Soap e serie tv
Purchè finisca bene | L’amore, il sole e le altre stelle il 9 gennaio su Rai 1
La durata totale nel film per la TV è di 100 minuti. Noi vi avevamo già anticipato tutte le notizie riguardanti la trama ed il cast quando ancora Rai 1 non aveva indicato nessuna data di messa in onda.
La regia è di Fabrizio Costa. La produzione è della Pepito Production di Agostino Saccà per Rai Fiction.
Il cast è composto da Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini, Chiara Ricci, Anna Ferzetti, Edoardo Pagliai, Elisa Visari, Giovanni Monchietto, Matthew Thatel, Silvia Toscano, Andrea Verticchio e Carolina Signore.
Come vi avevamo anticipato nel cast c’è ancora una volta Vanessa Incontrada che si può considerare la vera e propria protagonista della fiction di viale Mazzini.
L’ultima volta l’abbiamo vista come interprete del TV movie I nostri figli accanto a Giorgio Pasotti.
Il titolo è tratto da un verso della Divina Commedia di Dante Alighieri. «L’amor che move il sole e l’altre stelle». recitava infatti il sommo poeta. Ed è proprio intorno all’amore che ruotano le storie e gli intrecci sentimentali dei protagonisti del tv-movie in onda il 9 gennaio 2019.
Al centro della vicenda ci sono due giovani adolescenti: Primo e Michela. I due si conoscono da tempo ma, per i loro amici, hanno dei comportamenti ancora infantili. Stanchi oramai di essere considerati da tutti soltanto dei bambini, prendono una decisione che sconvolgerà definitivamente l’esistenza di coppia dei loro genitori. Il padre e la madre dei due ragazzi, già da tempo non hanno un rapporto sereno. Anzi tra loro la crisi è imminente anche se nascosta sotto comportamenti apparentemente cordiali.
Altri protagonisti della storia raccontata sono proprio i genitori di Primo e Michela. In particolare Corinna madre di Primo è stanca della routine casalinga e sogna un avvenire differente. Così per evadere da una vita che non la soddisfa più, comincia a chattare su Internet con degli sconosciuti.
Suo marito Pietro ha un comportamento pauroso ed imprevedibile ed è amico di Andrea, un uomo abituato ad essere un eterno Peter Pan e a tradire continuamente le persone che gli sono vicine. Andrea un giorno viene buttato fuori di casa da Sabrina, la madre di Michela. La donna infatti stanca di tanti tradimenti non ha più fiducia in lui. E quindi decide che la loro storia è finita.
Il film TV è stato realizzato con il sostegno della Film Commission Valle d’Aosta in collaborazione con la regione autonoma Valle d’Aosta e il patrocinio e la collaborazione tecnica dello stesso comune di Aosta.
Le riprese si sono svolte tutte in queste zone e inoltre nel comune di Valtournenche.
Soap e serie tv
Resta con me 27 marzo su Rai 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Lunedì 27 marzo, in prima serata su Rai 1, è prevista la messa in onda di due nuovi appuntamenti con Resta con me. La fiction, appartenente al genere thriller, è in onda eccezionalmente di lunedì a causa degli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. La serie è fruibile in diretta streaming dal sito di Rai Play.
Resta con me 27 marzo, regista e dove è girato
Resta con me del 27 marzo è una produzione originale di Rai Fiction e della Palomar. La serie è nata da una idea di Maurizio De Giovanni, mente di altri successi della TV di Stato come il Commissario Ricciardi, Mina Settembre e I Bastardi di Pizzofalcone. La regia, invece, è di Monica Vullo, già dietro la macchina da presa di titoli come Don Matteo 9 e Distretto di Polizia.
Gli sceneggiatori di Resta con me sono Donatella Diamanti, Giovanni Galassi, Mario Cristiani e Fabrizia Midulla. Con loro Tommaso Renzoni e Angelo Petrella. Le riprese si sono svolte a Napoli. La prima stagione è composta da un totale di sedici episodi, in onda per otto settimane. Il finale di stagione è in programmazione su Rai 1 il prossimo lunedì 3 aprile.
Resta con me 27 marzo, la trama
In Resta con me del 27 marzo è protagonista il bimbo Diego. Quest’ultimo, infatti, dimostra tutta la propria felicità all’idea di poter passare del tempo in compagnia della mamma Cristiana. Alessandro, però, esprime più di qualche perplessità su tale riavvicinamento. Nonostante questo, Paola sceglie di concedere a Cristiana una seconda opportunità.
Intanto, il protagonista deve fare i conti con quanto accaduto nella puntata scorsa. In quella occasione, dopo un ulteriore litigio con l’oramai ex moglie, ha ceduto alla corte di Lidia, con la quale ha trascorso una notte di passione. Tuttavia, Alessandro comprende di amare ancora Paola. Lei, nel frattempo, scopre che non può più avere dei figli.
Spoiler finale
Durante Resta con me del 27 marzo continuano le indagini sul furto delle reliquie di San Ciro e sulla morte di Daniele Ausiello. Le forze dell’ordine sospettano che la vittima facesse parte della banda della lancia termica. Le novità dell’inchiesta portano i protagonisti a scovare il covo dei malviventi. Purtroppo, però, la talpa presente in Questura li avvisa in tempo e, dunque, gli inquirenti fanno irruzione in un casolare oramai vuoto. Gli accertamenti della scientifica permettono di scagionare Tarek, messo in carcere con l’accusa di omicidio.
Resta con me 27 marzo, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Resta con me del 27 marzo.
- Francesco Arca: Alessandro Scudieri;
- Laura Adriani: Paola Montella;
- Antonio Milo: Salvatore Ciullo;
- Chiara Celotto: Linda Fiore;
- Mario Di Leva: Diego Russo;
- Raffaella Rea: Gemma Montella;
- Maria Pia Calzone: Nunzia Raimondi.
Soap e serie tv
Blue Bloods 26 marzo su Rai 2: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, dalle ore 21:00 su Rai 2, è prevista la messa in onda di due nuove puntate della tredicesima stagione di Blue Bloods, intitolate Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel. Gli appuntamenti, appartenenti al genere poliziesco, sono trasmessi in prima visione nel nostro paese. Gli episodi sono visibili in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Blue Bloods Fingi perché ci riesci, regista e dove è girato
Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel di Blue Bloods sono una produzione di Panda Productions e della CBS Television Studios. Il tredicesimo capitolo della serie è composto da un totale di 21 puntate, in programmazione su Rai 2 sino al prossimo 4 giugno.
I registi di Fingi perché ci riesci e In fondo al tunnel sono Robert Harmon e Jackeline Tejada. La sceneggiatura, invece, è scritta da Ian Biederman, Kevin Riley e Yasmine Cadet. Le riprese si sono svolte interamente nella città di New York.
Blue Bloods Fingi perché ci riesci, la trama
La trama di Fingi perché ci riesci di Blue Bloods ha come protagonista Jamie che, per una indagine, sceglie di infiltrarsi all’interno di una banda di criminali. Nonostante i forti dubbi decide di fidarsi di Christo, affidandogli il comando dell’intera operazione.
Frank e il primo cittadino della città, intanto, hanno qualche diverbio. Il protagonista, infatti, mostra tutta la sua contrarietà dopo la proposta del primo cittadino di mandare gli agenti da soli a pattugliare le strade. Nel dipartimento, però, c’è qualcuno che finge di essere d’accordo con tale proposta solo per fare carriera.
Infine, in Blue Bloods Danny ed Eddie lavorano insieme andando alla caccia di un giustiziere. Quest’ultimo, infatti, interviene nelle varie emergenze fingendosi un poliziotto.
In fondo al tunnel, la trama
Oltre a Fingi perché ci riesci, nella serata del 26 marzo di Blue Bloods va in onda anche la puntata dal titolo In fondo al tunnel. In essa, il parroco chiede ad Erin di scarcerare suo nipote. In cambio, il pastore le promette l’appoggio in campagna elettorale.
Danny e Frank tentano di aiutare Laura Acosta, alla quale è stato negato il prepensionamento con invalidità totale. Intanto, i protagonisti sono chiamati a indagare sulla misteriosa morte di un uomo, che ha perso la vita mentre giocava a scacchi in un parco. Infine, Jamie tenta di aiutare un ex detenuto che aveva arrestato in passato. Nonostante la buona volontà, però, i problemi non mancano.
Blue Bloods Fingi perché ci riesci, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in Blue Bloods.
- Tom Selleck: Frank;
- Donnie Wahlberg: Danny;
- Bridget Moynahan: Erin;
- Will Estes: Jamie;
- Vanessa Ray: Eddie;
- Len Cariou: Henry.
Soap e serie tv
NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo su Rai 2: trame, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Venerdì 24 marzo, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di NCIS, seguita alle 22:10 da un episodio inedito di NCIS Hawaii. I due appuntamenti, appartenenti al genere poliziesco, sono fruibili anche in diretta streaming dal sito di Rai Play.
NCIS e NCIS Hawaii 24 marzo, registi e dove sono girate
Nella serata del 24 marzo prosegue il viaggio di Rai 2 tra le avventure del Servizio investigativo della Marina Militare degli Stati Uniti. NCIS, in particolare, è tra i titoli più longevi di sempre, girato a Washington e giunto oramai alla soglia della ventesima stagione. A sua volta NCIS Hawaii è tra gli ultimi spin – off prodotti della serie, ambientato tra le isole del Pacifico e ideato nel 2021.
NCIS del 24 marzo è una produzione originale della Belisarius Production e della Paramount Network Television. Il regista è Lionel Coleman, la sceneggiatura, invece, è a cura di Chad Gomez Creasy.
Per ciò che riguarda NCIS Hawaii, la produzione è della CBS Studios, mentre la regia è di Christoph Schrewe. La sceneggiatura, infine, è a cura di Matt Bosack e Megan Bacharach.
NCIS 24 marzo, la trama
La puntata del 24 marzo di NCIS è intitolata Ponti. Il team è chiamato a investigare sulla morte della Guardiamarina Watts. Il corpo è rinvenuto privo di vita all’interno di un motel e sin da subito il team di inquirenti comprende che si tratta di un omicidio. Il cadavere, infatti, presenta segni di strangolamento. Inizialmente, tutte le piste investigative fanno pensare a un omicidio con un movente passionale.
Andando avanti con le indagini, però, gli investigatori scoprono qualcosa di inatteso: la vittima, infatti, conduceva una vera e propria vita parallela. Il sospettato per l’uccisione è Ryan, un truffatore. La mamma di quest’ultimo, però, si chiama Joy ed è un vecchio amore di Parker. Con l’inchiesta, per lui, si riapre una ferita mai del tutto rimarginata.
NCIS Hawaii 24 marzo, la trama
L’episodio di NCIS Hawaii del 24 marzo è intitolato Sol Levante. Il grande protagonista è Pike, che sta indagando sulla Yakuza, associazione mafiosa del Giappone. L’agente, mentre lavora sotto copertura, rimane vittima di un grave attentato, nel quale perdono la vita tre criminali. La squadra approfondisce l’inchiesta, dalla quale emerge che è in corso una violenta guerra tra clan. Uno di questi è anche in possesso di un carico di mitra rubato alla Marina degli Stati Uniti.
Il cast delle due serie
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati in NCIS.
- Gary Cole: Alden Parker;
- Sean Murrray: Tim McGee;
- Wilmer Velderrama: Nick Torres;
- Katrina Law: Jessica Knight;
- Brian Dietzen: Jimmy Palmer;
- Diona Reasonover: Kasie Hines;
- David McCallum: Donald Mallard.
Qui, invece, il cast di NCIS Hawaii del 24 marzo.
- Vanessa Minnillo: Jane Tennant;
- Jason Antoon: Ernie Malik;
- Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara;
- Tori Anderson: Kate Whistler;
- Alex Tarrant: Kai Holman;
- Kian Talan: Alex Tennant;
- Noah Mills: Jesse Boone.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda