diMartedì vs #cartabianca | puntate 4 giugno | anticipazioni e ospiti


diMartedì vs #cartabianca | puntate 4 giugno | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie sui due talk del martedì condotti rispettivamente da Giovanni Floris e Bianca Berlinguer.


Ecco le anticipazioni per ambedue i programmi

diMartedì | puntata 4 giugno | anticipazioni e ospiti

La puntata verte soprattutto sulla conferenza stampa tenuta, ieri pomeriggio dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Premier ha minacciato le dimissioni se all’interno della maggioranza i due vice premier non raggiungono un accordo per continuare a lavorare serenamente.

Inoltre: i mercati, lo spread e l’Unione Europea tengono sempre più sotto pressione l’Italia e il quadro politico post elezioni è uguale a quello prima del voto: liti su tutto tra Lega e M5S. Riuscirà il governo Conte a sopravvivere alle tensioni? E ancora: Matteo Salvini e Luigi Di Maio daranno ascolto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte o prevarrà la voglia della Lega di andare all’incasso e dei 5 Stelle di fermare l’emorragia di voti?

Di questi temi, dell’economia al palo, dei rischi di aumento dell’Iva e di tagli alla spesa sociale, ma pure di cultura, costume e società, si occupa Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

#cartabianca | puntata 4 giugno | anticipazioni e ospiti

Bianca Berlinguer punta l’attenzione sui più stretti problemi di attualità e politica. Riflettori puntati sulla salute del governo e sulle polemiche sorte negli ultimi giorni con lo stato di grande incertezza in cui versano i nostri conti economici.La puntata si apre con il collegamento con Mauro Corona. Lo scrittore, sollecitato dalle domande della padrona di casa, commenta alla sua maniera gli ultimi eventi della settimana. E poi la Berlinguer apre uno spazio dedicato alle opposizioni: il Partito Democratico, dopo aver riconquistato credibilità elettorale sembra essere ancora in leggera ascesa rispetto al responso del 26 maggio scorso. Come sta portando avanti la propria opposizione al governo? 

Stesso discorso per Forza Italia che, però, non si discosta dal risultato al di sotto del 9% conquistato. In studio a commentare gli eventi politici ci sono, come al solito, politici, opinionisti, tecnici, giornalisti.Ecco l’elenco: Mario Monti, senatore a vita; Roberto Maroni, Lega; Federico Pizzarotti, sindaco di Parma; Luigi De Magistris, sindaco di Napoli; Oscar Farinetti, imprenditore; Gianrico Carofiglio, scrittore; Maurizio Belpietro, direttore di Panorama e de La Verità; Oliviero Toscani, fotografo; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano. E come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona.



0 Replies to “diMartedì vs #cartabianca | puntate 4 giugno | anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*