Frankie Drake Mysteries serie tv | su Paramount Network dal 5 giugno


Frankie Drake Mysteries serie tv | su Paramount Network dal 5 giugno. La serie TV canadese arriva in Italia in chiaro. Paramount ne trasmette la prima delle tre stagioni realizzate.


Si tratta di una fiction dalle atmosfere drammatiche e investigative di cui va in onda la prima delle due stagioni. E’ un prodotto canadese ideato da Carol Hay e Michelle Ricci scrittrici e produttrici che hanno collaborato anche a I misteri di Murdoch, altra serie televisiva canadese del 2018 di genere poliziesco. Frankie Drake Mysteries è stata trasmessa per la prima volta il 6 novembre del 2017 su CBC (Canadian Broadcasting Corporation) servizio pubblico televisivo canadese.

Questa sera vanno in onda i primi tre episodi che hanno come titoli rispettivamente La madre di Perla, Signore in rosso e Amori estivi.

Frankie Drake Mysteries è basata su una investigatrice privata il cui nome è proprio Frankie Drake che opera a Toronto negli anni ’20. Siamo dunque in presenza di una serie in costume diretta da vari registi e interpretata tra l’altro dagli attori Lauren Lee Smith, Chantel Riley, Rebecca Liddiard e Sharron Matthews.

La prima stagione trasmessa da Paramount Network è composta da 11 episodi ed è stata trasmessa da Fox Crime dal 21 dicembre 2018 al 25 gennaio 2019.

Le riprese si sono svolte interamente a Toronto e la serie è stata accolta in maniera positiva dalla critica. In particolare è stata apprezzata la credibilità della attrice Lauren Lee Smith che interpreta proprio Frankie Drake. Inoltre da sottolineare la ricostruzione molto precisa e minuziosa sia dell’epoca sia dei costumi.

Frankie Drake Mysteries | La madre di Perla | trama

Il primo episodio della serie è incentrato, come tutti gli altri, su una agenzia investigativa tutta al femminile nata a Toronto nel 1920. Accanto alla titolare lavora la sua assistente e collaboratrice Trudy Clarke.

Nel primo episodio Frankie, la protagonista, è addirittura sospettata di aver compiuto una rapina in una gioielleria. Per potersi discolpare e trovare il vero responsabile è costretta a collaborare con una alleata molto improbabile.

L’episodio contiene anche molti riferimenti storici, primo tra tutti uno che riguarda Ernest Hemingway. Lo scrittore dopo la guerra tornò a casa nel 1919. Un’amica di famiglia gli offri un lavoro a Toronto ed ha così iniziato, da libero professionista, a scrivere come corrispondente straniero per il Toronto Star Weekly.

Frankie Drake Mysteries | Signore in rosso | trama

Nel secondo episodio sempre diretto da Ruba Nadda, Frankie viene assunta dal proprietario di una fabbrica che vuole scoprire l’orientamento politico dei suoi dipendenti, in particolare vuole sradicare eventuali comunisti che lavorano per lui. Per Frankie Drake questa indagine si rivelerà molto più complicata di quanto ci si aspettava all’inizio.

Frankie Drake Mysteries | Amori estivi | trama

Nel terzo episodio diretto da Norma Bailey, Frankie e la sua collaboratrice Trudy Clarke sono chiamate ad investigare su un cadavere ritrovato nel bagagliaio nella macchina appartenente ad un ragazzo.

Quando iniziano le indagini Frankie e Trudy, passo dopo passo, si ritrovano ad investigare nei circoli sociali più prestigiosi di Toronto. Ed è proprio qui che si trova la chiave per scoprire la verità.



0 Replies to “Frankie Drake Mysteries serie tv | su Paramount Network dal 5 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*