Che Dio ci aiuti 5 | 24 gennaio | Basta un click e Tu chiamale se vuoi fissazioni


Che Dio ci aiuti 5 | 24 gennaio | Basta un click e Tu chiamale se vuoi fissazioni. Suor Costanza riesce finalmente a scoprire il segreto che nascondono le due gemelline e che non hanno mai rivelato a nessuno.


La serie comedy dal 2011 mantiene lo stesso successo di pubblico. Anche nell’edizione del 2019 il format alla base delle storie coniuga commedia e argomenti più seri.

Vediamo le anticipazioni dei due episodi odierni.

Che Dio ci aiuti 5 | Basta un click | trama

L’episodio inizia con Suor Angela che scopre una brutta realtà: Maria (Laura Adriani) sta ricevendo delle minacce da un suo ex fidanzato che però non è riuscita ad individuare. Allora chiede aiuto a Nico affinché riesca a scovare di chi si tratta.

Mentre accade tutto questo, Suor Costanza parlando con le due gemelline, ne scopre il segreto che nascondono. La religiosa per adesso non ne parla con nessuno ma è rimasta profondamente colpita.

Suor Costanza infatti ha scoperto che le due gemelline hanno mentito sul luogo dove si trova realmente la loro mamma. Le bambine infatti erano state abbandonate dalla madre e perciò erano state portate in convento. La genitrice, pur amando incondizionatamente le due bimbe, aveva deciso di lasciarle momentaneamente per inseguire il sogno della sua vita: andare ad Hollywood e diventare una grande attrice.

Suor Costanza a questo punto si trova a riflettere su una situazione mai accaduta precedentemente: per la prima volta conosce un segreto che Suor Angela invece non sa. E questo fatto la mette in angoscia.

Valentina sembra finalmente aver ritrovato il sorriso grazie all’amicizia e alla vicinanza di Azzurra Leonardi. Ma la ragazza ha ancora il cuore in subbuglio è proprio per questo prende una decisione pericolosa.

Che Dio ci aiuti 5 | Tu chiamale se vuoi fissazioni | trama

Nel secondo episodio Suor Angela aiuta Ginevra (Simonetta Columbu) a fare luce su un caso che coinvolge i suoi alunni. Nico, sempre più innamorato di Maria, le chiede di instaurare una relazione esclusiva. Il ragazzo vuole insomma fidanzarsi con Maria. Ma non tutti sono certi che sia davvero innamorato della ragazza.

Infatti ci si chiede se provi davvero un sentimento per Maria oppure se sta scappando da un altro amore.

Nel frattempo Azzurra annuncia a Suor Angela e a Suor Costanza che ha di nuovo deciso di mettere in vendita il convento. Comincerà le ricerche dell’acquirente giusto appena Valentina sarà uscita dalla precaria condizione in cui attualmente si trova. Naturalmente la notizia getta di nuovo nello sconforto Suor Angela e Suor Costanza.

La seguente puntata viene riproposta in replica domenica in prima serata alle 21:20 su Rai Premium canale 25 del digitale terrestre di viale Mazzini.

Che Dio ci aiuti 5 | il cast completo

Nel cast, oltre ad Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela, troviamo: Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina Valpreda), Simonetta Columbu(Ginevra Alberti), Laura Adriani (Maria Gagliardi), Cristiano Caccamo (Gabriele Mattei), Raniero Monaco di Lapio (Athos), Bianca Di Veroli (Emma), Matilde Manfredi (Daniela), Margherita Manfredi (Silvia), Ilaria Bernabei (Eugenia Venneri), Ilaria Spada (Teodora), Sergio Romano (Pietro Santoro), Simone Riccioni(Alessio), Maria Chiara Giannetta (Asia), Miriam Galanti (Lilia) e Filippo Gattuso (Leonardo). Con la partecipazione di Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza.



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 5 | 24 gennaio | Basta un click e Tu chiamale se vuoi fissazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*