Non uccidere 2 i primi due episodi questa sera su Rai 2

La seconda stagione di "Non uccidere" è all'esordio questa sera su Rai 2 Ecco le anticipazioni dei primi due episodi .


Intanto questa sera sono previsti i primi due episodi con protagonista Valeria Ferro poliziotta del commissariato di Torino interpretata da Miriam Leone.

Nell’episodio di esordio viene trovato il corpo senza vita di una donna, Susanna Bianco. I primi sospetti ricadono sul marito Dario che era stato già precedentemente accusato di violenze sulla moglie. Susanna era riuscita a scappare di casa con il figlio Federico. Si era rifugiata in un centro di assistenza per donne maltrattate dove non veniva rivelata l’identità degli ospiti. Un’operatrice del Centro Antiviolenza, legata alla vittima, ritiene che il marito sia riuscito a scoprire il luogo dove era nascosta la moglie per ucciderla. Ma l’avvocato di Dario conferma l’innocenza del suo cliente affermando che Susanna aveva lasciato il centro di assistenza per tornare spontaneamente dal marito. La risoluzione di questo delitto appare abbastanza complicata. Ma l’intuito di Valeria Ferro come investigatrice riuscirà ad assicurare il colpevole alla giustizia.

Intanto la madre di Valeria (interpretata lo scorso anno da Monica Guerritore), ha fatto perdere le sue tracce. Col trascorrere dei giorni la preoccupazione di Valeria aumenta. Così decide ad indagare per scoprire che la mamma probabilmente è stata rapita. Sembra un caso avviato ad una facile soluzione. Ma purtroppo non è così perché Valeria dovrà scontrarsi con una realtà assolutamente sconvolgente e inaspettata.

miriam leone non uccidere 2

Nel secondo episodio sono i flashback ad avere maggiore importanza e ad occupare quasi tutta la puntata. Valeria ricorda il 1998 quando da adolescente trascorreva le vacanze insieme alla famiglia. Sembra un momento di grande serenità, ma un giorno mentre è in macchina con la madre non si accorge che un’auto con a bordo due individui misteriosi li sta seguendo.

Lucia la mamma di Valeria si rende subito conto che la sua famiglia in pericolo e non sa sinceramente come comportarsi. Deve prendere una decisione immediata nel minor tempo possibile. Si convince così che forse l’unica cosa giusta è lasciare l’Italia. Ma quando cerca di convincere il marito a scappare all’estero con i figli, l’uomo non intende assecondare il desiderio e addirittura decide di informare la polizia di quanto era accaduto quel giorno. Lucia a questo punto ha una reazione istintiva.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Intanto tornando al presente Valeria arresta Giuseppe Menduni l’unico sospettato per la scomparsa di sua madre. Menduni viene avvicinato da un uomo dal comportamento molto ambiguo che decide di esserne l’avvocato difensore e lo spinge a prendersi la responsabilità dell’omicidio di Lucia.

La seconda puntata andrà in onda mercoledì prossimo 14 giugno.



0 Replies to “Non uccidere 2 i primi due episodi questa sera su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*