Narcos serie tv Rai 4 – puntate, trama e cast


La serie racconta la lotta scatenata dagli Stati Uniti contro il più pericoloso dei narcotrafficanti: Pablo Escobar.


Da questa sera sabato 16 novembre arriva in prima visione free Narcos serie tv trasmessa da Rai 4. L’appuntamento è ogni sabato in prima serata alle 21:10. La rete diretta da Roberta Enni trasmette il primo ed il secondo dei 10 episodi della prima stagione.

Narcos serie tv Rai 4 attori

Narcos serie tv Rai 4 – tutte le curiosità su Pablo Escobar

La serie è dedicata all’ascesa del più famigerato ed eccessivo signore del narcotraffico: Pablo Escobar. Ad interpretarlo è l’attore Wagner Moura.

Narcos è una serie televisiva nata dalla collaborazione tra Stati Uniti e Colombia, creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix. La piattaforma di streaming on demand l’ha resa disponibile a livello internazionale dal 28 agosto 2015 quando ancora in Italia Netflix non era fruibile.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione e successivamente anche per una terza. Gli anni di produzione sono rispettivamente il 2016 e il 2017. Adesso arriva la prima stagione in chiaro.

Narcos serie tv Rai 4 quante puntate

Narcos serie tv Rai 4 – trama generale

La trama generale è incentrata sulla dilagante diffusione degli stupefacenti, in particolare della cocaina tra gli Stati Uniti e l’Europa. Siamo negli anni ’80. Sia la prima stagione che la seconda, hanno puntato l’attenzione sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA (Drug Enforcement Administration), contro il potente narcotrafficante Pablo Escobar e il suo cartello di Medellin. La terza stagione invece è incentrata sulla guerra scatenata al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela, conosciuto quest’ultimo come “El Señor”.

Narcos serie tv Rai 4 – Discesa – trama

La prima puntata di Narcos dal titolo Discesa, è incentrata sugli agenti della divisione americana di antidroga DEA. Questi ultimi riescono a rintracciare una telefonata di un personaggio molto vicino a Pablo Escobar.  Così scoprono che il narcotrafficante arriverà in un locale notturno di Medellin per trascorrere una serata di festeggiamenti tra donne e alcol.

L’informazione viene passata all’agente statunitense Steve Murphy. Da qui inizia una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di raggiungere Escobar.

Nel corso della puntata gli Stati Uniti si rendono conto che la quantità di danaro giunta in Colombia per la vendita della droga è troppo elevata per passare inosservata. Così l’allora presidente Donald Reagan lancia la sfida per combattere il traffico di droga che aveva fatto milioni di vittime negli Stati Uniti.

Per raggiungere questo obiettivo l’agente Steve Murphy si trasferisce in Colombia insieme alla moglie.

Narcos serie tv Rai 4 wkipedia

Narcos serie tv Rai 4 – La spada di Simón Bolívar – trama

Nel secondo episodio Pablo viene rimproverato dal cugino Gustavo, perché ostenta un comportamento troppo sopra le righe. Tra l’altro non fa altro che parlare della ricchezza che possiede.

Per tentare di passare inosservato comincia a nascondere il danaro dappertutto: sottoterra, nelle soffitte e persino nel divano di sua madre. Murphy intanto si trasferisce a Bogotà. Ma viene fermato all’aeroporto. Capisce così che i Narcos avevano già tutte le informazioni sulla sua identità.

Narcos serie tv Rai 4 – cast

Di seguito il cast della serie Narcos in onda su Rai 4.

  • Pablo Escobar – Wagner Moura
  • Steve Murphy – Boyd Holbrook
  • Javier Peña – Pedro Pascal
  • Connie Murphy – Joanna Christie
  • Horacio Carrillo – Maurice Compte
  • Jorge Luis Ochoa – André Mattos
  • Fabio Ochoa – Roberto Urbina
  • Juan Diego “La Quica” Diaz – Diego Cataño
  • Roberto “Poison” Ramos – Jorge A Jiménez
  • Tata Escobar – Paulina Gaitán
  • Hermilda Gaviria – Paulina García
  • Valeria Vélez – Stephanie Sigman
  • Fernando Duque – Bruno Bichir
  • César Gaviria – Raúl Méndez
  • Eduardo Sandoval – Manolo Cardona


0 Replies to “Narcos serie tv Rai 4 – puntate, trama e cast”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*