Rimbocchiamoci le maniche l’ultima puntata del 26 ottobre


Si conclude questa sera su Canale 5 in prime time la serie "Rimbocchiamoci le maniche” con protagonista Sabrina Ferilli nel ruolo del primo cittadino di Offidella Angela Tosca. Nel cast ritroviamo per l'ultima volta Sergio Assisi, Michela Andreozzi, Marco Falaguasta, Maurizio Mattioli, Alberto Molinari, Antonio Milo e David Coco.


Nell’appuntamento di sette giorni fa abbiamo lasciato la protagonista alle prese con i suoi problemi sentimentali. Angela Tosca infatti è divisa tra l’ex marito Fabio Ranzi (Sergio Assisi) e Paolo (David Coco). 

La puntata inizia con Rosa (Francesca Antonelli) che guida un gruppo di famiglie per occupare una palazzina abbandonata. Angela non potendo minimizzare questa operazione, tra l’altro illecita, non sa come comportarsi. Molti le chiedono a questo punto di dimettersi. Ma lei, con un’azione mirata, convince la Martini Costruzioni, la proprietaria della palazzina, a concedere per qualche anno gli appartamenti come uso per l’edilizia popolare.  Questo non basta, perché il suo nemico di sempre Delfino (Alberto Molinari), presenta un’ulteriore mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino di Offidella. Questa volta Delfino può contare anche su Rosa e su Daniela (Monica Dugo).

È un momento molto complicato per Angela Tosca che si sente completamente isolata. A contribuire a questo stato di debolezza incide anche la lontananza di Paolo che è andato in Sicilia per definire il suo divorzio. Angela decide dunque di porre fine alla sua esperienza di primo cittadino.david coco rimbocchiamoci le maniche

Ma i guai per il sindaco non sono finiti ancora. A peggiorare la situazione arriva la scoperta dell’esistenza di una talpa che ha sabotato i lavori in fabbrica. Non si tratta di Gina (Michela Andreozzi) come tutti invece sospettavano. E sarà l’intervento del ex marito Fabio a far venire allo scoperto il vero responsabile di questo atto criminoso.

Intanto come aveva chiesto Angela Tosca, le case vengono assegnate ai bisognosi. Ma Rosa mentendo sul suo stato di salute riesce a scavalcare nella graduatoria Fabio e la madre Giovanna (Nunzia Schiano).

Anche questa bugia verrà a galla e Angela si sente ancora più rattristata e di conseguenza è sempre più convinta a confermare le proprie dimissioni. {module Pubblicità dentro articolo}

Ma a questo punto interviene l’ex marito. Un suo discorso accorato convincerà i consiglieri a rinnovare la fiducia al primo cittadino. Fabio infatti ricorda tutte le lotte intraprese dalla ex moglie per il bene del piccolo centro, di come è riuscita a portare a galla tutta la corruzione degli anni precedenti.  A questo punto anche Rosa si redime e torna a fianco della compagna di tante battaglie.

La giovane donna riesce a sposare Costantino (Antonio Milo), l’uomo che ama, mentre si apre per Angela una nuova fase. Il primo cittadino capisce che si stanno per delineare lei due nuovi orizzonti: il primo riguarda la sua vita privata, il secondo la vita politica del piccolo centro. Ci sarà insomma un’ultima possibilità per la fabbrica che potrebbe tornare in piena attività e anche per la sua vita privata che potrebbe ritrovare una nuova armonia familiare.



0 Replies to “Rimbocchiamoci le maniche l’ultima puntata del 26 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*