Il paradiso delle signore al 15% | la Rai ignora il risultato e non conferma la seconda stagione


Il paradiso delle signore al 15% | la Rai ignora il risultato e non conferma la seconda stagione. La soap opera si avvia malinconicamente alla chiusura.


Nella puntata di venerdì 22 febbraio la soap opera del pomeriggio di Rai1 ha registrato il massimo storico dell’ascolto con 1.732.000 ed una share pari al 15.33%. Un chiaro segnale da parte dei telespettatori che hanno gradito la fiction e ne auspicano il proseguimento che invece sembra essere soltanto una utopia.

Intanto la Rai nel report quotidiano che comunica i dati di ascolto più elevati del giorno precedente, ha completamente ignorato il raggiungimento del 15.33% della puntata di Il paradiso delle signore daily.

Un chiaro segnale che la nuova dirigenza non desidera continuare il prodotto che si avvia così malinconicamente alla chiusura.

I fan, a questo punto, pure a malincuore, hanno chiesto agli sceneggiatori di dare un finale positivo e conclusivo che possa coinvolgere tutti i principali personaggi.

Significa non lasciare finali aperti quando si sa che non è più possibile dare un seguito alla sceneggiatura e quindi alla produzione della serie.

Da quando si è saputo che la Rai avrebbe deciso per la chiusura della soap opera del pomeriggio, l’ascolto del Paradiso delle signore daily è andato crescendo di volta in volta. Fino a raggiungere il top la settimana scorsa con la puntata fine settimana nel corso della quale Marta aveva scoperto lo scambio di doni tra la Conterno e Vittorio e ne era rimasta sconcertata.

Intanto c’è un silenzio assordante da parte della nuova dirigenza Rai sul prodotto. L’unica certezza è che il prossimo 13 Marzo si concludono le riprese della prima serie del Paradiso delle signore daily. Già da fine gennaio Rai Fiction avrebbe dovuto comunicare al cast, al regista ed agli sceneggiatori notizie sul proseguimento o meno della serie.

Invece tutto tace ancora e l’ipotesi che il progetto chiuderà definitivamente i battenti a fine maggio è oramai una malinconica realtà.

Nella serie hanno lavorato quotidianamente 500 persone tra attori e la squadra per le riprese.

Ed a nulla è valso il sit- in organizzato dai lavoratori della soap e dai fan, fuori viale Mazzini per sollecitarne il sequel.



0 Replies to “Il paradiso delle signore al 15% | la Rai ignora il risultato e non conferma la seconda stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*