X Factor 10- I Live, la conferenza stampa

La presentazione alla stampa dell'ultima fase del talent show, quella delle puntate live, alla fine della quale sarà incoronata la pop star del 2016.


Prende la parola Nils Hartmann, responsabile delle produzioni originali si Sky: “siamo molto contenti di iniziare presentando il nuovissimo palco nuovissimo, che è un fondamentale elemento di ogni show. Essendo una macchina molto rodata, abbiamo  scelto di rinnovare X Factor, per non rischiare di avere una macchina che poi non va bene”

Il conduttore Alessandro Cattelan: “mi divertirò molto perché si potrà dare a questo programma così serio un po’ di leggerezza, come abbiamo già visto nelle audition. Per me è piuttosto semplice farlo, ma come ogni anno gli stimoli sono tantissimi”

Lorenzo Mieli amministratore delegato di FremantleMedia Italia  “il dato è interessante, nessuno di noi pensava che al decimo anno di X Factor ci fosse un automatismo di crescita. Abbiamo fatto il 15% in più di ascolti. Il che dimostra che la scommessa è vinta per il momento. Le premesse sono le migliori possibili”

Eliana Guerra di FremantleMedia Italia “vi stiamo raccontando una bella storia; una buona parte la abbiamo scritta noi, ora spetta ai giudici e ai ragazzi. La parte musicale è il cuore di questo format. Il cast è variegato, rispetto alle precedenti edizioni  presenta sapori diversi e tante cose da scoprire. X factor è una squadra nutrita che cambia con i live”.

La parola passa ai giudici. Ognuno coinvolge un artista della propria squadra.

Alvaro Soler: “le band sono super diverse, ognuna ha il suo sound. Abbiamo trovato una strada per ciascuna. Sin dalla prima puntata dimostreremo che siamo qui per vincere. È questo il nostro sound. Inizieremo con una bomba. Sarà molto divertente e spaccheremo!”

Marco, di LesEnfants:  “ci stiamo divertendo molto, è una grande emozione lavorare con Alvaro. Ci stiamo trovando molto bene sia come competenza  artistica sia a livello personale”.

Arisa: ho fatto scelte apparentemente discusse da parte del pubblico che,  sono certa, si ricrederà. Ogni volta che li vedo i miei ragazzi, mi danno sempre più soddisfazione e mi convincono sempre di più. Sono molto fiduciosa.

Marco Ferreri (Fem): “esperienza di forte emozioni: non c’è competizione perché siamo qui tutti per lo stesso sogno. Arisa ci ha capito subito e continua a farlo, per questo siamo felici di essere con lei”

Fedez:  “non mi sento un favorito. La gara è aperta più che mai. Non esiste un vincitore annunciato”.
Gaia: “la vita nel loft è uno sballo, acari a parte. La convivenza ci dà grinta ogni giorno e questo ci sta unendo sempre più. È ovvio ho il giudice migliore di tutti. Tutti siamo felici di lavorare con Fedez”

Manuel Agnelli: “spero di continuare a divertirmi così tanto. Ora però dobbiamo stare più attenti a come parliamo. Non giocherò certo in difesa”
Andrea: il loft è un vero casino. Noi siamo tutti diversi. Ci sono giorni in cui stiamo meglio e giorni in cui scoppia la guerra. Per ora si tira avanti, è piacevole, poi vedremo”

Ancora Hartmann: “360mila concorrenti dovranno convincere Mara Majonchi ed Elio. Che vogliono andare oltre X Factor. Solo dodici di loro entreranno di diritto nel Live di Strafactor che andrà in onda dopo mezzanotte.”

Elio: “è una gara vera che io vivo come il punto più alto della mia carriera. E sono felice di avere accanto a me Mara”.
Mara Maionchi:  “è molto divertente, poi magari da qualche pippa può uscire una star. Quello scartato può anche diventare una rivelazione. Alla fine siamo riusciti ad arrivare qui, Elio, c’è l’abbiamo fatta!”

Il vincitore si esibirà nella finale.
Jake la Furia e Marco Travaglio sono i primi due giudici che affiancheranno la giuria domani sera

Aurora Ramazzotti: “sono molto felice, è tutto super bello. Raccontiamo la parte inedita, quella che non si è ancora visto. C’è del bellissimo materiale sia emotivo sia a livello di talento. Al secondo anno conosco meglio tutti, ma di fatto sto ancora carburando per fare un buon lavoro”.

Hartmann: “In F Factor Daily raccontiamo tutto quello che succede ai giudici e ai concorrenti. Proporremo gli attimi più emozionanti . Tutti i giorni alle 19.55 e il sabato alle 18.55. Il Daily è già in onda. Siamo al 50 per cento sopra gli ascolti dell’anno scorso”.

Collegamento con L’Edicola Fiore: “il cantante eliminato subirà una punizione. Di notte verrà trasportato qui a Roma e andrà in diretta con noi. Dalla classe di X Factor all’edicola Fiore”.

Qui il primo live dello scorso anno. 



0 Replies to “X Factor 10- I Live, la conferenza stampa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*