Adrian serie tv con Celentano | prime puntate il 21 e il 22 gennaio su Canale 5


Adrian serie tv con Celentano | prime puntate il 20 e il 21 gennaio su Canale 5. Arrivano finalmente in video le prime due puntate della graphic novel ideata dall'ex Molleggiato con la collaborazione ai disegni di Milo Manara.


La principale rete Mediaset manda in onda i primi due appuntamenti a distanza ravvicinata: infatti la seconda puntata va in onda il giorno successivo martedì 22 gennaio nella medesima collocazione oraria del prime time.

Canale 5 con la trasmissione a 24 ore di distanza delle prime due puntate vuole catturare l’interesse e la curiosità dei telespettatori incentivando la fidelizzazione del pubblico. Un trend che viene sfruttato da tempo, ed in maniera positiva, dalle serie di viale Mazzini.

La serie Adrian è composta da 13 puntate e in ognuna saranno previsti quattro episodi in modo da coprire la prima e la seconda serata. Ogni episodio ha una durata di circa 26 minuti.

Inoltre Adrian subirà sicuramente un cambio di collocazione. Infatti il lunedì è il giorno stabilito tradizionalmente per la messa in onda dell’Isola dei Famosi che per le prime puntate è stata collocata al giovedì.

É quindi possibile un cambiamento di programmazione da parte di Canale 5. La principale rete Mediaset potrebbe lasciare Adrian la serie soltanto nella serata del martedì.

La graphic novel ad episodi arriva in TV dopo molti anni durante i quali era stata soltanto annunciata e mai messa in onda.

Sembra che questo slittamento sia stato conseguenza di un motivo ben preciso: Mediaset ha voluto trasmetterla in una sola stagione evitando che fosse spezzata in due parti e tra la prima e la seconda ci fosse un lungo periodo di intervallo. Un po’ come capita alle serie americane in cui ogni stagione viene divisa in due parti.

Adrian in effetti è il progetto di vita di Adriano al quale hanno lavorato 1000 animatori provenienti dalla Cina, dall’Africa e dall’Europa.

Un evento dunque internazionale per il quale ci si aspetta una confezione accurata e senza alcuna sbavatura.

La storia a fumetti è ideata da Adriano Celentano, disegnata da Milo Manara, le musiche sono state scritte e composte da Nicola Piovani. La collaborazione ai testi si è avvalsa di Alessandro Baricco e Vincenzo Cerami prima della sua scomparsa.

Adrian la serie evento arriva all’indomani dell’ottantunesimo compleanno dell’ex molleggiato al quale il piccolo schermo ha dedicato vari eventi per celebrarne l’importante genetliaco. Adesso la graphic novel tanto attesa dovrà sottoporsi alla prova dell’Auditel. Bisognerà intanto capire se i telespettatori riusciranno ad incuriosirsi per quanto avviene nella storia raccontata. La vicenda non è vissuta nel presente ma in un futuro abbastanza lontano: dopo il 2050.

Il protagonista, che si trovava in carcere, riesce a scappare e da questo momento comincia una serie di eventi non sempre positivi nei quali rimane intrappolato. Sarà una storia a fumetti piena di adrenalina e di suspense nel corso della quale l’ex Molleggiato punta l’attenzione su tutte le tematiche a lui care: prima fra tutte l’ambiente e la sua conservazione.



0 Replies to “Adrian serie tv con Celentano | prime puntate il 21 e il 22 gennaio su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*