L’Immortale | prequel di Gomorra – la serie | riprese iniziate a Napoli


L'Immortale | prequel di Gomorra - la serie | riprese iniziate a Napoli. Marco D'Amore noto per il personaggio di Ciro Di Marzio in Gomorra - la serie è regista ed interprete del prequel e dello spin-off della fiction targata Sky.


A produrre il film che sarà nelle sale il prossimo novembre, sono la Cattleya (parte di ITV Studios) e Vision Distribution in collaborazione con Beta Film.

La serie crime è ispirata al libro di Saviano, la trama è collegata agli episodi trasmessi da Sky per cui la pellicola si può considerare il primo grande progetto cross-mediale italiano.

L’Immortale, titolo del film, sarà il prequel e lo spin-off della serie TV, alla quale è collegato per raccontare una storia del personaggio prima che facesse il suo esordio in Gomorra – la serie nel clan Savastano.

Il film dovrebbe aprirsi proprio con le celeberrime sequenze di chiusura della terza stagione di Gomorra. Viene infatti inquadrato il corpo di Ciro che affonda nelle acque del Golfo di Napoli dopo che il suo amico del cuore Genny Savastano (Salvatore Esposito) è stato costretto ad ucciderlo.

I telespettatori vedranno Ciro sprofondare verso il fondo ma non riusciranno a capire se è già morto oppure no. Partono a questo punto i flashback che rimandano indietro nel tempo fino a novembre del 1980. La data non è casuale. Infatti è proprio quella del terribile terremoto che sconvolse la Campania. Si sovrappongono a questo punto le immagini dell’Immortale in fin di vita con quelle che invece ne annunciano la nascita. Infatti come i telespettatori affezionati alla serie TV sanno, il soprannome L’immortale deriva dal fatto che il piccolo Ciro è stato l’unico sopravvissuto al terribile terremoto nella palazzina in cui abitava la famiglia.

Con un salto temporale il racconto si sposta poi agli inizi degli anni ’90 per seguire il piccolo Ciro purtroppo orfano e senza famiglia che si muove tra le strade di Napoli e cerca un futuro. Purtroppo la sua educazione sarà soltanto nel settore criminale. Ed è proprio mettendosi alla prova con i maggiori boss del luogo che incontra la famiglia dalla quale sarà criminalmente adottato.

Così conosceremo tutta la vita di Ciro antecedente alla sua apparizione in Gomorra – la serie.

Marco D’Amore ne è regista e attore. L’esperienza di regista l’ha già fatta in Gomorra – la serie nel corso della quale ha firmato due episodi della quarta stagione.

Le riprese attualmente si stanno svolgendo in Campania, interessando in particolare l’hinterland napoletano tra San Giorgio a Cremano, Barra e Ponticelli. Mo che ce ne saranno girate nella stessa città partenopea. Successivamente la troupe si sposta all’estero, in particolare in Lettonia.

Per quanto riguarda gli altri attori ancora non sono circolate né notizie né indiscrezioni, si sa soltanto che le riprese occuperanno quasi tutta l’estate e la pellicola sarà nelle sale cinematografiche in prossimità del Natale 2019.



0 Replies to “L’Immortale | prequel di Gomorra – la serie | riprese iniziate a Napoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*