9-1-1 serie tv | dall’8 gennaio su Rai 2


9-1-1 serie tv | dall'8 gennaio su Rai 2. Arriva in prima visione free la serie che parla del team che risponde al numero di emergenza americano il cui corrispettivo italiano è il 112.


La serie segue le vicende di un gruppo di poliziotti, di paramedici e di vigili del fuoco che abitano a Los Angeles. I protagonisti hanno un ruolo fondamentale e le loro storie comprendono sia la vita pubblica sul lavoro, sia l’esistenza privata.

9-1-1 è un procedural drama creato da Ryan Murphy e Brad Salchuk.

A trasmettere in Italia la prima stagione di 9-1-1 è stato il canale televisivo a Fox fruibile sulla piattaforma satellitare Sky. La trasmissione è iniziata dallo scorso 3 gennaio 2018. In Italia la serie va in onda adesso in versione free su Rai 2.

Inoltre la prima stagione è composta da 10 episodi. Visto il successo ottenuto oltreoceano, la produzione ha ufficialmente rinnovato lo show per una seconda stagione aumentando gli episodi da 10 a 18.

Nel cast ci sono Angela Bassett, Peter Krause, Oliver Stark, Kenneth Choi e Aisha Hinds.

Rai 2 trasmette in ogni puntata tre episodi. I titoli di quelli di oggi sono Emergenze, Lasciare andare e Legami di famiglia.

9-1-1 | Emergenze | trama

Athena Grant (Angela Bassett) è una grande detective che lavora come membro della polizia. Gestisce i casi più complicati e sa anche come comportarsi in situazioni apparentemente indistricabili.

Anche lei però ha un suo dramma familiare. Intanto il team di pompieri è occupato ad eseguire quotidianamente salvataggi di persone che si trovano in situazioni pericolose. É un lavoro continuo che alla fine mette anche a repentaglio la stabilità psicologica di ognuno dei componenti del team.

Nel frattempo Abby Clark (Connie Britton) trascorre le sue giornate al call center del 911, che è il numero di emergenza americano, sarebbe il nostro 112.

Il suo è un lavoro molto delicato che richiede anche esperienza e soprattutto prontezza d’animo nel cercare di inviare gli aiuti al posto giusto.

9-1-1 | Lasciare andare | trama

Evan Buckley (Oliver Stark) ha avuto un incidente sulle montagne russe e adesso si trova situazione molto delicata e traumatica. Intanto nella sede del 911 Athena e Henrietta Wilson (Aisha Hinds) rispondono alla chiamata di una signora che sembra abbastanza singolare: parla di un attacco di un cane indiavolato.

In seguito quando la squadra si reca sul posto scopre invece che si tratta di una violazione di domicilio. Abby cerca di connettersi telefonicamente con Buck ma si rende conto che è molto difficile.

A fine episodio Athena torna a casa ed ha una terribile sorpresa: scopre che sua figlia è andata in overdose e rischia la vita.

9-1-1 | Legami di famiglia | trama

Howie “Chimney” Han (Kenneth Choi) viene gravemente ferito in un incidente automobilistico dopo aver avuto una discussione molto pesante e sopra le righe con Nash (Peter Krause). Il team del 911 corre subito in soccorso.

I guai familiari di Athena non sono finiti: la donna scopre che sua figlia ha tentato il suicidio. E adesso deve occuparsi delle drammatiche conseguenze che tale gesto avrà sul fisico e sulla psiche della giovane donna.



0 Replies to “9-1-1 serie tv | dall’8 gennaio su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*