x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Imma Tataranni Sostituto Procuratore: il profilo dei personaggi

Tutti i componenti del cast, le loro caratteristiche, le debolezze e i punti di forza raccontati nella nuova fiction Rai.

Pubblicato

il

Imma Tataranni - puntata 6 ottobre
Tutti i componenti del cast, le loro caratteristiche, le debolezze e i punti di forza raccontati nella nuova fiction Rai.
Condividi su

Saranno sei prime serate tutte in onda la domenica alle 21:20. Protagonista è il sostituto procuratore Imma Tataranni che in ogni puntata si trova a dover risolvere un caso difficile, ma dovrà anche fare i conti con la propria vita personale. Ha infatti un marito, una figlia adolescente che già la contesta, e una suocera insopportabile.

Ecco il profilo dei personaggi

Imma Tataranni (Vanessa Scalera)

É sostituto procuratore presso la Procura di Matera. È un tipo molto determinato e dal carattere granitico. Il suo unico punto debole è la figlia che la mette sempre in difficoltà con le sue provocazioni adolescenziali.

Ippazio Calogiuri (Alessio Lapice)

E l’appuntato con cui la Tataranni lavora. Il giovane un fisico statuario ma è anche gentile ed ha compreso il carattere della sua superiora: non parla mai a meno che non gli venga rivolta della parola. Tra i due con l’andare del tempo si instaura un rapporto e comincia ad andare al di là del semplice impegno professionale.

Alessandro Vitali (Carlo Buccirosso)

È il procuratore capo superiore di Imma. É appena arrivato a Matera da Napoli. Il suo atteggiamento con Imma è abbastanza ironico: fa tutto per cercare di imporre la propria supremazia di maschio. È un uomo però molto leale ed ha un’alta opinione della sua professione.

Pietro De Ruggieri (Massimiliano Gallo)

È il marito di Imma. Lavora come tecnico informatico. È un uomo senza ambizioni pacato, sobrio e dalla battuta pronta. È molto legato alla moglie alla quale rimane vicino in ogni circostanza. Per Imma il marito ha un’importanza particolare perché è stato il primo uomo a rivolgerle qualche attenzione. Infatti non si è mai sentita molto bella. Ma con il marito ha un’intesa sessuale molto forte.

Valentina De Ruggieri (Alice Azzariti)

È la figlia di Imma e Pietro. Valentina ha 16 anni ed è diventata un’adolescente ribelle in perenne competizione con la madre. La ragazza ritiene la mamma molto ingombrante. Però ha per lei è un sentimento di grande stima perché sa che è estremamente legata al suo lavoro.

Mamma di Pietro (Dora Romano)

È la suocera di Imma che ama moltissimo la nipote Valentina e vede in lei la speranza di una vera e propria affermazione sociale. La signora ha insegnato in un liceo ed è praticamente l’antitesi di Imma. Tra lei e la nuora non c’è un buon rapporto. Pensa che il figlio sia diventato il cagnolino della moglie e perciò la detesta.

Dottor Taccardi (Carlo De Ruggieri)

È il medico legale. Imma Tataranni si fida ciecamente di lui perché i suoi referti sono sempre impeccabili. La sua vita privata è sconosciuta a tutti. Ma sembra che sia un uomo solo. Lo si comprende dal sarcasmo con cui si rivolge agli altri e soprattutto ad Imma, che pretende da lui velocità e precisione per le autopsie delle vittime.

Mamma di Imma (Lucia Zotti)

Di umili origini rimasta vedova molto presto. Per far studiare la figlia è stata costretta a diventare donna delle pulizie. Purtroppo è stata colpita, in età anche abbastanza giovane, da demenza senile ed accanto a lei ci sono soltanto delle badanti che appena possono scappano perché Imma le tratta in maniera molto severa.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it