Isabel serie tv su Rai Premium | 16 gennaio | anticipazioni


Isabel serie tv Rai Premium | 16 gennaio | anticipazioni. Isabel e il re del Portogallo Sì contendono il diritto sulle terre conquistate da Cristoforo Colombo. Il navigatore ha capito di non essere arrivato nelle Indie.


Dalle puntate che i telespettatori hanno visto fino adesso, emerge il ritratto di una sovrana forte nelle scelte e determinata nelle decisioni. Isabel infatti ha cambiato per sempre il corso della Spagna ed ha portato la nazione in testa alle potenze del mondo moderno. In questa posizione la Spagna è rimasta per molti secoli.

Isabel serie tv | dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente i telespettatori avevano lasciato Re Ferdinando D’Aragona intento a firmare un trattato con la Francia. Era una mossa solo politica perché il sovrano voleva riuscire a riprendersi due contee che gli erano state precedentemente strappate.

Alla fine della puntata il re è stato colpito con una spada da un uomo che sosteneva di essere il legittimo sovrano. Dopo l’arresto l’attentatore era stato giustiziato.

Isabel serie tv | anticipazioni diciassettesima puntata

Isabel e Ferdinando sono molto preoccupati per come si sta comportando Cristoforo Colombo (Julio Manrique). E la seconda spedizione prevista per il navigatore genovese rischia di fallire se i sovrani castigliani non raggiungono un accordo con il re del Portogallo.

Infatti Cristoforo Colombo per timore di perdere le sue ricompense, nasconde a tutti di aver capito che le terre da lui raggiunte non sono le Indie ma un paese completamente differente.

Re Giovanni del Portogallo intuisce di aver sottovalutato l’importanza di questa nuova strada via mare per le Indie e rivendica tutti i diritti sulle terre scoperte e conquistate da Colombo.

Isabella di Castiglia vuole evitare assolutamente che re Giovanni possa impossessarsi delle presunte Indie. E così invia Fuesnalinda da re Alessandro VI per invitarlo a rivedere il trattato di Alcáçovas sancito con i portoghesi nel 1479.

Ora però Isabella e Ferdinando devono far fronte ad un altro problema molto più drammatico: Carlo VIII ha inviato un’armata di 150.000 soldati alla conquista del Regno di Napoli. Dopo che i militari erano arrivati a Firenze in maniera anche abbastanza tranquilla, improvvisamente il re impartisce l’ordine di attaccare lo Stato Pontificio.

Isabella e Ferdinando hanno come obiettivo di rafforzare il loro potere in Europa. Hanno bisogno di solide alleanze per lasciare la Francia in uno stato di isolamento. All’epoca il modo migliore per stringere alleanze era il matrimonio. I sovrani così decidono di utilizzare i propri figli e combinano le nozze tra l’infanta Giovanna e Filippo d’Asburgo. Pensano anche a Giovanni e lo assegnano come marito a Margherita D’Austria.

Così facendo si sono assicurati il sostegno delle principali nazioni europee, a scapito della Francia che va ad occupare lo Stato Pontificio e a mettere in pericolo la figura del Papa.

Una curiosità: il conflitto tra la Castiglia e l’Aragona Catalogna è ancora oggi molto intenso.

Isabel serie tv | il cast completo

Nel cast nel ruolo della protagonista c’è Michelle Jenner. Ad interpretare il Re Ferdinando II d’Aragona è Rodolfo Sancho. Gli altri attori che compaiono sono Pablo Derqui (Enrico IV), Ginés García Millán (Juan Pacheco), Pedro Casablanc (Alfonso Carrillo de Acuña), Ramón Madaula (Gonzalo Chacón), Pedro Girón (César Vea), Clara Chacón (Mónica Vic), María Portocarrero (Estrella Zapatero), Alfonso de Fonseca (Arturo Querejeta), Diego Pacheco (Javier Rey) e Giovanna di Castiglia (Irene Escolar).



0 Replies to “Isabel serie tv su Rai Premium | 16 gennaio | anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*