Alice Nevers 10 – ultimi episodi Una famiglia in pericolo e Connessione biologica


Ultimi due tv-movie della decima stagione. Alice Nevers dovrà risolvere casi particolarmente complicati.


Giallo, canale 38 del digitale terrestre, trasmette questa sera gli ultimi episodi di Alice Nevers 10. I titoli sono rispettivamente Una famiglia in pericolo e Connessione biologica.

Ricordiamo che la serie ha atmosfere poliziesche, è una produzione francese arrivata alla decima stagione, ma in Italia risultano inedite anche le successive sette. Sappiamo però che sono in corso di realizzazione altri sequel.

Alice Nevers interpretata da Marine Delterme, è un giudice donna che, ogni settimana, si trova a far fronte a casi di cronaca nera. Accanto a lei c’è il fidato assistente Frédéric Marquand che si è rivelato, nel corso delle puntate, un aiuto prezioso per la risoluzione dei casi e le indagini da portare avanti.

Come abbiamo già visto tra i due si è instaurato anche un feeling. Ricordiamo che le riprese si sono svolte tutte a Parigi dove Alice Nevers opera.

Alice Nevers 10 attori

Alice Nevers 10 – Una famiglia in pericolo – trama

La vicenda del primo episodio Una famiglia in pericolo ha come protagonista Natalia Galati, una ragazza rumena di 30 anni. La giovane era arrivata in Francia da alcuni mesi. Viene ritrovata uccisa nel parcheggio della sua abitazione.

La notizia sconvolgente è che avrebbe dovuto sposare, dopo poche ore, Alexandre Leman, un rivenditore di libri molto più grande di lei. Infatti la differenza d’età tra i due era addirittura di 32 anni.

Questo è un dettaglio molto importante per gli investigatori. Infatti è su tale indizio che punta la propria attenzione Alice Nevers insieme al suo assistente Frédéric Marquand. I due infatti pensano che possa trattarsi di un cosiddetto “matrimonio in bianco”, ovvero di quelle nozze che servono per ottenere la cittadinanza. E probabilmente Natalia Galati sposava l’anziano libraio francese proprio per diventare una cittadina francese.

Mentre Alice Nevers si impegna a scoprire l’assassino della giovane donna, deve fare i conti come sempre con la sua vita privata. E a questo proposito, viene a sapere che Marquand ha chiesto di essere trasferito nel dipartimento che si occupa della repressione delle frodi.

Connessione biologica – trama

Il secondo episodio di questa sera, e l’ultimo della decima stagione, ha come protagonista una giovane contadina, Françoise Forrestier, il cui corpo viene ritrovato ai piedi di uno degli edifici della città.

Quando gli investigatori arrivano sul posto, ad una prima analisi del cadavere, notano una barretta di hashish nella tasca. Iniziano le indagini che si rivelano subito non facili.

Intanto dall’analisi della droga sequestrata, Alice Nevers e il suo assistente scoprono che proviene da una serie di sequestri di grossi quantitativi di stupefacenti realizzati dalla polizia tre anni addietro.

Bisogna adesso scoprire qual è il filo rosso che unisce grossi quantitativi di droga sequestrata ad una semplice contadina. Questo infatti può portare alla verità e far scoprire per quali motivi la donna è stata massacrata.

Per quanto riguarda la vita privata dei due protagonisti, Marquand viene a sapere che Mathieu è tornato ad occuparsi del traffico di pietre preziose.



0 Replies to “Alice Nevers 10 – ultimi episodi Una famiglia in pericolo e Connessione biologica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*