La strada di casa 2: anticipazioni e trama seconda puntata


Le indagini della scomparsa di Irene si incrociano con quelle del piccolo David di cui non si hanno più tracce nella casa-famiglia in cui si trovava.


L’appuntamento con la serie interpretata da Alessio Boni nel ruolo dell’imprenditore Fausto Morra è in prima serata alle 21:25.

La strada di casa 2 | dove eravamo rimasti

Nel secondo episodio di sette giorni fa i telespettatori avevano assistito alla scomparsa di Irene. La giovane donna avrebbe dovuto sposare Lorenzo il figlio di Fausto Morra. Ma il giorno in cui si dovevano celebrare le nozze, la sposa non si presenta in chiesa. Da quel momento se ne perdono completamente le tracce.

Naturalmente l’angoscia di Fausto Morra e di tutta la famiglia è enorme. Chi può aver fatto del male ad Irene al punto magari di rapirla e chiedere un ipotetico riscatto?

La polizia inizia ad indagare. E nell’appartamento di Irene, nel sacchetto della spazzatura, vengono trovati alcuni farmaci antiepilettici.

La strada di casa 2 | trama terzo episodio

La presenza di tali farmaci fa immediatamente pensare che Irene potrebbe soffrire di epilessia. Mentre continuano le indagini, il birrificio Morra rischia di fallire perché molti fusti di birra sono stati intaccati da un batterio molto pericoloso. Lorenzo vorrebbe mantenere i prodotti in commercio, ma l’idea non è approvata dagli altri componenti della famiglia.

Nel frattempo Lorenzo sta svolgendo delle sue indagini personali sulla scomparsa di Irene. E viene così a conoscenza di alcuni indizi che gli fanno intuire una verità sconvolgente: Davide potrebbe essere suo figlio.

Ricordiamo ai nostri lettori che Davide è un bambino ospite della casa famiglia in cui Irene lavorava. La giovane donna era molto legata al piccolo che spesso portava anche a casa.

La strada di casa 2 | il cast completo

Gli attori presenti fin dalla prima stagione sono Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Christiane Filangieri, Sabrina Martina, Marco Di Natale, Silvia Mazzieri, Roberta Caronia, Massimo Poggio, Roberto Gudese, Claudia Zanella, Simone Gandolfo, Tatjana Nardone, Giuseppe Spata, Luca Scapparone, Marco Zangardi, Marco Cocci e Giulia Cutugno.

Le new entry invece sono Roberto Gudese, Massimo Poggio e Roberta Caronia.

La strada di casa 2 | gli ascolti

La seconda stagione della serie ha esordito 7 giorni fa con 3.803.000 telespettatori è una share del 16,89%. Tanto è bastato a Rai 1 per vincere la serata ma il risultato dell’Auditel è stato inferiore all’omonima puntata della prima stagione andata in onda nell’autunno del 2017.

Una curiosità: nel cast recita l’attrice Silvia Mazzieri che ha partecipato anche alla fiction Il Paradiso delle Signore, interpretata da Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Il suo ruolo era quello di Silvana Maffeis, giovane commessa dei grandi magazzini Il paradiso delle signore che allora appartenevano a Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Inoltre ha recitato anche in Braccialetti Rossi e nella serie Provaci ancora Prof con Veronica Pivetti ed Enzo Decaro.

La Mazzieri è balzata alla notorietà grazie al concorso di bellezza Miss Italia, vincendo la fascia di Miss Cinema: era il 2011.



0 Replies to “La strada di casa 2: anticipazioni e trama seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*