Connect with us

Soap e serie tv

Adrian – la serie evento | tutte le news e la polemica sullo spot

Adrian - la serie evento | tutte le news e la polemica sullo spot. L'arrivo della graphic novel su Canale 5 e la rivolta del web per l'alto volume della réclame di presentazione.

Pubblicato

il

Adrian - la serie evento | tutte le news e la polemica sullo spot. L'arrivo della graphic novel su Canale 5 e la rivolta del web per l'alto volume della réclame di presentazione.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La serie evento trasmessa in prima serata viene anticipata da quattro speciali che sono stati registrati a Verona al Teatro Camploy. Qui è arrivata Michelle Hunziker per la realizzazione dei quattro appuntamenti che saranno un evento nell’evento. Si tratta in particolare di un focus fatto sulla figura dell’ex Molleggiato e sulla graphic novel insieme ad ospiti che si alternano di serata in serata.

Come vi abbiamo già anticipato la serie Adrian si compone di nove episodi che sono stati realizzati in oltre 7 anni di preparazione. Sono stati coinvolti oltre 1000 animatori per la creazione di 10.000 scene.

Dallo scorso mese di ottobre tutta l’equipe di lavoro di Adrian si è trasferita a Verona per la realizzazione degli ultimi preparativi non solo della produzione ma soprattutto della registrazione delle puntate evento.

Ad affiancare Adrian durante la prima parte c’è proprio Michelle Hunziker che farà da trait d’union con gli ospiti invitati al Teatro Camploy. Tra i nomi che circolano ci sono Nino Frassica e Teo Teocoli. Ogni personaggio che interviene ha uno stretto legame con il Molleggiato e racconterà la sua amicizia con il protagonista. Naturalmente sono previste incursioni di Adriano Celentano e non mancheranno altre sorprese.

Intanto, soprattutto nelle ultime settimane, Canale 5 sta mandando in onda lo spot per reclamizzare Adrian la serie. Si tratta di uno spot che ha fatto indignare non solo i telespettatori, ma soprattutto il popolo del web. La réclame, quando va in onda improvvisamente nel palinsesto della rete, presenta un volume estremamente elevato che dà molto fastidio: più che incuriosire il pubblico, lo allontana, nonostante sia stato realizzato proprio per suscitare la curiosità.

Il volume del televisore infatti si alza da solo oltre il limite della tollerabilità. L’unico rimedio del povero telespettatore è di cercare frettolosamente il telecomando per limitare il chiasso o cambiare direttamente canale.

Questa défaillance rischia di inficiare notevolmente la curiosità del pubblico.

Il popolo del web ha anche fatto notare che lo stesso volume alto c’era stato anche nel promo di Rock Economy. Eravamo nel 2012 e quella scelta fu fatta proprio per volere di Adriano Celentano.

A distanza di tempo però potrebbe rivelarsi un vero e proprio boomerang. Non a caso Canale 5 ha abbassato in seguito il volume.

Qualche sera fa il TG5 ha dedicato ad Adrian un lungo servizio rivelando anche alcuni passaggi della serie e mandando in onda molte immagini.

Abbiamo così scoperto che l’alter ego di Adriano Celentano nella graphic novel è un giovane orologiaio, mestiere che l’ex Molleggiato aveva fatto già da giovane. La serie è ambientata in un futuro non meglio identificato dove il protagonista lotta per i suoi ideali di libertà e di difesa dei diritti umani e dell’ambiente.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Blocco 181 prime immagini della serie in onda su Sky e NOW

Le prime immagini della serie in onda prossimamente su Sky e NOW, tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e gli attori.

Pubblicato

il

Blocco 181 serie tv
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le primissime immagini della serie Blocco 181 arrivano dal set milanese partito già da qualche settimana. Si tratta di una nuova produzione Sky Original realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film ambientata tra le comunità multietniche della Milano di periferia.

Blocco 181 attori

Blocco 181 prime immagini della serie in onda su Sky e NOW

Blocco 181 è in arrivo prossimamente su Sky e NOW. Una clip di backstage e le foto di scena sono di Gabriele Micalizzi, fra i fotoreporter di guerra più noti e apprezzati al mondo e collaboratore di numerose testate internazionali. E restituiscono il mood di un progetto originale per il quale Sky ha voluto con sé il pioniere del rap italiano Salmo, in un ruolo per lui inedito: quello di supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.

Blocco 181 dove è girato

Episodi, regia e cast

Sono otto gli episodi prodotti da Sky Studios con la regia di Giuseppe Capotondi (Suburra – La serie).

Nel cast ci sono: Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio (che ha all’attivo campagne pubblicitarie per numerosi brand internazionali e collabora con case di produzione di tutto il mondo).

I tre personaggi principali al centro di Blocco 181 hanno il volto di tre giovani e promettenti attori.

La prima è Laura Osma (El Chapo) che sarà Bea, ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita. Ad affiancarla ci saranno Alessandro Piavani (The Two PopesLa Mafia Uccide Solo d’Estate – La serieI Medici) e Andrea Dodero (Non Odiare). I ruoli sono rispettivamente Ludo e Mahdi, due amici uniti come fratelli. Salmo interpreterà Snake, un personaggio che gestisce un’attività criminale nel Blocco. Con lui Lorenzo, interpretato da Alessandro Tedeschi.

Blocco 181 quando in onda

Trama generale e autori

A fare da sfondo all’intero racconto – tra conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere – il Blocco 181. Ovvero un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale.

Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. Alla sceneggiatura invece Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Foto di Gabriele Micalizzi


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Grand Hotel 16 giugno: episodi Il coltello d’oro e La casa abbandonata- trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni della seconda puntata della serie spagnola trasmessa in prima serata su Canale 5.

Pubblicato

il

Grand Hotel 16 giugno Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mercoledì 16 giugno Canale 5 trasmette il secondo appuntamento di Grand Hotel- Intrighi e passioni. Gli episodi proposti hanno per titolo Il coltello d’oro e La casa abbandonata.

La prima puntata ha registrato il 15,94% di share con 3.714.000 telespettatori.

Grand Hotel, Riassunto delle puntate precedenti

Julio Olmedo è arrivato al Grand Hotel per fare visita alla sorella Cristina che lavora lì come governante responsabile del secondo piano. Una volta giunto sul posto scopre che è stata licenziata per aver rubato degli oggetti. Ma la ragazza, inoltre, sembra essere anche sparita nel nulla.

Con la complicità di Andres, decide di fingersi un cliente dell’albergo per poter indagare dall’interno. Ma ben presto scopre che la sorella è stata uccisa. In hotel Julio inoltre incontra Alicia, figlia della proprietaria. Sua madre vuole obbligarla a sposare Diego, il Direttore della struttura. Quest’ultimo però ha una relazione con Belen, che aspetta anche un figlio.

Grand Hotel 16 giugno Il coltello d oro trama

Grand Hotel, 16 giugno, episodio Il coltello d’oro

Nell’episodio Il coltello d’oro Julio Olmedo sta proseguendo le proprie indagini per scoprire chi ha ucciso sua sorella Cristina. Crede che il responsabile dell’omicidio sia Diego, fidanzato di Alicia, ma non ha prove che possano dimostrare la sua colpevolezza. Nel frattempo una delle cameriere dell’hotel trova un coltello interamente in oro, al quale manca la punta, sotto il letto di Don Javier.

In seguito al rinvenimento dell’arma l’investigatore Ayala crede che Javier Alarcón l’abbia utilizzata per uccidere la prostituta Jimena. Per tale ragione decide di arrestarlo e di portarlo in prigione. Intanto Donna Angela, venuta a conoscenza dell’accaduto, decide di confidarsi con Donna Teresa.

A sorpresa al Grand Hotel arriva infine anche Donna Elisa. E’ la Marchesa di Vergara e la madre di Alfredo. La nobildonna non approva la relazione tra il figlio e Sofia perché è convinta che la ragazza nasconda un segreto. Decide così di affidarsi a Diego per saperne di più del suo passato.

Grand Hotel 16 giugno La casa abbandonata trama

Grand Hotel 16 giugno, episodio La casa abbandonata

Nell’episodio La casa abbandonata i clienti ed il personale dell’Hotel sentono il rumore di uno sparo provenire dal bosco. Donna Teresa cerca di rasserenare i presenti spiegando che potrebbe trattarsi solo di qualche cacciatore alla ricerca di selvaggina.

In realtà Diego ha appena sparato a Pascual per difendere la figlia di Donna Teresa da un’aggressione.  In seguito all’avvenimento Diego continua a dirigere l’Hotel e chiede ad Alicia di diventare sua moglie.

Nel frattempo Belen, che aspetta un figlio da Diego, accetta di sposare Andres ma Donna Angela si oppone con fermezza al matrimonio. Intanto Javier, che è stato rimesso in libertà da Ayala, seduce Eugenia e sua sorella Mercedes mentre l’investigatore si convince che Pascual potrebbe essere l’autore dell’omicidio di Jimena.

Julio infine scopre che Cristina prima di sparire, era realmente coinvolta in un traffico di oggetti trafugati dall’Hotel che venivano poi rivenduti in cambio di denaro.

Grand Hotel Intrighi e Passioni- il cast completo

Ecco il cast della serie tv Gran Hotel- Intrighi e passioni e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Yon González – Julio Olmedo
  • Eloy Azorín – Javier Alarcón
  • Fele Martínez – Alfredo Vergara
  • Adriana Ozores – Doña Teresa
  • Amaia Salamanca – Alicia Alarcón
  • Iván Morales – Sebastián
  • Concha Velasco – Ángela Salinas
  • Dion Córdoba – Mateo
  • Tato Loché – Jesús
  • Asunción Balaguer – Lady
  • Cristóbal Araqué – Camarero
  • Pep Anton Muñoz – Ayala
  • Pedro Alonso – Diego
  • Luz Valdenebro – Sofía Alarcón
  • Llorenç González – Andrés
  • Marta Larralde – Belén
  • Antonio Reyes – Hernando
  • Raquel Sierra – Natalia
  • Manuel de Blas – Benjamín

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2: anticipazioni, episodi e trama

La protagonista si trova implicata in un delitto che avviene nel settore dell'alta moda e riuscirà a scoprire l'assassino.

Pubblicato

il

I casi della giovane Miss Fisher su Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Rai 2 propone oggi I casi della giovane Miss Fisher. Si tratta di una serie televisiva australiana basata sui romanzi della scrittrice Kerry Greenwood. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione ed è in onda in terra madre dallo scorso 7 giugno 2021.

In Italia I casi della giovane Miss Fisher vanno in onda dal 15 giugno fino al 6 luglio 2021 per un totale di quattro puntate ognuna della durata di un’ora e 25 minuti.

Si tratta di una serie in costume di genere giallo il cui anno di produzione è il 2019.

I casi della giovane Miss Fisher attori

I casi della giovane Miss Fisher – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Fiona Banks. Personaggi principali sono Peregrine Fisher e James Steed interpretati rispettivamente da Geraldine Hakewill e Joel Jackson. Nel cast anche Catherine McClements nel ruolo di Birdie Birnside.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Melbourne nello stato di Victoria. La produzione è della Every Cloud Productions. Il titolo originale è Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries.

I casi della giovane Miss Fisher dove è girato

I casi della giovane Miss Fisher – trama generale

Protagonista della serie è la giovane Peregrine Fisher nipote di Firn Fischer, un’affascinante detective degli anni ’20 al centro della serie “Miss Fisher – delitti e misteri“, anch’essi ispirati ai romanzi gialli di Kerry Greenwood. Come era avvenuto già nella serie originale anche nel sequel le vicende sono ambientate in Australia. Ma siamo negli anni ’60 tra atmosfere colorate e molto pop.

In particolare l’anno in cui inizia la vicenda è il 1964. Peregrine Fisher viene catapultata da una vita di provincia apparentemente solitaria e insoddisfacente in una carriera come investigatrice senza paura. Giunge infatti a Melbourne per accettare la misteriosa eredità che le ha lasciato sua zia scomparsa in un incidente aereo. Da lei Peregrine Fisher ha ereditato anche una spiccata curiosità ed un notevolissimo intuito investigativo. Così la giovane Fisher decide di seguire le orme della sua famosa zia. Ed ecco che si trova già a risolvere il primo caso.

Vivi e lascia spiare – trama

Il primo caso di omicidio di cui si occupa Miss Fisher avviene nel settore della moda. Una famosa modella, Barbie Jones, viene ritrovata morta prima dell’inizio di una sfilata. La protagonista comincia subito ad indagare.

Molto presto il caso però viene archiviato dall’ispettore capo Percy Sparrow. Il motivo è molto vago e si riferisce soltanto a fatti economici. Effettivamente si tratta di un’ipotesi che non convince Percy Sparrow. Quest’ultima così è decisa a scoprire la verità e chiede l’aiuto del detective James Steed. I due continuano a cercare notizie e a portare a galla la triste realtà: la modella è stata uccisa e grazie a loro l’assassino viene assicurato alla giustizia.

I casi della giovane Miss Fisher finale

I casi della giovane Miss Fisher – il cast completo

Di seguito il cast del film I casi della giovane Miss Fisher e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Geraldine Hakewill: Peregrine Fisher
  • Joel Jackson (Lola Versus): Detective James Steed
  • Catherine McClements: Birdie Birnside
  • James Mason: Eric Wild
  • Toby Truslove: Samuel Birnside
  • Louisa Mignone: Violetta Fellini
  • Greg Stone: Ispettore Percy Sparrow
  • Katie Robertson: Fleur Connor
  • Madeline Davies: Linda Wade

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it