Non uccidere 2 | puntata 2 febbraio | trama e anticipazioni


Non uccidere 2 | puntata 2 febbraio | trama e anticipazioni. Tutti gli eventi che accadono a Valeria Ferro nei due episodi in onda. La poliziotta è prossima a scoprire la verità sulla madre Lucia.


Si concludono così le ultime puntate della serie che era stata rilasciata lo scorso primo dicembre da Raiplay ma che non era mai stata trasmessa sul piccolo schermo. Anche questa sera vanno in onda due episodi e in ognuno la protagonista coniuga la risoluzione di un caso di cronaca nera con le sue personali vicende.

Non uccidere 2 | dove eravamo rimasti

Andrea e Lombardi scoprono che un numero trovato sul cellulare di Bodrino è quello di Sandrina De Lorenzo, una donna che gravita intorno a Viola. Andrea vorrebbe riferire tutto a Valeria ma Lombardi lo consiglia di aspettare. Valeria intanto vedendo Viola in difficoltà decide di portare la sorella a casa sua.

Durante una cena in cui c’è anche Viola, Andrea riconosce in una giovane donna un volto familiare.

Sandrina era andata a casa di Valeria per sapere se Viola era migliorata. Intanto Andrea e Lombardi cercano di scoprire chi è realmente Sandrina, e per raggiungere lo scopo mettono una cimice in casa della donna. Intercettano una particolare telefonata.

Viola comincia a sentirsi un peso in casa di Valeria. Intanto una donna, svanita nel nulla proprio nei mesi in cui Lucia era scomparsa, arriva a Torino. Quando però Valeria chiede la foto segnaletica si rende conto che non è la madre.

Non uccidere 2 | episodio 17 | trama

La cronaca nera è basata sulla rapina ad un portavalori. Tre delinquenti sono responsabili del fatto e due di loro Carmine e Rocco muoiono durante un conflitto a fuoco con la polizia ad un posto di blocco. Il terzo Cesare Mastrangeli riesce a fuggire con il bottino. Poco dopo Valeria Ferro viene chiamata su un’altra scena del delitto: Miranda, la moglie del rapinatore in fuga, è morta.

Tra gli indiziati c’è Bianca Giordano moglie di Carmine, uno dei due rapinatori deceduti che ritiene Miranda responsabile dell’attacco al portavalori e quindi della morte di suo marito.

Un’altra figura importante è Alice Mastrangeli, figlia della vittima. La ragazza comincia ad essere emarginata dai coetanei perché la ritengono figlia di un delinquente.

Per quanto riguarda la vita privata di Valeria, Andrea e Lombardi cercano di comprendere il collegamento tra la famiglia di Lucia e quella di Mecenate. Andrea e Valeria non riescono a ritagliarsi nessun momento di intimità, perché la presenza di Viola è costante.

Non uccidere 2 | episodio 18 | trama

Le due vittime dell’episodio sono Cristian Valente, un ventenne con un handicap mentale, e Luigi Merlo direttore del centro di ippoterapia per disabili che ha avuto il giovane in cura per un periodo di tempo.

Il luogo del delitto è la casa in cui Cristian viveva con la madre, Marta Valente.

Valeria comincia le indagini e sospetta proprio della madre, una donna che potrebbe avere agito sotto una forte pressione emotiva: la difficile gestione del figlio Cristian.

Per la parte personale di Valeria Ferro, Lombardi non ha più voglia di seguire il caso con Andrea. E così decide di fare in modo che Valeria scopra la verità. Naturalmente ci saranno conseguenze sul rapporto sentimentale della poliziotta con Andrea. Inoltre si deteriorano i rapporti anche tra Valeria e Viola.

Andrea, sbattuto fuori di casa, trova un rifugio temporaneo a casa di Lombardi.



0 Replies to “Non uccidere 2 | puntata 2 febbraio | trama e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*