Il giovane ispettore Morse serie tv | dal 14 giugno su Paramount Network


Il giovane ispettore Morse serie tv | dal 14 giugno su Paramount Network. La nuova serie racconta le vicende dell'ispettore fin dagli inizi della sua carriera come detective nel commissariato di Oxford.


Si tratta del prequel della storica serie televisiva L’ispettore Morse. Nel corso dei vari episodi i telespettatori conosceranno gli anni giovanili del futuro Ispettore Morse e come è arrivato ad occupare il ruolo presente nella serie storica mandata in onda su vari canali italiani compresa Rete 4.

Il titolo originale è Endeavour Morse. L’episodio pilota è andato in onda sempre su Paramount Network la scorsa domenica 2 giugno.

Ad interpretare il giovane ispettore Morse è Shaun Evans. Nel cast ci sono anche Roger Allam, Richard Lintern e James Bradshaw.

Il giovane ispettore Morse racconta le vicende del protagonista Endeavour Morse che inizia la sua carriera come detective del commissariato di Oxford City.

La serie permette ai telespettatori di saperne di più sul simpatico e singolare ispettore Morse che ha delle tecniche molto particolari per le sue indagini e per arrivare sempre alla verità.

Il personaggio è nato dalla penna dello scrittore Colin Dexter. Le sue caratteristiche principali oltre l’intuito nelle indagini, sono il carattere molto forte, l’amore per la musica classica, per i cruciverba e per le auto d’epoca. Inoltre la sua bevanda preferita è la birra chiara.

L’episodio pilota è stato trasmesso per la prima volta nel 2012. La serie è andata in onda nel 2013 ed è stata più volte rinnovata. Si tratta di un prodotto poliziesco dalle atmosfere prettamente britanniche: è ambientato principalmente ad Oxford. Nel Regno Unito è andato in onda con grande successo di pubblico.

La prima serie inizia con il trasferimento di Morse alla polizia nella città di Oxford. Il giovane ispettore è preso immediatamente preso a ben volere per il suo carattere molto familiare. Non solo ma con grande invidia e fastidio dei suoi superiori, comincia a risolvere una serie di complessi omicidi multipli sui quali nessuno è mai uscito a far luce.

Una delle tecniche utilizzate da Morse è il collegamento che lui fa nella sua mente tra i casi di omicidio e alcune opere classiche.

Finora sono state mandate in onda sei stagioni consecutive. L’ultima nel Regno Unito è stata trasmessa dal 10 febbraio al 3 marzo 2019 ed ha avuto una media di telespettatori di oltre 7 milioni ad episodio.

La critica è stata generalmente molto favorevole soprattutto per la capacità del protagonista di trovare sempre e comunque l’assassino di turno. Morse, fin dalle prime indagini, non è mai un poliziotto dai metodi affrettati e melodrammatici. Il Los Angeles Times ha definito la serie «un lavoro complicato e pittoricamente coinvolgente».

Infine sottolineiamo che ogni caso affrontato, rappresenta per Morse una vera e propria introspezione psicologica che lo porta a combattere i demoni del suo passato. In età adulta invece l’ispettore Morse si è sposato ma la giovane moglie è stata uccisa. Il vero obiettivo dei criminali era proprio lui. Da allora, il carattere di Morse è stato sempre caratterizzato da una terribile malinconia che lo ha portato ad allontanarsi dal genere femminile.



0 Replies to “Il giovane ispettore Morse serie tv | dal 14 giugno su Paramount Network”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*