I Durrell da venerdì 9 giugno su LaEffe

Da venerdì 9 giugno arriva su LaEffe (canale 139 della piattaforma satellitare) arriva la serie "I Durrell". L'appuntamento è alle 21:10 e successivamente tutti i venerdì nella medesima collocazione oraria.


I Durrell” è una serie inglese tratta dai romanzi dello scrittore Gerard Malcolm Durrell, naturalista, zoologo ed esploratore britannico. Poiché lo scrittore aveva trascorso tutta la sua infanzia a Corfù, la serie ha trovato nell’isola greca una spettacolare ambientazione.

Ancora una volta accanto alla storia raccontata ci sarà la bellezza dei paesaggi e la spettacolarità di scorci davvero caratteristici. Molte delle scene infatti sono addirittura girate sulle spiagge più belle dell’isola di Corfù.

La storia parte dal 1935 quando Louisa Durrell rimane vedova e decide allora di cambiare vita trasferendosi con la sua famiglia dalle grigie atmosfere inglesi all’assolata isola di Corfù. La donna vuole lasciarsi indietro tutto il suo passato e ricominciare una nuova vita. Insomma “I Durrell” sembra rispettare il tradizionale modo di dire che quando le cose non vanno bene bisogna cambiare aria.

Louisa Durrell parte quindi con i suoi figli e si trasferisce in una casa molto semplice ma dalla vista mozzafiato essendo affacciata sulle splendide acque dell’isola greca di Corfù.

i durrells serie tv

Molto presto la famiglia comincia a fare conoscenza con altre persone, trova nuovi amici, nuovi amori e soprattutto interagisce con tanti animali quelli cioè che “abitano” sull’isola greca perché sono stati descritti dallo scrittore nei suoi libri. Infatti la famiglia Durrell si allarga ospitando proprio molte specie di animali anche non familiari. Non a caso il testo da cui è tratta la serie ha per titolo originale: “I Durrell –  la mia famiglia ed altri animali“, pubblicato in Italia dalla casa editrice Adelphi.

La serie in Gran Bretagna ha avuto un notevolissimo successo di pubblico ed anche la critica si è espressa positivamente. Infatti il primo episodio andato in onda in Gran Bretagna è stato seguito da quasi 6 milioni e mezzo di telespettatori.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Uno degli elementi principali della serie è la leggerezza con cui viene vissuta la vita quotidiana dei protagonisti. Divertente anche il susseguirsi delle avventure della signora Durrell e della sua famiglia.

La serie è anche autobiografica, perché come abbiamo detto, lo stesso scrittore Gerard Durrell, aveva trascorso a Corfù quattro anni proprio quando ero bambino.

I Durrell” è una serie sceneggiata da Simon Nye e diretta da Steve Baron. Nel ruolo della protagonista Louisa Durrell c’è l’attrice Keeley Hawes (già vista in “Line of duty“). Nel cast ci sono tra gli altri gli attori Alexis Georgoulis (che è anche regista e diventò particolarmente popolare in Grecia, dopo la sua partecipazione nella serie televisiva You Are My Mate) e l’attrice francese Leslie Caron. Recitano anche Milo Parker, Josh O’Connor, Daisy Waterstone.



0 Replies to “I Durrell da venerdì 9 giugno su LaEffe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*