La Compagnia del Cigno | 4 febbraio | Un padre e Il nostro futuro

La compagnia del cigno | 4 febbraio | Un padre e Il nostro futuro. Sta per avvicinarsi il concerto di chiusura dell'anno scolastico e i sette giovani protagonisti sono molto preoccupati.


È arrivato al capolinea questo singolare viaggio nel mondo della musica colta. I protagonisti sono stati sette ragazzi, tutti musicisti nella realtà. Tra gli attori adulti compaiono per l’ultima volta questa sera Alessio Boni e Anna Valle.

La Compagnia del Cigno | Dove eravamo rimasti

I telespettatori hanno lasciato i sette giovani i componenti dell’orchestra alle prese con le prove per il concerto di fine anno. Per loro tutti sarà una tappa importantissima che chiude un periodo della loro vita e ne apre un altro.

La Compagnia del Cigno | Un padre | trama

L’episodio si apre con l’impegno dei ragazzi che stanno esercitandosi al massimo per raggiungere i risultati che si aspettano i loro docenti, soprattutto il professor Luca Marioni.

Man mano che la data si avvicina, in ognuno dei sette giovani musicisti cominciano a subentrare paure, ansie e preoccupazioni. Robbo deve mettersi alla prova con un pezzo da solista al pianoforte. Sta esercitandosi al massimo e non si rende conto che la musica sta diventando per lui una vera ossessione.

Irene (Anna Valle) sta facendo in modo da tornare più spesso al conservatorio. Così potrà relazionarsi maggiormente con il marito anche se la vicinanza le provoca sentimenti molto dolorosi. Irene infatti è in attesa di un bambino. Questa gravidanza per lei è indesiderata. Marioni sta cercando di convincerla a ricominciare una vita insieme con il frutto del loro amore.

La Compagnia del Cigno | Il nostro futuro | trama

Siamo agli sgoccioli: le prove per il concerto si intensificano sempre di più e oramai i ragazzi vivono in un ambiente permeato di musica anche nelle loro più semplici azioni quotidiane. I giovani musicisti nascondono le loro ansie rifugiandosi nella musica e cercano di affrontare in maniera coraggiosa le problematiche di tutti i giorni.

Loro hanno un unico obiettivo: farsi strada nell’universo della musica.

Nell’ultima puntata finalmente i telespettatori conosceranno l’altra parte di Luca Marioni, ovvero la sua bontà e l’affetto che nutre per questi ragazzi.

In particolare Matteo si è sempre più legato al docente al quale ha raccontato la sua difficile situazione con il padre.

Nel frattempo anche Irene si è resa conto che tutte le sue paure devono essere affrontate e non nascoste. Così si fa coraggio e decide di incontrare il marito.

Questa puntata viene riproposta venerdì 8 febbraio su Rai Premium alle 21:20.

La Compagnia del Cigno | il cast completo

Il cast è composto dai seguenti attori: Alessio BoniAnna ValleAlessandro RojaCarlotta NatoliFrancesca CavallinStefano DionisiGiorgio PasottiMarco BocciRocco TanicaClaudia Potenza e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno per gli adulti.

I giovani allievi sono: Matteo (Leonardo Mazzarotto), Barbara (Fotinì Peluso), Domenico (Emanuele Misuraca), Sara (Hildegard De Stefano), Robbo (Ario Nikolaus Sgroi), Sofia (Chiara Pia Aurora) e Rosario(Francesco Tozzi).



0 Replies to “La Compagnia del Cigno | 4 febbraio | Un padre e Il nostro futuro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*