Non uccidere 2 | il finale della seconda stagione dal 19 gennaio su Rai Premium


Non uccidere 2 | il finale della seconda stagione dal 19 gennaio su Rai Premium. La seconda parte della seconda stagione viene trasferita sulla rete free del digitale terrestre di viale Mazzini diretta da Roberta Enni.


Adesso però c’è un contrordine: Non uccidere 2 – finale di stagione arriva su Rai Premium in prima visione assoluta a partire dal prossimo sabato 19 gennaio. Si spera così che sia finalmente conclusa la lunga e travagliata odissea della serie con protagonista Miriam Leone nel ruolo della poliziotta Valeria Ferro.

Sarà dunque il Rai Premium, ovvero la rete free del digitale terrestre di viale Mazzini, a trasmettere gli ultimi 12 episodi inediti che finalmente trovano una collocazione in video dopo essere stati sballottati da una parte all’altra.

La verità è che Rai 2 ha rifiutato Non uccidere, per cui era stata su relegata sul RaiPlay dallo scorso venerdì 21 dicembre.

Sembrava così conclusa la storia della serie che era iniziata già in una maniera abbastanza complicata. Infatti Non uccidere era stato un prodotto destinato a Rai 3 e la prima parte della prima stagione era andata proprio in onda sulla terza rete allora diretta da Andrea Vianello.

Furono però trasmesse soltanto sei puntate. La serie che era iniziata giovedì 11 settembre 2015 si interruppe. La seconda parte venne ripresa dal 16 gennaio 2016. La seconda stagione sembrava non dovesse vedere la luce televisiva perché gli ascolti non erano stati gratificanti. D’altra parte Non uccidere era trasmessa il sabato, in una collocazione tradizionalmente molto complicata.

Il popolo del web si ribellò e con una protesta indirizzata a Rai Fiction fece sentire la propria voce. Dopo qualche mese iniziarono le riprese della seconda stagione che andò in onda a giugno del 2017 e si fermò dopo sei puntate. La messa in onda nell’autunno del 2017 delle ultime sei puntate non c’è però mai stata.

Dopo un lungo periodo di interruzione, Rai Fiction ha fatto sapere, recentemente lo scorso dicembre, che la parte finale della seconda stagione sarebbe stata interamente rilasciata su RaiPlay.

Ed invece adesso ecco la novità. La conclusione sofferta di Non uccidere 2 è affidata a Rai Premium che la trasmette in esclusiva. Saranno sei puntate interamente dedicate a quanto accade a Valeria Ferro dopo la rivelazione che l’uomo ritenuto da lei sempre suo padre invece non lo era.

Ricordiamo inoltre che nella seconda stagione non era presente la madre di Valeria Ferro interpretata da Monica Guerritore. L’attrice era uscita dalla fiction perché aveva chiesto agli autori di intervenire sul suo personaggio scrivendone i tratti principali. Il rifiuto da parte degli sceneggiatori ne aveva procurato il risentimento e quindi l’abbandono dell’attrice.

Monica Guerritore aveva svelato tutto quanto era accaduto al nostro sito in un’intervista.



3 Replies to “Non uccidere 2 | il finale della seconda stagione dal 19 gennaio su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*