Connect with us

Soap e serie tv

Streghe | dal 7 luglio su Rai 2 il reboot della serie

Streghe | dal 7 luglio su Rai 2 il reboot. Il titolo originale della serie è Charmed. In America è già andata in onda dallo scorso ottobre. In Italia arriva in estate.

Pubblicato

il

Streghe | dal 7 luglio su Rai 2 il reboot. Il titolo originale della serie è Charmed. In America è già andata in onda dallo scorso ottobre. In Italia arriva in estate.
Condividi su

Streghe è stato uno dei serial televisivi più visti ed amati negli anni ’90. Se qualcuno non l’ha seguito ne ha sicuramente sentito parlare, non solo in America e in Italia ma a livello internazionale.

Il titolo originale è Charmed. La novità rispetto alla serie originale risiede nel nome delle sorelle: Macy, Mel e Maggie che è una sorellastra. I nomi iniziano tutti con la M e non più con la lettera P come in passato. Infatti nella serie originale le streghe si chiamavano Prue (Pruedence), Piper e Phoebe che successivamente era stata sostituita dalla quarta sorella Paige Matthews, per metà strega e per metà angelo bianco.

https://www.youtube.com/watch?v=-ycEPoT1Nzw

Sono state otto stagioni delle quali adesso arriva il primo reboot. Inoltre la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Ma la vera novità risiede nell’origine delle sorelle: tutte latinoamericane. Non è però la sola novità. Innanzitutto Charmed è stata creata appositamente per i millennials. Infatti Maggie è appassionata di social network, soprattutto di Instagram.

Mel la Piper ferma tempo è la protagonista principale della serie. Ha un carattere risoluto e determinato, e ha preso il ruolo che fu di Prue nella serie precedente. Inoltre è lesbica ed è una docente di storia delle donne in un’università molto importante.

Macy la sorella maggiore è una scienziata intelligente ed ha il potere della telecinesi. Nonostante sia dotata dei poteri più forti, li utilizza sempre di meno.

Non si conoscono ancora bene le origini delle tre nuove streghe. Probabilmente tutto questo dipende dal fatto che non c’è ancora una certezza sul loro padre. Ed è proprio su questo interrogativo che sarà incentrata la seconda parte della serie, andata in onda in America dal 20 gennaio scorso.

Nella storia non mancheranno naturalmente gli anziani, i fidanzati demoni e l’angelo bianco. Inoltre ci sarà certamente anche “Il libro delle ombre” necessario per la lettura degli incantesimi e dove è incastonata la triscele, simbolo celtico, che lega le tre sorelle formando “Il potere del trio“.

La nuova serie è molto legata alla vita di oggi e all’attualità. Non solo le tre streghe, ma anche tutti i personaggi comprimari, si occuperanno anche di politica ed in particolare prenderanno di mira con battute più o meno esplicite la presidenza di Donald Trump.

Il reboot vuole essere dunque uno specchio della società in cui viviamo che naturalmente è molto differente da quella degli anni ’90 quando è andata in onda la prima serie.

Infine non mancheranno anche riferimenti al passato.

Streghe | il cast completo

  • Melonie Diaz: Melanie “Mel” Vera
  • Sarah Jeffery: Maggie Vera
  • Madeleine Mantock: Macy Vaughn
  • Ser’Darius Blain: Gavin Burdette
  • Ellen Tamaki: Niko Hamada
  • Rupert Evans: Harry Greenwood
  • Nick Hargrove: Parker Caine
  • Costantino Rousouli: Hunter Caine
  • Craig Parker: Alastair Caine
  • Natalie Hall: Lucy

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it