Imma Tataranni – puntata 6 ottobre – La mummia nella gravina


Un altro caso di cronaca nera per il sostituto procuratore di Matera. Questa volta Imma Tataranni deve scoprire il mistero legato al ritrovamento di un corpo mummificato.


Questa sera 6 ottobre, Rai 1 trasmette il terzo appuntamento con la serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore. I telespettatori potranno seguire l’attrice Vanessa Scalera alle 21:25. L’episodio trasmesso questa sera ha per titolo La mummia nella gravina.

Imma Tataranni - puntata 6 ottobre

Imma Tataranni – sostituto procuratore – La mummia nella gravina – trama

Il caso con il quale il sostituto procuratore Imma Tataranni dovrà confrontarsi ha per titolo La mummia nella gravina. Ricordiamo che tutte le vicende raccontare nella serie in prima visione televisiva, sono tratte dai romanzi scritti da Mariolina Venezia e ambientati in Basilicata.

Al centro c’è la città di Matera dove la Tataranni ricopre il ruolo di sostituto procuratore. La protagonista ha un carattere molto singolare. Affronta la vita con ottimismo e anche con una buona dose di cinismo. Ha un marito Pietro De Ruggeri, l’attore Massimiliano Gallo, una figlia Valentina (Alice Azzariti) di 16 anni che la contesta quotidianamente, una madre malata di demenza senile ed una suocera che ha sempre pensato male di lei, convinta che non si tratti della donna giusta per suo figlio.

Un giorno Imma Tataranni viene chiamata a recarsi in una gravina appena fuori Matera. Qui è stato ritrovato il cadavere mummificato di Domenico Grieco. L’uomo era un noto architetto della Basilicata scomparso misteriosamente 15 anni prima. Dal giorno in cui aveva fatto perdere le tracce, nessuno aveva più avuto notizie di lui.

Le prime impressioni del sostituto procuratore divergono da quelle del suo capo e dei suoi assistenti. Infatti il Procuratore pensa che si tratti di un incidente. Probabilmente l’architetto si trovava lì per motivi che devono essere portati alla luce da Imma Tataranni, e sia stato vittima di una caduta o di un incidente per il quale ha perso l’equilibrio ed ha battuto la testa.

Imma è la sola a credere fermamente che si tratti di un omicidio. Così comincia a dare le prime disposizioni alla scientifica per avere più indizi possibili che possano far emergere qualche verità attualmente assente.

Quando arrivano i primi risultati investigativi le intuizioni di Imma si rivelano molto più reali di quanto lei stessa non pensasse. Siamo così in presenza di un vero e proprio omicidio e adesso Imma Tataranni deve scoprire il colpevole o i colpevoli.

Imma Tataranni - puntata 6 ottobre

Imma Tataranni – Sostituto procuratore | il cast completo

Il cast completo della serie Imma Tataranni è composto dagli attori: Vanessa Scalera (Imma Tataranni), Massimiliano Gallo (Pietro), Carlo Buccirosso, procuratore capo di Matera, Alessandro Vitali, Alessio Lapice, Cesare Bocci, Giuseppe Zeno e Giampaolo Morelli.

Imma Tataranni – gli ascolti

La prima puntata ha ottenuto un ascolto boom del 23,3% di share. La seconda invece, pur consentendo a Rai 1 vincere la serata, ha perso qualche punto percentuale fermandosi al 20,1%.



0 Replies to “Imma Tataranni – puntata 6 ottobre – La mummia nella gravina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*