione di molte persone sia innocenti che colpevoli.

Rocco Schiavone 2 | gli ascolti

La seconda stagione di Rocco Schiavone sta mantenendo le aspettative della vigilia. Infatti dopo un esordio al 13,9% di share, la puntata andata in onda sette giorni fa ha catalizzato dinanzi al video 2.656.000 telespettatori con l’11% di share. Era tra l’altro una serata molto difficile perché la concorrenza interna di Rai 1 proponeva la partita di Champions League Barcellona – Inter.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it