Purchè finisca bene | L’amore, il sole e le altre stelle il 9 gennaio su Rai 1


Purchè finisca bene | L'amore, il sole e le altre stelle il 9 gennaio su Rai 1. La pellicola trae i il titolo da una frase di Dante Alighieri ed è incentrata sui controversi sentimenti dei protagonisti giovani e meno giovani.


La durata totale nel film per la TV è di 100 minuti. Noi vi avevamo già anticipato tutte le notizie riguardanti la trama ed il cast quando ancora Rai 1 non aveva indicato nessuna data di messa in onda.

La regia è di Fabrizio Costa. La produzione è della Pepito Production di Agostino Saccà per Rai Fiction.

Il cast è composto da Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini, Chiara Ricci, Anna Ferzetti, Edoardo Pagliai, Elisa Visari, Giovanni Monchietto, Matthew Thatel, Silvia Toscano, Andrea Verticchio e Carolina Signore.

Come vi avevamo anticipato nel cast c’è ancora una volta Vanessa Incontrada che si può considerare la vera e propria protagonista della fiction di viale Mazzini.

L’ultima volta l’abbiamo vista come interprete del TV movie I nostri figli accanto a Giorgio Pasotti.

Il titolo è tratto da un verso della Divina Commedia di Dante Alighieri. «L’amor che move il sole e l’altre stelle». recitava infatti il sommo poeta. Ed è proprio intorno all’amore che ruotano le storie e gli intrecci sentimentali dei protagonisti del tv-movie in onda il 9 gennaio 2019.

Al centro della vicenda ci sono due giovani adolescenti: Primo e Michela. I due si conoscono da tempo ma, per i loro amici, hanno dei comportamenti ancora infantili. Stanchi oramai di essere considerati da tutti soltanto dei bambini, prendono una decisione che sconvolgerà definitivamente l’esistenza di coppia dei loro genitori. Il padre e la madre dei due ragazzi, già da tempo non hanno un rapporto sereno. Anzi tra loro la crisi è imminente anche se nascosta sotto comportamenti apparentemente cordiali.

Altri protagonisti della storia raccontata sono proprio i genitori di Primo e Michela. In particolare Corinna madre di Primo è stanca della routine casalinga e sogna un avvenire differente. Così per evadere da una vita che non la soddisfa più, comincia a chattare su Internet con degli sconosciuti.

Suo marito Pietro ha un comportamento pauroso ed imprevedibile ed è amico di Andrea, un uomo abituato ad essere un eterno Peter Pan e a tradire continuamente le persone che gli sono vicine. Andrea un giorno viene buttato fuori di casa da Sabrina, la madre di Michela. La donna infatti stanca di tanti tradimenti non ha più fiducia in lui. E quindi decide che la loro storia è finita.

Il film TV è stato realizzato con il sostegno della Film Commission Valle d’Aosta in collaborazione con la regione autonoma Valle d’Aosta e il patrocinio e la collaborazione tecnica dello stesso comune di Aosta.

Le riprese si sono svolte tutte in queste zone e inoltre nel comune di Valtournenche.



0 Replies to “Purchè finisca bene | L’amore, il sole e le altre stelle il 9 gennaio su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*