Connect with us

Intrattenimento

Chiusa Striscia la notizia questa sera arriva Paperissima Sprint

Da questa sera lunedì 12 giugno torna Paperissima Sprint con la nuova edizione condotta da Maddalena Corvaglia, Vittorio Brumotti e il Gabibbo
Camila Rossetti

Pubblicato

il

Da questa sera lunedì 12 giugno torna Paperissima Sprint con la nuova edizione condotta da Maddalena Corvaglia, Vittorio Brumotti e il Gabibbo

Il tg satirico di Antonio Ricci ha chiuso i battenti sabato scorso. Archiviata la 29esima edizione, vanno via anche le due veline Irene Cioni e Ludovica Frasca rimaste per quattro edizioni sul bancone di Striscia la Notizia per un totale di 866 puntate. Costanza Caracciolo e Federica Nargi sono invece le più longeve per un totale di 885 puntate.

A settembre i telespettatori conosceranno le due nuove veline.

L’edizione di Striscia la Notizia appena conclusa è stata una delle più significative anche per quanto riguarda gli indici di ascolto. In particolare quest’anno Antonio Ricci ha vinto per 93 volte lo scontro con il diretto competitor “Affari tuoi” ed è stato per 142 volte il programma più visto dell’access prime time. Un risultato che si è consolidato anche sul target commerciale, quello più pregiato per la televisione di Cologno Monzese.

Il miglior ascolto della stagione è stato registrato lunedì 30 gennaio scorso con il 22,82% di share e picchi di 8.688.000 spettatori pari al 30,34% di share.

Tra le inchieste più significative della stagione ricordiamo quella sui meccanismi segreti del Premio Strega, il trattamento riservato dalla polizia di Avellino a Luca Abete, l’inchiesta sul racket dei rom ai danni dei clochard all’aeroporto di Linate. Infine i fuori onda di Flavio Insinna e le ingiustizie e gli sprechi dell’Agenzia delle Entrate.

L’anno prossimo Striscia celebrerà i 30 anni di presenza in video.

paperissima sprint estate 2017

Ancora una volta alla conduzione di Paperissima Sprint c’è Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia la notizia dal 1999 al 2002. La Corvaglia in seguito ne è stata anche conduttrice per qualche puntata. Riconfermato insieme a lei il campione di bike trial Vittorio Brumotti con l’immancabile Gabibbo.

Palcoscenico dell’edizione attuale sono le più belle località del Salento. I tre conduttori si cimenteranno in gag inedite e nella presentazione di nuovi filmati che contengono papere, gaffes ed errori tv provenienti da tutto il mondo non solo dal piccolo schermo.

Anche quest’anno i telespettatori potranno spedire i propri filmati attraverso il sito www.paperissima.mediaset.it.

 Paperissima Sprint è abbastanza longeva. Infatti la prima edizione risale al 1990 ed era nata come una sorta di speciale spin-off di Paperissima. Moltissimi i conduttori che si sono susseguiti al comando del programma estivo anno dopo anno. Ricordiamo in particolare Mike Bongiorno, il padre della tv italiana in un’edizione memorabile del 2001 affiancato da Antonella Mosetti.

Tra gli altri conduttori anche Michelle Hunziker, Serena Grandi, Naike Rivelli, Eva Henger, Juliana Moreira e Valeria Graci.

Particolare soddisfazione ha espresso Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, per i risultati ottenuti da l’ultima edizione di Striscia la Notizia. Un programma che giunge alla soglia dei 30 anni in perfetta salute e con sempre maggiore vitalità.

L’appuntamento con la trentesima edizione del TG satirico di Antonio Ricci è per il prossimo 25 settembre.

Vivo tra Roma e Londra, mi considero una "tuttologa del web", ma non uso i social network. Non c'è argomento che non mi interessi. Per ora non ho ancora deciso cosa farò da grande all'infuori del mio grande sogno: diventare la nuova Natalia Aspesi del terzo millennio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it