Connect with us

Soap e serie tv

Don Matteo 12 | riprese in corso con una nuova protagonista

Don Matteo 12 | riprese in corso con una nuova protagonista. Don Matteo è sul set per la nuova stagione della serie che avrà molte novità.

Pubblicato

il

Don Matteo 12 | riprese in corso con una nuova protagonista. Don Matteo è sul set per la nuova stagione della serie che avrà molte novità.
Condividi su

Nel cast sono confermati i principali personaggi tra i quali il protagonista Don Matteo interpretato da Terence Hill, il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e il Pubblico Ministero Marco Nardi (Maurizio Lastrico).

Ma la nuova linea narrativa, per quanto ci risulta, avrà una attenzione particolare sulle tematiche infantili. E proprio in funzione di questa evoluzione, in sintonia con le problematiche che affliggono ancora il mondo dei piccoli, arriva tra gli attori una bambina. Avrà un ruolo fondamentale, da vera e propria protagonista, e sarà presente in quasi tutte le puntate. La piccola si chiama  Aurora Menenti ed interpreta Ines: i suoi destini si intrecceranno con quelli della canonica del prete in bicicletta. Anche la perpetua Natalina interpretata da Nathalie Guetta si affeziona molto alla piccola che ha alle spalle un passato i cui risvolti verranno svelati man mano, nel corso delle puntate.

Aurora Menenti non è nuova nel mondo dello spettacolo. Ha già partecipato al nuovo spot di Vodafone e ad alcune fiction. E’ una ragazzina volto vivace e intelligente. Ma non è l’unica new entry under 15 ad entrare nel cast della fortunata serie di Rai1. Ci sono anche Tommaso Di Cola e Sebastian Dimulescu con ruoli non fissi ma di puntata. In particolare Dimulescu ha preso parte anche al film Copperman con Luca Argentero.

Insomma le attenzioni di Don Matteo sono rivolte a proteggere i minori nel classico intreccio fra commedia e drama che caratterizza il format di Don Matteo.

Inoltre dovrebbe esserci anche una new entry tra gli attori adulti che porterà molto scompiglio nella quiete di Spoleto. Cambia anche la formula di racconto, che prevede una narrazione lineare suddivisa in 10 episodi da 100 minuti. Significa che saranno realizzati 10 Tv movie, ognuno con un soggetto e una trama compiute che saranno come film cinematografici. Non più, dunque, due episodi a puntata.


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it