Che Dio ci aiuti 5 | 14 febbraio | Bruco o farfalla e Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare


Che Dio ci aiuti 5 | 14 febbraio | Bruco o farfalla e Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare. Puntata speciale questa sera della serie interpretata da Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. I telespettatori assisteranno alla realizzazione del sogno di Suor Costanza: partecipare a Ballando con le stelle.


Che Dio ci aiuti 5 | Bruco o farfalla | trama

La puntata si apre subito con un dramma. Eugenia è una bambina che da anni combatte contro una malattia molto grave. Il compito di Suor Angela sarà di stare accanto alla piccola per cercare di renderle meno dolorose le cure molto pesanti a cui deve sottoporsi frequentemente.

La religiosa si scontra con un medico dell’ospedale dove è ricoverata la bimba. Inizialmente tra i due ci saranno degli urti a causa di opinioni contrastanti. Successivamente però riusciranno a trovare un feeling che serve per tenere serena la bimba.

Anche Valentina intanto ritrova un momento di tranquillità.

Nico e Ginevra però continuano imperterriti a scontrarsi anche su piccoli eventi quotidiani. I telespettatori scopriranno che Suor Costanza (Valeria Fabrizi) coltiva un sogno di cui ha parlato sempre molto raramente: essere ospite in una puntata di Ballando con le stelle. Qualcuno riuscirà ad iscriverla e la religiosa potrà così calcare il palcoscenico del dance show esibendosi in un ballo molto emozionante.

Alla fine dell’episodio il pubblico saprà se Azzurra Leonardi avrà avuto il coraggio di svelare ad Athos il segreto che li lega.

Che Dio ci aiuti 5 | Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare | trama

In questo episodio il fiuto di investigatrice di Suor Angela è messo a dura prova. La religiosa comincia ad indagare su due fidanzati amici di Gabriele che nascondono un segreto. La mancanza di spontaneità e i comportamenti abbastanza misteriosi hanno messo in allarme Suor Angela che verrà a capo di questa situazione.

Nel frattempo Emma torna in convento.

Azzurra si trova in una situazione di grande imbarazzo e non ha ancora il coraggio di rivelare ad Emma chi è realmente suo padre.

Maria vorrebbe parlare con Nico e svelargli che c’è stato un bacio speciale tra di loro. Ma Nico inaspettatamente si ritrova ad aver perso la vista. In una condizione così precaria, da ipovedente, ha bisogno di aiuto. É Ginevra a restargli accanto.

L’episodio si conclude con un evento gioioso: Valentina viene convinta da Gabriele e da Suor Costanza a riprendere la chitarra che è sempre stato il suo strumento preferito. Tutto questo farà sicuramente piacere alla piccola Eugenia. Ed è proprio in funzione della gioia che potrebbe dare alla bambina malata che Valentina si riappropria della sua chitarra.

La puntata sarà replicata su Rai Premium domenica 17 febbraio in prima serata alle 21:25.

Che Dio ci aiuti 5 | il cast completo

Nel cast, oltre ad Elena Sofia Ricci nel ruolo di suor Angela, troviamo: Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Arianna Montefiori (Valentina Valpreda), Simonetta Columbu(Ginevra Alberti), Laura Adriani (Maria Gagliardi), Cristiano Caccamo (Gabriele Mattei), Raniero Monaco di Lapio (Athos), Bianca Di Veroli (Emma), Matilde Manfredi (Daniela), Margherita Manfredi (Silvia), Ilaria Bernabei (Eugenia Venneri), Ilaria Spada (Teodora), Sergio Romano (Pietro Santoro), Simone Riccioni(Alessio), Maria Chiara Giannetta (Asia), Miriam Galanti (Lilia) e Filippo Gattuso (Leonardo). Con la partecipazione di Valeria Fabrizi nel ruolo di suor Costanza.



0 Replies to “Che Dio ci aiuti 5 | 14 febbraio | Bruco o farfalla e Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*